Le pagelle: Ljajic spreca ancora, Natali che ingenuitàBORUC 6: Tre conclusioni verso la sua porta: al 10' copre bene il suo palo sul destro potente di Cuadrado. Al 43' vola a deviare in angolo un gran tiro da fuori di Olivera. Infine il rigore, con Di Michele che lo spiazza.
GAMBERINI 6: Tra Muriel e Di Michele, fa il compitino senza commettere grossi errori.
NATALI 5: Gara di ordinaria amministrazione fino all'episodio del rigore: un intervento quanto mai ingenuo. Inconcepibile per uno della sua esperienza. Prova a riscattarsi poco dopo staccando nell'area avversaria ma non trovando la rete di poco.
NASTASIC 6+: In mezzo a tanto squallore, il giovane serbo mette in fila un'altra prova impeccabile. Sempre puntuale e sicuro.
CASSANI 5,5: Alla terza gara in 8 giorni, dopo il lungo stop, non può avere tanta brillantezza. Duello non proprio titanico con Brivio che spesso ha la meglio. Dall'80' ROMULO sv
BEHRAMI 6-: Uno dei pochi a salvarsi, se non altro per la generosità che mette come sempre in campo. Al 35' si inventa anche assist-man con un pallone perfetto... purtroppo per Ljajic, che però non riesce a segnare dopo aver saltato il portiere.
SALIFU 5,5: Confermato titolare dopo l'errore di Roma, incappa in una giornata grigia, al pari - per la verità - di molti compagni di squadra. Meno preciso negli interventi e anche nella gestione della palla, non viene aiutato dallo spostamento sul centrosinistra dopo 20'. Dal 46' LAZZARI 4,5: A rivederlo oggi in campo si stenta a capire dove Rossi lo abbia visto in crescita. Altra prestazione da fantasma, condita dal pessimo pallone perso che dà il via al contropiede del rigore.
MONTOLIVO 5: Inizio di gara sconcertante, e al quarto passaggio consecutivo sballato, si prende anche i fischi del pubblico. Rossi lo sposta davanti alla difesa e le cose migliorano. Bel destro al 33' che chiama Benassi alla deviazione in tuffo. Nella ripresa prova a dirigere il gioco, ma è troppo lento e non trova mai la giocata incisiva.
VARGAS 4,5: Primo tempo osceno del peruviano che gioca svogliato, soffrendo la rapidità di Cuadrado ed esibendosi in una serie di errori che fanno spazientire il pubblico. Va un po' meglio nella ripresa, soprattutto in avvio, quando pennella una punizione quasi perfetta, che sfiora l'incrocio dando l'illusione del gol e tre minuti dopo sventa nell'area viola sventando una pericolosissima azione di Olivera. Poi non troppo altro, a parte un paio di cross interessanti... se solo ci fosse un centravanti.
LJAJIC 4: Altri due gol divorati a tu per tu col portiere. Nel primo tempo riesce nella cosa più difficile, saltando secco il portiere, poi perde incredibilmente l'equilibrio e non riesce ad appoggiare nella porta vuota. Nella ripresa concede il bis colpendo in pieno Benassi (e franandogli addosso mandandolo ko). Dal 65' CERCI 5: Entra tra i fischi e gli insulti della Fiesole, senza riuscire a compicciare quasi niente.
JOVETIC 5,5: Stasera non si salva neppure lui, anche se non gli si può sempre chiedere di fare tutto da solo. Supportato poco e nulla nella fase d'attacco, è costretto ad abbassarsi sulla trequarti per ripartire palla al piede. La cosa migliore della sua partita è l'assist servito a Ljajic in apertura di ripresa, peccato che non venga sfruttato. Poi un tentativo dalla distanza, forte ma centrale.
COMMENTA SU
WWW.SIMONEBARGELLINI.IT