Borini: ''Bravi a sfruttare le occasioni''
A fine partita ai microfoni della Rai si presenta Fabio Borini, uno del marcatori della gara: "Abbiamo iniziato soffrendo ma poi siamo stati bravi a non subire. Poi nella ripresa siamo stati bravi a controllare la partita e a concretizzare le poche occasioni che ci sono capitate".
Luis Enrique: ''La Fiorentina ha avuto 2-3 palle gol nitide''
Post partita di Roma-Fiorentina, ai microfoni della Rai è intervenuto il tecnico della Roma Luis Enrique. Queste le sue parole (riportate da Radio Blu): “La Fiorentina ha avuto 2-3 palle gol nitide, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio noi. La Fiorentina non è solo Jovetic, c’è Montolivo e tanti altri giocatori. Noi abbiamo tante possibilità, oggi abbiamo visto che la Roma ha una rosa ampia, sono contento del lavoro di tutti. Vorrei dedicare questa vittoria ai tifosi che sono venuti allo stadio in una notte molto fredda. Se facciamo un allenamento al 100% di intensità, riusciamo poi a concretizzare al meglio. La Fiorentina faceva ripartenze molto pericolose”.
Ancora Luis Enrique: ''Grande lavoro, nessuna casualità''
Post partita di Roma-Fiorentina, nella sala stampa dell’Olimpico è intervenuto il tecnico della Roma Luis Enrique. Queste le sue parole (riportate da Radio Blu): “Le critiche possono anche fare bene, questo è il calcio. È da tanto tempo che sono nel calcio, ho visto di tutto. Dal 3-0 di Firenze al 3-0 della Roma, cosa è cambiato in sole 5 settimane? Nessuno parla di casualità, dietro queste settimane c’è un lavoro, dei calciatori, dello staff della società. Cerchiamo di impostare un gioco non casuale, lo proviamo per tutta la settimana. Oggi è stata una partita completamente diversa. Viviani? Viviani per me ha fatto una buona partita, per me è un calciatore che diventerà importante nella Roma”.
LAMELA A ROMA CHANNEL
La tua contentezza per i gol sotto la Sud
“Contento perchè abbiamo vinto e abbiamo fatto una bella partita”Soddisfatto del tuo stato di forma?
“Sto bene, ho iniziato l’anno allenandomi bene con i miei compagni, siamo tutti tranquilli e sappiamo quello che vuole il mister”La Roma è cambiata, perchè secondo te?
“Un pò la fortuna, un pò il gioco. Ora stiamo meglio di prima, però dobbiamo continuare così”Oggi grande gioia per i due gol
“Si, ma soprattutto perchè abbiamo vinto”Questo cuore per chi è
“Per la mia fidanzata che sta in Argentina”
KJAER ALLA RAI
Partiti male all’inizo ma poi grande partita
“Si questo è i lalvoro che abbimo sempre fatto: tenere la palla e appena vediamo l’occasione per il gol la sfruttiamo. E’ la strada giusta”Qual’è la qualità migliore che vedi in Luis Enrique
“Il voler tenere la palla, avere più confidenza con la sfera. Se noi teniamo la palla, non corriamo per prenderla e lo fa la Fiorentina. Oggi ha funzionato bene. Nel secondo tempo loro erano stanchi e noi abbiamo fatto 3 gol”Il buco nero nel derby è dimenticato?
“Si ma voglio cambiare. Ora sono pronto per il prossimo derby”De Rossi: quanto è importante?
“E’ importantissimo. E’ il futuro capitano secondo me. Se gli facciamo pressione? Ogni tanto si ma lui deve pensare al suo. Ma tutti noi speriamo rimanga”
TADDEI A ROMA CHANNEL
Su Cicinho
“Ha chiesto scusa, non tutti mettono la faccia”Tu giochi sempre
“Si, io sempre a disposizione, poi il mister decide. E’ un bel periodo perchè giochiamo a memoria, ognuno fa il suo e i risultati arrivano”
CICINHO A ROMA CHANNEL
Partita importante per te
“Siamo felici, io ho pensato sempre a lavorare e oggi ho dato il mio contributo. E’ importante che la Roma vinca”La Roma è diventata forte, squadra concreta, 2 gol al Chievo e 3 alla Fiorentina
“Si, tutti hanno capito cosa vuole il mister, all’inizio eravamo in difficoltà. Ora viene tutto naturale, c’era un pò di difficoltà all’inizio perchè molti non giocavano da un pò”Ora stai bene?
“Si, sto bene, chiedo scusa ai tifosi per cosa ho detto dopo la Juve, ho detto di voler andare via ma era un momento particolare, ma ora ho la testa giusta, voglio dare il meglio in questi ultimi mesi di contratto”.
Rossi: ''Certe occasioni vanno sfruttate''
Post partita di Roma-Fiorentina, ai microfoni della Rai è intervenuto il mister viola Delio Rossi (parole riprese da Radio Blu). Queste le sue parole: “Alcune occasioni sono state nitide, devi segnare. Però ho visto una squadra che ha reagito, ha avuto altre occasioni, ho visto una squadra che ha fatto errori ma che ha cercato di vincere la partita. Un allenatore deve guardare anche oltre il risultato. Questa squadra ha dimostrato di avere un’ anima, esco da questa gara consapevole che la strada intrapresa è giusta. Un grande attaccante in arrivo? Ho già parlato del mercato, la società sa quello che penso e si sta muovendo. La società è consapevole che questa squadra ha bisogno di qualche giocatore in più, poi l’ossatura è valida. Ljajic? È un giocatore giovane, ha qualità ma deve migliorare dal punto di vista tattico. Saper giocare a calcio è un conto, vincere le partite un altro. Il 3-5-2 è un modulo ormai fisso? È il sistema di gioco che si adatta di più ai giocatori che ho a disposizione, abbiamo 3 difensori bravi, esterni bravi e ottimi centrocampisti, invece non abbiamo mezze punte”.
Rossi: ''Vado oltre al risultato, abbiamo fatto buone cose''
Post partita di Roma-Fiorentina, nella sala stampa dell’Olimpico è intervenuto il tecnico della Fiorentina Delio Rossi. Queste le sue parole (riportate da Radio Blu): “Per 60 minuti ho visto un’ottima squadra, non siamo stati concreti e questo è stato un errore da parte nostra. Quando perdi 3-0 sembra tutto sbagliato, io non la penso così. Ho visto anche dei segnali positivi, poi la Roma è una grande squadra. La gara di campionato? Quel Fiorentina fu condizionato dagli episodi, dal punto di vista del gioco abbiamo fatto meglio stasera rispetto a quel match, poi non puoi paragonare queste due partite, sono completamente diverse. Dopo l’1-0 abbiamo subito avuto un’occasione, ho visto che eravamo al 60’: secondo me fino a quel momento abbiamo giocato bene, poi è ovvio che se dai spazio alla Roma la squadra può subire. Amauri? Parliamo della partita, come ho già detto la società sa tutto. In questo periodo ci sono diversi giocatori accostati alla Fiorentina, ma io parlo solo di chi è tesserato per noi. Jovetic? Mi è piaciuto molto, soprattutto quando siamo andati in svantaggio, i giocatori si vedono soprattutto nei momenti di difficoltà: ha dato qualità, peccato per il gol che non è arrivato. La strada intrapresa da lui è quella giusta”.
Camporese: ''Risultato largo, Rossi mi ha chiesto di rimanere''
Zona mista dell’Olimpico, ecco le parole del difensore della Fiorentina Michele Camporese (riportate da Radio Blu): “ Risultato largo, per errori che ci possono stare, siamo giovani. La Roma non regala niente, con le qualità che hanno, mi hanno impressionato. Il primo tempo è stato ottimo, abbiamo dimostrato personalità, peccato non aver sfruttato le occasioni. Abbiamo pagato qualche ingenuità nel secondo tempo. Delio Rossi ci ha fatto i complimenti, abbiamo giocato un ottimo primo tempo. Viviani? È un caro amico. Pea e il Sassuolo? Per ora voglio parlare di Fiorentina, con mister Pea ho un rapporto ottimo, Rossi mi ha chiesto di rimanere a Firenze”.