Author Topic: I mercati di gennaio di Corvino: top Behrami, flop Felipe  (Read 275 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
I mercati di gennaio di Corvino sono serviti per lo più per assottigliare rose troppo ampie e per cercare di recuperare parte delle spese nei precedenti mercati estivi. Non fu così nel gennaio 2006. La squadra del primo campionato di Prandelli andava molto bene e la comproprietà di Jimenez, per 2,7 milioni dalla Ternana, servì a rafforzare il centrocampo. Così per la difesa l’acquisto di Kroldrup (4,5 milioni all’Everton).
Una necessità, visto il grave infortunio a Frey, prendere il portiere Lobont, pagato 1,5 milioni all’Ajax. In uscita solo cessioni o prestiti a ricavo zero (Viali, Vryzas, Cejas, Maggio, Guigou). Sbilancio totale circa 8,7 milioni.
Nel 2007 un solo acquisto, il giovane serbo Kuzmanovic, per 3 milioni al Basilea. Inoltre, con il rientro di Frey, l’addio a Lobont, alla Dinamo Bucarest per meno di un milione. In totale un nuovo sbilancio, di poco superiore ai 2 milioni. Nel gennaio 2008 per la prima volta l’ordine di recuperare parte delle ingenti spese sostenute fino a quel momento dai Della Valle. In arrivo solo il difensore Da Costa, pagato ben 4,5 milioni al PSV e la comproprietà dal Genoa di Papa Waigo per poco più di 2. In partenza Balzaretti per Palermo (3,8 milioni), Pazienza per Napoli (4,5 milioni), Maggio e la comproprietà di Gulan alla Sampdoria, rispettivamente per 2 e 1,5 milioni. Al Genoa la comproprietà di Vanden Borre (2,1 milioni). L’utile fu di circa 7,5 milioni.

Anche nel gennaio 2009 Corvino dovette recuperare parte del tanto speso l’estate prima. Unico arrivo il prestito di Bonazzoli. Se ne andarono, non senza rimpianti, Pazzini alla Sampdoria (9 milioni), Osvaldo al Bologna (7 milioni), oltre ai prestiti di Da Costa, Papa Waigo, Gulan, Lupoli. Nelle casse viola rientrarono oltre 16 milioni.
Altra cosa nel 2010. Si corse ai ripari con un mercato costoso, ma fallimentare. Così gli arrivi di Felipe dall’Udinese per 9 milioni, della metà di Bolatti dall’Huracan per 4 milioni e il prestito del brasiliano Keirrison. E quasi 7 milioni spesi in prospettiva per il talento Ljajic, ancora non sbocciato. Altra cessione dolorosa quella di Dainelli al Genoa (2,5 milioni). Lista gratuita a Jorgensen e Castillo fu ceduto al Bari. Sbilancio totale di oltre 17 milioni. Infine nel 2011.
L’acquisto di due giovani di prospettiva , il portiere Neto dall’Atletico Paranaense (3 milioni) e il centrocampista Salifu dal Vicenza (poco più di mezzo milione per la comproprietà). E un puntello sicuro, come Behrami, per il centrocampo, pagato 2 milioni al West Ham. In uscita la metà viola di Bolatti, in Brasile per oltre 3 milioni e Zanetti regalato al Brescia. Oltre ai prestiti di Felipe (Cesena) e Papa Waigo (Grosseto). Sbilancio inferiore ai 2, 5 milioni.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task