Author Topic: Tutti i risultati e gli appuntamenti dei 17Tornei Natalizi del Settore Giovanile  (Read 2792 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Gli Esordienti viola 2001 centrano il tris: vinto anche il "Memorial Fantoni"

I ragazzini terribili viola centrano un tris di vittorie prestigioso. Per gli Esordienti B 2001 3 vittorie in 5 giorni: vinto anche il "Memorial Fantoni": Prato ko 3-0. Decidono ancora una volta lo scatenato Buffa ed Avallone con 2 gol a testa in 2 partite.

Firenze: "3 vittorie in 5 giorni" questo potrebbe essere il titolo del nuovo episodio della saga del" L'ennesimo successo del 2001 viola. Infatti oggi pomeriggio è arrivato un altro successo dei ragazzini " sempre più terribili" di Mister Francesco Vallini. Dopo il "Don Mauro Baldi" a Montemurlo, dopo il "Città di Siena" a Siena, per la "serie non c' è due senza tre" ecco i viola pronti a portarsi a casa ( …pardon in Sede) anche il " Memorial Fantoni" disputato questo pomeriggio al "Cerreti" del Campo di Marte battendo in finale il Prato per 3-0. Assente il preannunciato Empoli sostituito "in corsa" dallo Scandicci il "Memorial" vedeva ai nastri di partenza anche la Fiorentina il Prato ed i padroni di casa dell'Olimpia Firenze. La Fiorentina  "ovviamente" schierata col 2001 batteva in avvio lo Scandicci per 2-0 con gol del "solito" Buffa raddoppiato da Avallone. dall'altra parte terminava sullo 0-0 il match tra Olimpia Firenze e Prato con i lanieri che si guadagnavano il
"pass" per la finale dal dischetto ai rigori. Nella finalissima conseguente i viola rifilavano un bel tris al Prato con in gol ancora una volta Buffa seguito da Avallone e Gelli. Al termine del "tris" di vittorie in 5 giorni di partite (!!!) le premiazioni con l'intervento del Sig, Casini della Federazione Italiana Gioco Calcio, e dei familiari del Sig. Fantoni al quale era dedicato il Memorial.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Dal 3 al 7 Gennaio Allievi al 4° Memorial Renato Curi

A Perugia si stanno ultimando i preparativi per il'annuale "Memorial" in ricordo di un indimenticato idolo grifone
4° Memorial "Renato Curi" con 8 squadre al via tra cui naturalmente la Fiorentina. Torneo riservato alla categoria Allievi in programma dal 3 al 7 Gennaio prossimo.

Perugia - Come ormai consuetudine l'anno nuovo del calcio giovanile nazionale ed internazionale inizia con il "Memorial Renato Curi" che si svolgerà nella città del Grifone dal 3 al 7 Gennaio prossimo organizzato dal Perugia Calcio e riservato alla categoria Allievi. Le 8 squadre sono: Fiorentina, Paok Salonicco, Dinamo Bucarest, Roma, Udinese, Genoa, Napoli oltre ai padroni di casa del Perugia.
Durante lo svolgimento del Torneo si svolgerà il convegno " Sport e scuola convivenza, limiti e risorse" in programma  il 4  Gennaio nella sala Consiliare della Provincia con inizio alle ore 10
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
I Pulcini viola 2002 ipotecano il "Perticata": battute Tirrenia e Canaletto

Nuova puntata "ritinta" di viola nel massese. I pulcini 2002 fanno il "bis" nel " Perticata". Battute Tirrenia e Canaletto. La decisione finale il prossimo 6 Gennaio. Ancora "super Buffa" tra i protagonisti: 4 gol in due partite.

Perticata (Ms) - I Pulcini viola 2002 allenati da Stefano Cappelletti fanno il "bis di vittorie dopo la vittoriosa 1° manches del 24 Dicembre, di fatto prenotando la vittoria finale nel triangolare del "Torneo Perticata". Stamattina i piccoletti viola guidati dal solito "imperterrito goleador" Buffa hanno iniziato la seconda fase (di tre) battendo il Tirrenia 4-0. Nel primo tempo gol viola di Fiorini, Lenti e Buffa. Nella ripresa il gol del poker viola a cura di Edoardo Pierozzi. Nel secondo match i viola hanno "sotterrato" il Canaletto per 9-0. Primo tempo con 3 gol gigliati  tutti messi a segno  da Buffa (arrivato a quota 4). Nella ripresa altri 6 sigilli viola di Lenti, Fiorini, Pierozzi Edoardo, Etna, Nencini e Bonini. Così facendo "di fatto" i ragazzini terribili viola "prenotano" con 1 turno di anticipo la vittoria finale che comunque verrà ufficializzata nella terza tappa in programma il giorno della Befana il 6 Gennaio 2012. Per adesso dunque …Buon Anno a tutti ed arrivederci ad anno nuovo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
I Pulcini vincono il 'Torneo Bianco Verde' a Borgo S.Lorenzo

il 2012 inizia nel miglior dei modi per il Settore Giovanile Viola. I Pulcini 2002 vincono a "mani basse" il "Torneo Bianco Verde" a Borgo San Lorenzo con Rexepajie, Riccioni e Giuntoli protagonisti. Battute nell'ordine Bagno a Ripoli, Firenze Sud e Fortis Juventus.

Borgo San Lorenzo - Anno nuovo che va, torneo  nuovo che la Fiorentina vince. Il 2012 è iniziato da poche ore ed il Settore Giovanile mette  a referto un'altra vittoria aggiudicandosi il "Torneo Bianco Verde" riservato alla categoria Pulcini 2002 svoltosi oggi a Borgo San Lorenzo.Trattavasi di un quadrangolare " all'italiana" con oltre la Fiorentina "capitanata " da Mister Badii i padroni di casa della Fortis Juventus, il Bagno a Ripoli e dil Firenze Sud. I viola vincono " rimpinguando" ancor di più la "bacheca viola" in Via Carnesecchi battendo nell'ordine: il Bagno a Ripoli 9-1 con poker di Rexepajie,Poggesi, Giuntoli, Dell'Amico, Riccioni e Manfredi. In gara 2 i viola si sbarazzavano del Firenze Sud per 4-0: Bis di "bomber" Riccioni, Cirillo, Rexepajie. Nel match conclusive un altro "roboante" 9-0 rifilato ai padroni di casa della Fortis Juventus: 3 Giuntoli, 2 Riccioni, Poggesi Sacchini, Dell'Amico, Manfredi.

E domani si andrà in campo nel "Memorial  Curi" a Perugia dove si sono stati  ultimati i preparativi per l' annuale "Memorial" in ricordo di un indimenticato idolo grifone 4° Memorial Renato Curi" con 8 squadre al via tra cui naturalmente la Fiorentina. Torneo riservato alla categoria Allievi in programma dal 3 al 7 Gennaio prossimo.

Perugia - Come ormai consuetudine l'anno nuovo del calcio giovanile nazionale ed internazionale inizia con il "Memorial Renato Curi" che si svolgerà nella città del Grifone da dopo domani  3  Gennaio al 7  organizzato dal Perugia Calcio e riservato alla categoria Allievi. Le 8 squadre sono: Fiorentina Paok Salonicco, Dinamo Bucarest, Roma, Udinese, Genoa, Napoli oltre ai padroni di casa del Perugia. Durante lo svolgimento del Torneo si svolgerà il convegno " Sport e scuola convivenza, limiti e risorse" in programma  il 4 Gennaio nella sala Consiliare della Provincia con inizio alle ore 10

Impegni viola per domani anche nel "Costa Gaia" e dopo domani nel "Memorial Ileasi".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Al via altri 3 tornei giovanili: Fiorentina protagonista

Domani prendono via altri 3 tornei giovanili. Ad Alcamo parte il "Costa Gaia", a Perugia il " Renato Curi" a Roma il
"Memorial Ileasi". Ma dal 6 Gennaio in poi ci saranno altri 6 tornei tra i quali il "Perticata" gia'  "opzionato" dai viola.

Firenze - Dopo aver inaugurato al meglio il 2012 con l'affermazione viola nel "Torneo Bianco Verde" a Borgo san Lorenzo vinto dai Pulcini 2002 di Stefano Cappelletti il Settore Giovanile Viola mette nel " proprio mirino"  domani altri 3 Tornei ai quali dal giorno della " Befana" nei seguiranno altri 6 (!!)
Ad Alcamp parte oggi , per i primi impegni delle varie varie isolane, il "Costa Gaia" a livello Giovanissimi B  con i viola allenati da Mister Nardi. I gigliati ( che partono oggi da Peretola alle 18) hanno già il loro calendario: domattina alle 9 "dovrebbero giocare" ( condizionale legato al fatto che arrivando circa a mezzanotte, i Dirigenti fiorentini hanno chiesto lo slittamento almeno di un paio d'ore della loro 1° partita) con l'Accademia Sport di Trapani. Alle 15 ( ma anche qui l'orario potrebbe  a sua volta slittare) secondo match con lo Sport  Nissa. Il 4 Gennaio alle ore 9 3°partita con l'Adelcam . Giocandosi un successivo girone di consolazione tutte le squadre avranno una seconda fase. Le prime 2 passano ovviamente alla fase successiva per i piazzamenti da " podio".
A Perugia invece ormai tutto pronto per la 4°edizione del " Memorial Curi" per Allievi Nazionali. La Fiorentina allenata da Federico Guidi inizierà domani 3 Gennaio affrontando il Paok Salonicco; il 4 ila Roma , il 5 l'Udinese.
Sempre domani a Roma & circondario prende il via il "Memorial Ileasi" per  Giovanissimi Regionali e qui il " comandante viola" sarà Mister Mazzantini. Anche qui già noto il calendario viola. esordio alle 17 con la Lazio, proseguo il 4 Gennaio alle 19 con il Tor Tre Teste ( Società organizzatrice) con il terzo impegno, quello più arduo con il Barcellona alle 17. Passa la prima classificata.
Si proseguirà il  5 e 6  Gennaio col il "Torneo Epifania" di Romagnano (Massa), sempre il 6 Gennaio col Torneo Tiniti a Ponzano ed ancora il  il 6 ed il 15 con l'"Epifania" a Certaldo,  il 7 ed 8 Gennaio con il Memorial Mariotti a a Rifredi, il 6 giorno dell'Epifania con il 3° decisivo turno del " Perticata" in pratica già vinto dalla Fiorentina, l'8 e 15 il "Natale a Docca" di Sesto Fiorentino. Dunque una miriade di Tornei con i viola sempre e comunque a fare la parte dei protagonisti.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Torneo Gaia Giovanissimi: Fiorentina-Trapani 13-0

Inizia come "meglio non si puo" il Torneo ad Alcamo. "Costa Gaia": la Fiorentina "esagera" con l'Accademia Sport Trapani: 13-0. Triplette di Gori e Camarlinghi, "bis" do Sourbyie.

Alcamo - Sarà stato perche ai viola di Mister Nardi è stato alla fine concesso un "bonus" di appena 20 minuti nonostante la "truppa" viola sia arrivata in albergo verso la mezzanotte (9.20 contro le 9 programmare..) sara perche poi in campo la differenza èvenuta fuori da sola " per la serie la classe non è acquai minerale" che i giovanissimi viola nell'incontro d'esordio  con l'Accademia Sport Trapani hanno finito col dominare vincendo 13-0 .Primo tempo 7-0.

In gol nel primo tempo sono andati Gori (3), Sourbajye (2) Zaniolo, Afelba e Purro

Nella ripresa ad arrotondare sono arrivati i gol di Camarlinghi a sua volta autore di  una tripletta, ancora Sourbayje, Poli e Bellini. Oggi pomeriggio alle 15.30 anzichècome da programma alle 15 la Fiorentina affronterà il Nissa Sport .Domattina alle 9 il terzo incontro con l'Adelcam.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
2° turno del "Costa Gaia" e seconda vittoria viola: Sport Nissa battuto 7-0

Seconda affermazione gigliata ad Alcamo. "Costa Gaia": La Fiorentina opziona il 1° posto  battendo lo Sport Nissa 7-0
3 doppiette di Purro, Gori e Pofferi.; il  7° sigillo di Bellini.

Alcamo - Seconda gara al "Costa Gaia" e seconda netta affermazione viola stavolta ai danni dello Sport Nissa battuto per 7-0. Il primo tempo era immediatamente di marca viola: battuta al centro, uno-due possessi di palla ,passaggio per lo scattante Purro e dopo poco meno di un minuto viola già avanti 1-0. Poi saliva al "proscenio" Gori; l'altro "attaccante tascabile" viola batteva a rete una doppietta che portava avanti la Fiorentina sul 3-0. Gara in cassaforte, con però i gigliati non paghi. Il primo tempo si chiudeva col poker viola a firma ancora di Purro (doppietta anche per lui).
Sul 4-0 la seconda parte dell' incontro si arricchiva prima del 5 gol al 7° di Bellini, ma non era ancora finita; nel finale minuti 37 e 39 si materializzava anche la doppietta di Pofferi per il 7-0 finale. Fiorentina in testa alla classifica con 6 punti e l'invidiabile bottino di 20 gol fatti e 0 subiti in due partite. Chiuderà il primo "trittico" il match di domattina alle 9 contro l'Adelcam per ufficializzare l'ormai raggiunto secondo turno, magari (ed abbiamo pochi dubbi al riguardo) con il primo posto del girone.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
2 sconfitte per le Giovanili viola nel "Curi" e nell' Ileasi

Ahí ahí ahí  iniziano male per i viola sia il torneo perugino che quello nella capitale. A Perugia nel "Curi"  il Paok sorprende la Fiorentina 1-0; a Roma nell" Ileasi" la Lazio rovescia nella ripresa il primo vantaggio gigliato: 2-1

Dopo tantissimi gioie arrivano le prime  note dolenti dai tornei più importanti ed impegnativi per le squadre viola
A Perugia Inizia purtroppo male il 4° Memorial Renato Curi" che ha preso il via oggi a Perugia. Gli Allievi Nazionali Viola di Mister Federico Guidi si fanno sorprendere  dai più" statuari e potenti" greci del Paok Salonicco. la compagine ellenica dopo aver sfiorato il gol nel primo tempo andava a segno con Ikranidis ..Nel secondo tempo era la Fiorentina a fare la gara alla disperata ricerca del gol del pareggio  sfiorato perlomeno in almeno due circostanze. La sfortuna poi ci si metteva di mezzo con il palo a portiere battuto a pochi istanti dal termine colpito da Di Curzio. Finiva 1-0 con i viola che Domani se la vedranno con la Roma.Proprio a Roma i Giovanissimi di Mazzantini se la vedevano con la Lazio nel 1° turno del Memorial Ileasi. Ebbene anche qui Fiorentina esce sconfitta per 2-1 con il risultato che al termine del primo tempo arrideva ai gigliati passati in vantaggio al 17° con Rialti.Nella ripresa però, complice una amnesia difensiva prima ed un improvviso break in contropiede poi la Lazio con Kahlosci prima pareggiava al 43° e poi ribaltava a proprio favore il match al minuto 57. La Fiorentina vedeva svanire la possibilità del pareggio con l'occasione più clamorosa conclusa dalla traversa colpita da Iacuzio e poi un salvataggio sulla linea sulla conclusione di Mussa e con 2 occasioni non conclude nella maniera migliore da Saccardi prima e Caso poi.Finiva con i bianco celesti vittoriosi per 2-1  con la strada viola nuovamente in salta come accadde anche l'anno passato. Domani secondo match con il Tor Tre Teste Società organizzatrice della manifestazione prima dell'incontro conclusivo, quello più arduo con il Barcellona.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO