Author Topic: Tutti i risultati e gli appuntamenti dei 17Tornei Natalizi del Settore Giovanile  (Read 2792 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Trofeo Gaia, pareggio per i baby viola (già qualificati)

Si conclude con un pareggio per i viola  la fase eliminatoria del Trofeo in svolgimento ad Alcamo "Costa Gaia": la Fiorentina pareggia 2-2 con l'Adelcam e passa per prima. I viola attendono l'avversaria per il 2° turno, ma dovrebbe essere la Meridiana.

Alcamo - La Fiorentina di Mister Nardi si fa fermare sul pareggio 2-2 dall' Adelcam la squadra effettivamente  più all'…altezza dei viola di quelle sinora incontrate. I viola peraltro già sicuri del passaggio del turno avevano però chiuso a loro favore il primo tempo sul sicuro doppio vantaggio grazie ai gol di Zaniolo in apertura, minuto 7° col raddoppio di Gori arrivato al 13°. Invece quando tutto pareva tramutarsi in risultato definitivo ecco che l'Adelcam in 2 minuti piazzava il doppio colpo che lo portava prima sul 1-2 grazie al gol di Musso al 31° e dopo nemmeno 60 secondi sulle ali dell'entusiasmo con Palazzolo (32) arrivavano al 2-2 definitivo. Adesso per la giovane truppa gigliata si attende in fine mattinata l'avversaria per il 2° turno ad eliminazione diretta in programma alle ore 15. Con tutta probabilità dal Girone B  uscirà fuori la Meridiana attuale seconda a  meno che dallo scontro diretto col Varese, i lombardi non combinino il
"patatrac" facendosi superare in classifica.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Nel 'Costa Gaia' Fiorentina agli ottavi con un netto 4-0

Sedicesimi vincenti ad Alcamo per i ragazzini di Mister Nardi. La Fiorentina batte il Meridiana per 4-0 e va agli Ottavi. Domani mattina il match col Varese.

Alcamo - E la "Viola" va avanti al "Costa Gaia". Come nelle previsioni della vigilia è stata il Meridiana l'avversaria per i ragazzini di Mister Nardi nei Sedicesimi di finale del "Costa Gaia". E la Fiorentina confermando le previsioni della vigilia ha onorato il pronostico vincendo per 4-0 qualificandosi per gli Ottavi di finale. I viola hanno segnato due gol per tempo: nella prima parte in gol sono andati Gori ed Afelba per un 2-0 già rassicurante. Nella ripresa si è prima materializzato il tris ad opera di Gori (doppietta per lui) e poi anche il poker gigliato firmato da Purro. La squadra di Mister Nardi così si giocherà il passaggio ai quarti domattina contro il Varese ad Alcamp con inizio alle ore 10.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
4° Memorial R. Curi, Allievi eliminati dalla Roma 2-0

Gigliati eliminati dal torneo perugino. Al "Renato Curi" anche la Roma batte gli Allievi Nazionali Viola 2-0. Decidono i gol giallorossi nella ripresa di Ferri e Catania.

Perugia: Gli allievi Nazionali viola sono già fuori dal 4° "Memorial Renato Curi". La Fiorentina dopo la sconfitta patita in avvio ieri dal Paok Salonicco 1-0 viene battuta anche dalla Roma per 2-0 e di fatto da l'addio anticipato alla rassegna giovanile umbra. Ed è un risultato perlomeno bugiardo in quanto i gigliati avevano "perlomeno vinto ai punti" il primo tempo che pur terminato 0-0 aveva visto le due grandi occasioni fiorentine non concretizzate adeguatamente dal "duo genio e sregolatezza" o se vogliamo "croce e delizia" (a seconda del loro rendimento) Gondo e Bangu. Nel secondo tempo la gara cambiava subito con il vantaggio "improvviso" a favore della Roma grazie al gol firmato da Ferri al minuto 8. La Fiorentina riprendeva a "fare la partita" cercando il pareggio, ma scoprendosi finiva per favorire il contropiede giusto finalizzato per il 2-0 conclusivo da Catania al 43° in "zona cesarini". Viola così che giocheranno domani pomeriggio la terza gara con l'Udinese (14.30) per cercare perlomeno di lasciare Perugia con almeno una vittoria nello "scarno carniere finale".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Giovanissimi, vittoria nel Trofeo Ileasi aspettando il Barca

Prima vittoria viola a Roma nell' Ileasi. La Fiorentina "doma" il …Tor 3 Teste: 2-0. Decidono Bellemo e Mosti, ma domani ..purtroppo c' uno "stellare" Barcellona…

Roma - Dopo la sconfitta patita ieri nel match d'apertura con la Lazio perso per 1-0 oggi i Giovanissimi viola di Mister Mazzantini hanno battuto la squadra organizzatrice della manifestazione il Tor 3 Teste per 2-0. Hanno deciso nel 1° tempo prima Bellemo in apertura al minuto 8 col raddoppio viola arrivato al 22° ad opera di Mosti. Con questa vittoria "per la matematica i viola sarebbero" ancora in lizza, se non fosse che domani pomeriggio alle 17 troveranno difronte come ammette candidamente Mister Mazzantini: "Nientepopodimenochè"  che lo "stellare" Barcellona capace di rifilare oggi alla Lazio 6 gol in 21 minuti.; in tanti anni di carriera di allenatore, giuro di non aver mai visto una squadra di questa età grandiosa come quella spagnola; credo che per noi domani sarà quasi impossibile …giocarci contro, anche se i "blu-grana"ieri  "credo siano volutamente andati al "ralenty" con il Tor  3 Teste solo per il rispetto per l'invito ricevuto vincendo solo per 2-0 come abbiamo fatto noi; ovvio che ci proveremo al meglio, ma...". Per dovere di cronaca il match andrà in scena alle ore 17.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
'Costa Gaia', la Fiorentina va in semifinale

I ragazzini di Mister Nardi ad Alcamo transitano al girone di semifinale. "Costa Gaia". La Fiorentina batte il Varese 2-0 e va al triangolare di semifinale. Decidono Gori e SourBayje.

Alcamo - Continua l'avventura viola al "Costa Gaia" dei giovanissimi viola di Mister Nardi che negli ottavi di finale del
"Costa Gaia" sbarazzandosi del Varese 2-0 accedono al "gironzino" di semifinale che andrà in scena dalle ore 16.00.
Contro i biancorossi varesini la gara è durata appena 60 secondi. Il tempo di battere palla al centro che il "solito" mini rapace" Gori impossessatosi del pallone batteva in gol portando la Fiorentina in vantaggio 1-0. La partita proseguiva con i viola tranquillamente in grado di amministrare il punteggio fino ad arrivare al secondo gol di SourBayje al 17° della ripresa che chiudeva la gara " sigillando" il passaggio al gironcino di semifinale che vedrà i gigliati affrontare Juventus e Torino.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
'Costa Gaia', alla fine è solo 3° posto finale

Alcamo - Si è ultimato  il gironcino di semifinale al "Costa Gaia" che vedeva in gioco Fiorentina, Torino e Juventus.
Si giocavano partite di un tempo solo di 20 minuti. Nel primo incontro i viola di Nardi terminavano sullo 0-0 il match con il Torino e purtroppo perdevano 4-3 ai rigori. Nel secondo match invece i "virgoletti viola" si toglievano la gran bella soddisfazione di battere la Juventus 1-0. Decideva Bellini al 13°. Adesso sono in campo Juve e Torino nel "derby della Mole" al giovanile. Attualmente siamo sullo 0-0. Se a vincere sarà la Juve passeranno i viola. Ma arriva una brutta notizia: il Torino batte la Juve 1-0 e per i viola rimane la "finalina" per il 3° e 4° posto che doveva essere contro l'Inter. Ma all'ultimo momento per inderogabili problematiche di rientro dei nero azzurri la gara per  il 3° e 4° posto non si giocava. Viola dunque 3° a pari merito con l'Inter.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Finiti anticipatamente per i colori viola il "Curi" e l' Ileasi"

Terminano anticipatamente i tornei viola del "Curi" e dell'Ileasi. A Perugia gli Allievi Nazionali fanno 2-2 con l'Udinese; a Roma i giovanissimi perdono " solo" 1-0 col Barcellona.

Dalla Redazione - Che peccato ! Sia il "4° Memorial Renato Curi" a Perugia che il "Memorial Ileasi" a Roma terminano anticipatamente per i colori viola con la Fiorentina costretta in entrambi i casi a "far le valigie" e tornare a casa. Dunque fine anticipata di 2 sogni viola: Cominciamo dagli Allievi Nazionali di Federico Guidi che a Perugia "finalmente" raccattano 1 punto per non doversene tornare a casa a 2 mani completamente vuote". Dopo le battute d'arresto con Paok Salonicco prima e Roma poi i gigliati le tentano tutte per vincere con i friulani: Bandinelli dopo 10 minuti metteva dentro il vantaggio viola per l'1-0. Pareggiavano i friulani o al 22°, ma ancora dalla vigoria gigliata scaturiva il nuovo vantaggio a firma di Fazzi per il 2-1 minuto 35. Nella ripresa però altro pareggio bianco nero  al quarto d'ora. Morale : Fiorentina eliminata che torna nella vicina Firenze con 1 sol punto nel carniere. Passiamo e scendiamo più a sud a Roma dove si andava in campo per il terzi match del "Memorial Ileasi". Qui l'impresa per cercare la qualificazione…di rincorsa era "improba" annunciata ieri sera dalla " serenissima disamina di Mister Mazzantini a proposito dei " piccoli fenomeni spagnoli del Barcellona. Ed invece la Fiorentina gioca la "partita della vita". I viola perdono si, immeritatamente per 1-0 con gol al 25° del "figlio d'arte" Bousquets ma alla fine erano proprio i "blue-grana"a fare i complimenti ai viola all'uscita del campo per una vittoria a detta di tutti gli entusiasti spettatori presenti a dir poco "immeritata". Infatti sullo 0-0 erano stati proprio i viola, per niente intimoriti dall'innegabile valore annunciato a fare la partita e che partita: prima Iacuzio minuto 8 aveva la "palla …storica" per piazzare il vantaggio: a ti per tu con l'estremo  difensore lo obbligava ad un autentico miracolo per evitare la capitolazione; poi al 15 era Caso che in una " ripartenza break" sparava debolmente addosso al portiere . Poi per la
"solita serie..gol sbagliati gol ..subito" ecco il "flash" di Bousquets 1-0 Barcellona. Nella ripresa viola a fare la partita con gli spagnoli a "difende…pensate" lo striminzito vantaggio. Iacuzio aveva ancora una seconda occasione perlomeno per impattare m la falliva come nel finale Mussa" non felice nella conclusione finale. Finiva 1-0 per il Barcellona con "standing-ovation" all'indirizzo della Fiorentina con una "mini invasione" di appassionati romani e non solo negli spogliatoi viola per congratularsi con tutta la truppa viola: che soddisfazione…come si fosse vinto ! Bravi tutti lo stesso.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Torneo 'Epifania' a Romagnano: Esordienti B in finale

Romagnano ( Ms)- Ieri è iniziato l'" Epifania" riservato agli Esordienti 99, torneo al quale la Fiorentina si è presentata …ovviamente con la squadra 2000 allenata da Mister Dini.
Ebbene i viola tanto per cambiare non si sono smentiti. "Agile" 4-0 allo Sporting Massese nei quarti con i gol di Cavallini autore di una doppietta, Lackti e Ferrarini.
Stamattina, gara appena terminata nella gara di semifinale i " ragazzini viola" hanno superato lo Spezia per 2-0 con i gol di Meli ed ancora Ferrarini.
Mentre pubblichiamo il servizio si sta giocando l'altra semifinale Empoli-Genoa. La vincente affronterà i viola nella finalissima che prenderà il via interno alle 17.30.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO