Author Topic: Tutti i risultati e gli appuntamenti dei 17Tornei Natalizi del Settore Giovanile  (Read 2792 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Impazzano i Tornei Natalizi
La Fiorentina impegnata in ben 17 Tornei.
Domani la finale dello Zoli .Poi in campo  il " Don Mauro Baldi e la "Christmas Cup"

Firenze- Dopo un  successo ed il terzo posto nel" Pininfarina",la finale raggiunta nel " Trofeo Zoli" che si disputerà domani mattina a Coverciano alle 10  tra la Fiorentina ( Allievi Prof) di Carobbi e la Rappresentativa Regionale , la vittoria nel " Prato" a Galciana, la Fiorentina sta disputando anche: Il "Don Mauro Baldi" a Montemurlo con gli Esordienti B 2001 secondo di ben 17 appuntamenti totali.
La squadra degli Esordienti B Provinciali allenata da Francesco Vallini ha vinto il proprio girone grazie ai successi su:
Fiorentina Sestese 1-0 con gol di Buffa
Fiorentina: Maliseti :5-0: 2 Fiorini, 2 Pardera,Nencini
Fiorentina Jolly Montemurlo 6-0 ( 4 Avallone. Pardera e Masetti). I viola si qualificano al girone finale all'italiana che si disputerà domani con Sestese, Empoli e Prato.
I Pulcini 2002 hanno iniziato il Torneo " Perticata"  . Una vittoria ed un pareggio per la truppa di Ruglioni. Battuto il La Portuale 2-1  con gol di Giuntoli e Bongiorni e pareggiato con la Sarzanese 2-2 con sempre a segno il duo Giuntoli-Bongiorni. Proseguimento il 31 Dicembre con finali a seguire.
Domani va in scena il il Torneo " Christas Cup" a Marina di Pietrasanta riservato ai Pulcini 2002 ( calcio a sette) dell'accoppiata Cappelletti-Badii
Il proseguo della manifestazione è in programma il 31 Dicembre ed il 6-7-8 Gennaio 2012.
Dopo domani Il 27 Dicembre prenderà il via il" Città del Palio" a Siena con impegnata sempre la  squadra degli Esordienti B.
Il 28 Dicembre sarà la volta degli Esordienti A 2000 di Mister Cioffi che saranno di scena ad Aulla (Ms) nel " Torneo Natale 2011)
Si prosegue con l'appuntamento del 29 Dicembre: a Firenze nel " Memorial Fantoni" dove torneranno  in campo gli Esordienti B Provinciali 2001 di Ruglioni-Vallini.
Sarà Borgo San Lorenzo ad ospitare il primo Torneo dell'Anno nuovo: Il primo giorno   dell'anno  nuovo infatti sarà disputato il Torneo " Bianco-Verde" riservato ai Pulcini 2002  del calcio a 7.
Varcato l'ano nuovo, si passa al Torneo " Costa-Gaia" in programma tra il 2 ed il 6 Gennaio ad Alcamo dove saranno di scena i ragazzi dei Giovanissimi B Regionali 1999 di Mister Nardi.
dal 2 al 7 Gennaio altro appuntamento a Perugia per il " Memorial Curi" riservato agli Allievi Nazionali di Federico Guidi.
"fari puntati" poi a Romagnano ( Massa) dove il 5 e 6 Gennaio si svolgerà il "Torneo Epifania" riservato agli Esordienti A di Dini-Cioffi
Il giorno dell'Epifania(6 Gennaio) si andrà in campo a Ponzano ( Empoli) per il "Trofeo Tiniti" riservato sempre agli Esordienti A 2000.
Ecco poi  l'annuale" Torneo Ileasi" in programma a Roma  dal 3 al 7 Gennaio  riservato ai Giovanissimi A Regionali capitanati da Mister Mazzantini.
Penultimo  appuntamento in programma a Rifredi (Fi)il 7 ed 8 Gennaio  per il " Memorial Mariotti) sempre riservato ai " mitici" Esordienti 2001 di Ruglioni.
Infine l'8 ed il 15 Gennaio andrà in scena a Sesto Fiorentino il  Torneo " Natale a Doccia"  riservato agli Esordienti  B 2001 che di fatto saranno la squadra più impegnata con in agenda  ben 5 Tornei.
« Last Edit: 12/26/11, 18:14 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Esordienti B 2001 vincono il Torneo Don Mauro Baldi

La bacheca viola in via Carnesecchi si arricchisce di un altro successo
Gli Esordienti B 2001  con un Buffa " goleador scatenato (5 gol) stravincono il Torneo "Don Mauro Baldi"
Battuti oggi nel quadrangolare finale Empoli, Prato e Sestese.

Montemurlo - Ancora "loro" ancora un Torneo, ancora un successo: Sono la "band più vincente dell'intero settore giovanile viola: parliamo degli Esordienti B 2001 allenati dalla coppia Ruglioni-Vallini, che tra il 24 ed oggi hanno sbancato il "Don Mauro Baldi"battendo nel gironcino finale all'italiana  Empoli (2-0). Prato (3-1) ed infine la Sestese 1-0.
Oggi toccava a Vallini condurre i ragazzini viola alla vittoria e con gli azzurri in gara 1 contro gli empolesi in gol è andata la "coppia principe viola"; Etna prima e Buffa poi. Contro i lanieri il tris vincente era a "cura" di un Buffa semplicemente scatenato. Ed ancora il "centravanti-tascabile" tanto per non smentirsi firmava anche il gol vincente contro la Sestese per l'1-0 finale.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
I Pulcini 2002 terzi nella Christmas Cup

Da Marina di Pietrasanta invece arriva la Coppa per un buon 3° posto.
I Pulcini viola si piazzano al 3° posto nella "Christmas Cup". Il Torneo lo vince l'Empoli che batte il Prato.

Marina di Pietrasanta - Se da Montemurlo arrivava la Coppa per la vittoria nel "Don Mauro Baldi" da Pietrasanta Mister Cappelletti riportava in sede alle "Promesse Viola" una Coppa per il 3° posto conquistato oggi nella "Christmas Cup" disputata a Marina di Pietrasanta con oltre la Fiorentina, Prato, Empoli e Lucchese e Livorno. I viola in mattinata battevano il Livorno "esagerando" per 8-0 (!!): triplette di Lackti e Sacchini con i gol di Riccioni e Dell'Amico. In gara 2 "sotto a chi toccava" con il tris rifilato alla Lucchese: Masi, Sacchini e Riccioni. Si andava al pomeriggio con la semifinale con il Prato che a sorpresa batteva i "giovanissimi virgulti viola" per 2-1 con il gol viola di Riccioni. Ai gigliati toccava dunque la "finalizza" per il 3° e 4° posto dove ritrovavano la Lucchese che veniva ritravolta stavolta per 4- 0 con gol di Lackti, Bartolini, Sacchini e Dell'Amico. Per dovere di cronaca, la "Christmas Cup" la vinceva l'Empoli che batteva in finale il Prato 4-0.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Scanziani: ''A Palombo consiglio la Fiorentina''

Alessandro Scanziani, è una delle grandi bandiere di casa Sampdoria. Ex allenatore, tra le altre, di Como e Modena, è anche commentatore televisivo e per Tuttomercatoweb.com ha commentato quel che sarà, a suo avviso, il futuro di Angelo Palombo. "Palombo è considerato una bandiera, è il nono campionato con la Sampdoria anche se non è uscito dal settore giovanile. E' un simbolo, ma penso che, per la sua carriera e per le sue soddisfazioni, sia meglio andare in A. Gli potrebbe dare la possibilità anche di andare in Nazionale verso gli Europei".

Nessuna possibilità di permanenza?
"Può restare alla Samp solo se diventasse una squadra competitiva. Non so se è un problema di organico che non riesce a rendere o per altro, ma i numeri parlano chiaro".

La prima candidata è la Juventus di Conte.
"La Juventus ha puntato molto su Pirlo, Marchisio e Vidal, un trio tra i migliori d'Europa. Andare lì, per stare a guardare gli altri, non lo farei. Personalmente ho sempre preferito squadre più piccole".

Le altre sono la Fiorentina ed il Parma.
"La Fiorentina è sopra il Parma, come blasone, ma anche i viola hanno difficoltà oggettive di classifica e non solo. Sceglierei l'Udinese, ci sono giocatori che vanno in Coppa d'Africa, quindi qualche posto si libera ma non vogliono mettersi in casa un ingaggio così oneroso. Per questo, che sia Fiorentina o Parma, va bene comunque per Palombo".

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Gli Esordienti 2001 viola in finale nel 'Città di Siena'

Terminata la fase eliminatoria del torneo di Siena."Città di Siena": Con il solito "super" Buffa la Fiorentina vola in finale: battute Gavorrano e Prato. Domani pomeriggio la finalissima col Capolona.

Siena - Gli esordienti B 2001 della Fiorentina allenati da Francesco Vallini fanno loro l'ennesimo accesso ad una delle tantissime finali di questo "meraviglioso" 2011 che si sta per chiudere nella fattispecie alla finalissima del "Città di Siena" in svolgimento a Siena. I ragazzini terribili gigliati guidati dal solito "bomberino-tascabile" Buffa battono largamente prima il Gavorrano e poi il Prato e si guadagnano l'atto finale in programma domani pomeriggio alle 17.30 contro il Capolona.
Il Torneo suddiviso in due raggruppamenti ,uno riservato alle squadre dilettantistiche: Siena Nord, Valentino Mazzola e Capolona, l'altro ai team professionisti: Fiorentina-Gavorrano e Prato. Dal torneo dilettanti riservato all'anno 2000  giocato questa mattina arriva in finale il Capolona. In quello dei 2001 professionisti, disputatosi oggi pomeriggio la Fiorentina esordiva battendo largamente il Gavorrano 8-0. Segnavano; 2 Buffa, 2 Bonini, Fiorini, Pardera, Focardi, Burgassii. Nel secondo match i viola rifilavano 3 gol al Prato con in gol Bonini, Fiorini e il solito Buffa. Domani pomeriggio la finalissima in programma alle 17.30 tra Fiorentina (2001) e Capolona (2000).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Esordienti, Fiorentina seconda al Torneo di Natale

Che peccato: i ragazzini di Mister Cioffi battuti in finale "Torneo di Natale" il Livorno batte la Fiorentina 2-1.

Aulla - Dopo il primo posto nel Don Mauro Baldi, il 3° nella "Christmas Cup" il podio viola in questo primo trittico festivo si completa... per adesso purtroppo con un 2° posto nel " Torneo di Natale svoltosi ad Aulla. Nella finalissima la Fiorentina Esordienti A allenata da Mister Cioffi è stata battuta dal Livorno 2-1. Nel primo tempo apriva in avvio Moscardini. I "gigliati" non si perdevano d'animo ed al 19° pareggiavano con il loro "bomberanno tascabile" Caniggia: 1-1 e tutto rimandato al secondo tempo. Ma il "sogno" viola è durato poco: al 5° era Maila a segnare il 2-1 che poi diveniva nonostante gli sforzi viola il risultato finale. Adesso si attende il risultato della finale del "Città di Siena" nella speranza di …." rifarsi la bocca".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
''Il Città di Siena'', vincono gli Esordienti B 2000

Pochi minuti dopo il 2° posto di Aulla, da Siena arriva una bella notizia..
Il " Città di Siena" è Viola: Capolona battuta 1-0
Decide ancora una volta " super" Buffa !!

Siena - Se gioca Buffa …è vittoria sicura ! Ed il "bomberino tascabile" degli Esordienti B di Francesco Vallini timbrando il 5° gol in tre partite trascina la Fiorentina alla vittoria meritata ma .. sudata contro un irriducibile Capolona.
Contro una formazione che nell'Aretino pare non aver avversarie e con una squadra tutta 99 contro una Fiorentina che al solito gioca e…vince anche con un "9" tutto 2000 i viola hanno sbloccato il risultato nel primo tempo con il "solito immancabile super" Buffa che già all'undecimo (come diceva il grande indimenticato Niccolò Carosio) batteva il portiere avversario: 1-0. I viola che erano arrivati a Siena con 18 giocatori, (si giocava in 9) cambiavano radicalmente formazione  nel secondo tempo e grazie ad un super intervento del loro ottimo portierino Fallani salvavano il vantaggio e pur attaccando ed avendo anche qualche altra buona occasione si "limitavano" a vincere il Torneo battendo team aretino per 1-0. Dunque 2° successo dopo il "Don Bardi che arricchisce ancor di più la "già stracolma sala dei Trofei" in via Carnesecchi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Gli esordienti B 2000 al 'Memorial Fantoni'

Altro giro…altro Torneo Giovanile per i "giovanissimi virgulti" viola.
Oggi gli Esordienti 2000  in campo nel "Memorial Fantoni" al campo Cerreti.

Firenze - Continua senza soste l'abbuffata di Torneini giovanili in svolgimento in queste festività "post" natalizie e di fine anno. Stavolta si tratta del "Memorial Alessandro Fantoni" grande personaggio da sempre nel mondo dello sport giovanile specialmente rivolto alla crescita dei giovani. Al "Cerreti" dalle ore 15 in campo la Fiorentina allenata da Mister Francesco Vallini ,  che dopo il successo conseguito a Montemurlo nel recentissimo "Don Mauro Baldi" tenta il bis a pochi passi dal Comunale. Completano il quadro delle partecipanti Empoli, Prato ed Olimpia firenze cui va il ringraziamento da parte della famiglia del Sig. Fantoni per essersi fatta promotrice del torneo. Seguiranno premiazioni presenti molti addetti del mondo sportivo fiorentino.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO