Author Topic: Trofeo Zoli, Fiorentina in finale: il programma  (Read 927 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il XIX Trofeo “Giacinto Zoli” di calcio giovanile, categoria Allievi, è giunto al gran finale. Il classico appuntamento natalizio ha visto in campo tre formazioni professionistiche e tre società dilettantistiche fra cui la Rappresentativa Toscana Figc. Giovedì allo stadio “Guidi” del Galluzzo si sono disputate le prime partite del triangolare che vedeva in campo le società professionistiche. Questi i risultati: Acf Fiorentina–Empoli 1-0 (gol di Berardi); Prato–Empoli 0-2; Fiorentina–Prato 1-1. Si qualifica per la finale la Fiorentina. Ieri, sempre al Galluzzo, si è giocato il girone delle società dilettantistiche con questi risultati: Galluzzo 2010–Olimpia Firenze 0-1, marcatore Frongillo su rigore; Rappresentativa Toscana–Galluzzo 2010 1-0, con gran gol di testa di Brienza dello Sporting Arno; Olimpia Firenze–Rappresentativa Toscana 0-2, gol di Pecchioli della Cattolica Virtus e Santoro della Sestese. Ottimo comportamento delle squadre dell’Olimpia Firenze e del Galluzzo 2010 che hanno tenuto testa alla forte compagine della Rappresntativa Toscana.
Lunedì 26 dicembre al Centro tecnico federale di Coverciano si disputerà alle ore 10 la finalissima. Si affronteranno le squadre vincenti i due gironi: Fiorentina e Rappresentativa Toscana Figc; seguiranno le premiazioni nell’Aula Magna.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Trofeo Zoli, Fiorentina in finale: il programma
« Reply #1 on: 12/26/11, 00:02 »
19° Trofeo Zoli: ore 10 finale Fiorentina-Rapp.Regionale LIVE su VN

Domani mattina l'epilogo della 19° edizione del Trofeo Zoli
La Fiorentina sfida la Rappresentativa Regionale con Diretta Testuale su Violanews.com
I viola eliminano Empoli e Prato; la Rappresentativa Galluzzo 2010, e Olimpia Firenze

Firenze- Dunque  rispettando le previsioni della vigilia saranno la Fiorentina e la Rappresentativa Regionale a contendersi la 19° edizione del " Trofeo Zoli" che andrà in scena domani mattina nel giorno di "Santo Stefano" sul campo A del Centro Tecnico di Coverciano.
I viola allenati da Stefano Carobbi hanno eliminato nel girone riservato alle squadre professionistiche l'Empoli in uno dei " soliti derby al fulmicotone" battuto per 1-0 col gol di Berardi nel primo tempo  con il " match-winner" che poi doveva uscire per un duro colpo alla schiena che gli farà saltare la gara di domani col giocatore tenuto prudenzialmente a riposo. Di seguito la seconda gara   con il Prato nella gara terminava  1-1 con  gol di Cacchiarelli, con il triangolare chiuso dalla vittoria dell'Empoli sul Prato per 2-0.
A tal proposito Mister Carobbi al termine delle 2 partite si esprimeva così :" Peccato per l'infortunio di Berardi che gli impedirà di essere della finale; ma nel complesso sono molto soddisfatto di entrambe le gare in cui visto che il " pallino delle 2 partite" è sempre stato nelle nostre mani a parte il gol del Prato per l'1-1 di gara 2 mi ha permesso in tutta tranquillità di effettuare tutti cambi a disposizione senza rischiare niente. Domani giocheremo senza 4 titolari, ( Berardi,Di Curzio, Gondo e Proiett ndr) ma sono convinto che i ragazzi daranno lo stesso il 100% per mantenere in Sede il Trofeo "
Nel girone riservato al settore dilettantistico la Rappresentativa ha battuto il Galluzzo 2010 col gol del giocatore dello Sporting Arno Brienza, e l'Olimpia Firenze 2-0 con i gol di Pecchioli della Cattolica Virtus e Santoro della Sestese.
In questo triangolare chiudeva, il successo dell'Olimpia Firenze sul Galluzzo 2010 per 1-0 ( Frangillo rig).
Domattina con il " presumibile tutto esaurito" sulle scalee del campo principale dell'impianto di Coverciano presenti tutti i vertici Federali saranno i viola già vincitori lo scorso anno sempre nella finale contro la Rappresentativa con gol decisivo di Marciano a dare vita alla " finale-bis" con calcio i inizio previsto per le ore 10. Nella squadra di Carobbi oltre Berardi mancheranno Gondo, Di Curzio e Proietti tornati a casa per festeggiare la festività natalizia, con in campo una squadra " all made in Firenze".
A seguire come consuetudine le premiazioni che si terranno nell'Aula Magna del Centro Tecnico a cura del Direttore di Calcio Più Alessio Facchini.
Diretta testuale come ormai consuetudine sul nostro sito Violanews.com ad iniziare dalle 9.55.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Trofeo Zoli, Fiorentina in finale: il programma
« Reply #2 on: 12/26/11, 13:23 »
19° Torneo Zoli - Fiorentina-Rappresentativa Reg. 4-5 dcr

Dal Centro Tecnico Federale di Coverciano Buon Giorno e Buon Santo Stefano  da Stefano Ballerini
Finalissima della 19° Edizione del " Torneo Zoli"
La Fiorentina affronta la Rappresentativa Regionale

Ore 10: Coverciano: Finale 19° Edizione "Torneo Zoli"

FIORENTINA- RAPPRESENTATIVA REGIONALE 4-5 ai calci di rigore

FIORENTINA: Bardini, Miccinesi, Pellegrino (4° st Razzanelli), Martini( 4° st Bicchi), Segoni, Spinelli, Papini, Costanzo, Cacchiarelli (5° pt Rotesi), Peralta, Posarelli. A disp:  Pini. All. Carobbi
RAPPRESENTATIVA REGIONALE: Trezza (Cattolica Virtus), Barretta (Tau calcio Alt), Fallani (Firenze Ovest), Foresta (Margine Coperta), Guastamacchia (Tau Calcio Alt) (dal 37° Venturi (Quarrata), Gueye (Scandicci) (dal 15° st Vodo (San Miniato),  Mare (SangimignanoSport), Massai (Cattolica Virtus), Parentini (Forcoli) (5° st Bonforte, Olimpia Fi) Pecchioli (Cattolica Virtus), Santoro (Sestese) (20° st Brienza (Sporting Arno). A disp: Leri (Lunigiana), Ambrogetti (Città di Pontedera), Cecchi (Margine Coperta), Filippelli (Margine Coperta). All. Bartolucci.

Arbitro: Galipò di Firenze

Note: Espulso Spinelli

Calci di rigore: Rappresentativa: Foresta, Vodo, Massai, Pecchioli, Leri
Fiorentina: Bicchi parato; Segoni, Miccinesi, Razzanelli, Costanzo

Firenze - Dunque la 19° edizione del "Torneo Giacinto Zoli" se la aggiudica quest'anno la Rappresentativa Regionale allenata da Mister Paolo Bartalucci che in finale atte la Fiorentina 5-4 dopo i calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano terminati a reti inviolate. Poche le occasioni nei primi 80 mnuti: Gueye si faceva ipnotizzare da Bardini bravo anche su Pecchioli , Trezza salvava sulla punizione di Costanzo nel primo tempo.
Nella ripresa con i tantissimi cambi, occasione per un contropiede di Gueye salvato da Spinelli, e poi l'occasione di Vodo con palla a lambire il palo sinistro viola a Bardini battuto. Viola in dieci ne finale per l'espulsione di capitan Spinelli. Sullo 0-0 finale l'epilogo veniva rimandato ai rigori: La Fiorentina sbagliava subitoin avvio con Bicchi, poi realizzavano Segoni, Miccinesi, Razzanelli e Costanzo. Per la Rappresentativa laseguenza perfetta era timbrata dai vari: Foresta, Vodo, Massai, Pecchioli, con il portiere Leri a battere Bardini regalando il successo al team di mister Bartalucci. " Giustizia era fatta":l'anno scorso Marciano su rigore ad un "amen" dalla fine dette la vittoria ai viola; quest'anno, sempre dagli undici metri neitiri di rigore " vendetta" per la Rappresentativa. Giusto così. Ma rileggiamo questa bella mattinata al Centro Tecnico Federale di Coverciano in una giornata davvero ...strepitosa: sembrava di essere ad Aprile: invece è appena passato Natale !!

Squadre schierate al centro del campo; Fiorentina che attaccherà da destra a sinistra

PRIMO TEMPO
Partiti e subito un pericolo per la Fiorentina con l'incursione di Foresta arrivato a pochi passi da Bardini
2° Parte in contropiede ancora la Rappresentativa con Bardini costretto all'uscita bassa ad inizio Area
3° Retropassaggio al portiere Rappresentativa Trezza che rilancia
4° Punizione Fiorentina con Costanzo fermato sul lato sinistro
5°  Subito un cambio viola: esce il contuso Cacchiarelli entra Rotesi
9° fallo di Foresta su Spielli: punizione viola
10° fallo ai 20 metri Rappresentativa su Posarelli tira Costanzo e Trezza con un gran volo plastico salva il risultato poi la difesa del team di Bartalucci allontana in fallo laterale
14° Fermato Posarelli sulla sinistra , ma preme la Fiorentina  con i bianchi che " rinculano" e adesso provano la ripartenza in " break" fermati con un fallo a centrocampo
15° Fermato Pecchioli sul limite viola in fuorigioco
16° Grandissima occasione per la Rappresentativa con Gueye che solo davanti all'estremo viola è fermato da una prodigiosa uscita in respinta di Bardini !!
18° Gueye prima e Massai poi fermati sul limite dell'area viola
19° Fuorigioco viola di Peralta che andava al tiro: bravo comunque Trezza a ribattere.
22° Cross da destra di Fallani che attraversa, innocuo" tutta  l'area viola controllato da Bardini
24° Pellegrino ferma Gueye sulla destra
25° Prova la battuta dal limite Rotesi: ribattuta
31° Botta dal limite di Pecchioli: si "accartoccia" bene a terra e blocca Bardini
33° Se ne va Gueye: fermato in extremis in " ispirata vincente" in angolo da Pellegrino: angolo rappresentativa bloccato bene in presa da Bardini
35° fallo di Posarelli su  Barretta
36° Fuorigioco viola sulla destra
37° cambio "Bianchi" esce Guastamacchia entra Venturi
38° 2° angolo Rappresentativa da sinistra ribattuto dalla difesa viola
40° Si va negli spogliatoi sullo 0-0 con la rappresentativa prima salvata da Trezza  poi più pericolosa e con i viola salvati dall'ottimo Bardini

SECONDO TEMPO
Quasi pronti per ricominciare...
...partiti con un primo attacco a destra dei viola che vanno ad un cross che però attraversa l'area della Rappresentativa terminando sul fondo
3° Ammonito per gioco falloso Pellegrino
Cambi viola: escono Pellegrino  e Martini  entrano Razzanelli e Bicchi
Subito Bicchii n azione in area della Rappresentativa fermato però dai difensori in maglia bianca
5° esce Parentini entra Monforte per la Rappresentativa
7° Ci prova Posarelli dal limite: lento seppur angolato: controlla in tuffo il subentrato Leri
8° Uscita " rischiosetta" di Bertolacci un attimo in anticipo su Gueye
9° Due tiri dei bianchi: prima un tiro cross da destra ribattuto in extremiss dai difensori viola poi Massai deviato da Bardini in angolo
10° fallo al limite su Bicchi e punizione interessantissima da posizione centrale tira Costanzo centrale controlla Leri
12° Spinelli salva in area sull' " arrembantissimo" Gueye: 4° angolo Rappresentativa da sinistra ribattuto dai viola
15° Esce applauditissimo Gueye entra Vodo
16° espulso Spinelli, Fiorentina in 10 punizione " bianca" con un tentativo in scivolata in area contrata in extremis dai difensori viola
17° da sinistra il cross basso insidioso di Pecchioli controllato in anticipo da Bardini
19° La Rappresentativa va al cross da destra, ma Pecchioli " di prima" indirizza tra le mani di Bertolacci
22° Occasionissima per la Rappresentativa con una conclusione a fil di palo di Vodo a " Bardini battuto"
23° Rotesi conclude in area: para in angolo Leri: angolo senza svilpuppi per i viola
25° Punizione "bianca" dai 23 metri pronto al tiro Foresta: ribattuto poi pescato in " off -side" Vodo che tira di controbalzo con Bardini che comunque fa buona guardia sul " primo palo"
28° C prova dal limite Papini: salva benissimo Leri a terra
30° Cross da sinistra di Vodo senza che nessun compagno ci posa arrivare
31° Angolo viola da sinistra :allontanato dai difensori " bianchi"
40° Gara che termina sullo 0-0 : si va ai rigori
Si tireranno nella porta di sinistra:
inizia la Fiorentina con  Bicchi...contro Leri che para in tuffo sulla sinistra !!
Risponde la Rappresentativa con Foresta: Bardini intuisce, ma non ci arriva sulla sionistra : GOL 1-0 Rappresentativa
Tira Segoni e segna sulla sinistra bassa di Leri 1-1
risponde Vodo per i "bianchi"che spiazza Bardini sulla sinistra 2-1 Rappresentativa
Segna per i Viola Miccinesi sempre a sinistra: 2-2
va al tiro adesso Massai cambiando angolo a destra segnando il 3-2
Pareggia per i viola Razzanelli: 3-3
tira Pecchioli e segna : 4-3
Costanzo per i viola che spiazza Leri: 4-4 e adesso il tiro decisivo del portiere Leri che batte il "collega" Bardini: 5-4 e Torneo Giacinto Zoli che quest'anno arride alla rappresentativa battuta da un rigore nel finale l'anno scorso.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Trofeo Zoli, Fiorentina in finale: il programma
« Reply #3 on: 12/26/11, 13:24 »
La rappresentativa Regionale supera la Fiorentina 5-4 (dcr) nella finale del G. Zoli

Finalissima 19° Edizione " Torneo Giacinto Zoli"
Il titolo 2011 va alla rappresentativa Regionale che supera 5-4 ( dcr) la Fiorentina
Per i viola l'errore " fatale" di Bicchi. Leri regala il trofeo a mister Bartalucci

Firenze- Dunque la 19° edizione del "Torneo Giacinto Zoli" se la aggiudica quest'anno la Rappresentativa Regionale allenata da Mister Paolo Bartalucci che in finale batte la Fiorentina 5-4 dopo i calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano terminati a reti inviolate. Poche le occasioni nei primi 80 mnuti: Gueye si faceva ipnotizzare da Bardini bravo anche su Pecchioli , Trezza salvava sulla punizione di Costanzo nel primo tempo.
Nella ripresa con i tantissimi cambi, occasione per un contropiede di Gueye salvato da Spinelli, e poi l'occasione di Vodo con palla a lambire il palo sinistro viola a Bardini battuto. Viola in dieci ne finale per l'espulsione di capitan Spinelli. Sullo 0-0 finale l'epilogo veniva rimandato ai rigori: La Fiorentina sbagliava subito in avvio con Bicchi, poi realizzavano Segoni, Miccinesi, Razzanelli e Costanzo. Per la Rappresentativa la seguenza perfetta era timbrata dai vari: Foresta, Vodo, Massai, Pecchioli, con il portiere Leri a battere Bardini regalando il successo al team di mister Bartalucci. "Giustizia era fatta": l'anno scorso Marciano su rigore ad un "amen" dalla fine dette la vittoria ai viola; quest'anno, sempre dagli undici metri nei tiri di rigore vendetta per la Rappresentativa. Giusto così. La cronaca nella diretta testuale trasmessa stamattina da Coverciano.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Trofeo Zoli, Fiorentina in finale: il programma
« Reply #4 on: 12/26/11, 13:28 »
Le Premiazioni di Coverciano del 19° "Giacinto Zoli"

Dopo la vittoria della Rappresentativa le "canoniche" premiazioni in Aula Magna a Coverciano. Era il Dott. Fino Fini a dare il benvenuto ricordando Livio Zoli figlio di Giacinto scomparso di recente. Presenti: Francesco Bosi, Eugenio Giani.

Firenze - A conclusione della 19° Edizione del "Torneo Giacinto Zoli" vinto quest'anno dalla rappresentativa Regionale allenata da Mister Paolo Bartalucci per 5-4 sulla Fiorentina con l'epilogo rimandato per questa edizione ai rigori la "scena" si spostava poi come consuetudine nell'Aula Magna Ferrari del Centro Tecnico per le premiazioni finali. Con Alessio Facchini Direttore di Calcio Più solito perfetto moderatore, era il Direttore di Coverciano il Dott. Fino Fini a dare il benvenuto ai  tantissimi presenti. Con Lui presenze importanti di Francesco Bosi ed Eugenio Giani (condoglianze ancora per la perdita recente del babbo). Presenti anche Fabio Bresci, Paolo Magini, Matteo Crepoloni, Luciano Luci, Luciano Casini, Il Dott. Brogi, Filippo Raffaelli, Alessandro Cammilli Luciana Saturni e tanti altri. Premiata la terna arbitrale della finalissima: Galipò, Silvestri e Rosa. il Galluzzo 2010 Sig. Stefano Fiani. Empoli Calcio: Sig. Rossi. L'Olimpia Firenze ed il Prato Calcio. Infine le due finaliste: La Fiorentina 2° classificata con l'Allenatore Carobbi ed il Capitano Spinelli, la vincitrice Rappresentativa Toscana con l'Allenatore Paolo Bartalucci ed il Responsabile Sig. Raffaelli.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Trofeo Zoli, Fiorentina in finale: il programma
« Reply #5 on: 12/26/11, 14:18 »
Torneo Zoli, le immagini della finale

Ecco il nostro reportage fotografico della finale del Trofeo Zoli tenutasi questa mattina a Coverciano













- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO