Lotito a VN: ''Floccari? La Fiorentina deve aspettare''
Vincenzo Iaquinta e Sergio Floccari. Sono questi i due nomi principali su cui ruota il futuro della Fiorentina, che ormai si prepara a salutare Alberto Gilardino.
Ieri abbiamo analizzato la posizione di Iaquinta, oggi proviamo a fare chiarezza su Floccari: il giocatore è in prestito oneroso al Parma, l’accordo con la Lazio è stato trovato questa estate sulla base di 1,5 milioni di euro. È presente un diritto di riscatto, alla cifra di 5,5 milioni. Floccari sta facendo bene dopo un avvio difficile (in gol anche ieri, il migliore in campo secondo La Gazzetta dello Sport) ma la situazione non è chiara: il Parma spenderà 5,5 milioni? E in caso di risposta negativa, la Lazio è pronta a girare l’attaccante alla Fiorentina?
Violanews.com ne ha parlato insieme al presidente della Lazio Claudio Lotito che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Confermo che l’accordo con il Parma è sulla base di un prestito oneroso, però è il Parma che ha la facoltà di decidere se esercitare il diritto di riscatto o meno. Non è un obbligo, solamente l’aver la certezza di essere davanti ad altre squadre, non so poi cosa farà il Parma. Di certo, la valutazione economica è stata quella precedentemente fissata, poi con la Fiorentina parleremo successivamente, se sarà necessario. Ad oggi so dalle voci che i viola possono avere un interesse per Floccari, niente di più: in ogni caso la Fiorentina deve aspettare”.