Author Topic: Per l'Ismaily è ufficiale: Hegazy è della Fiorentina  (Read 281 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ahmed Hegazy vestirà la maglia viola a partire dal prossimo giugno. L'ufficialità arriva direttamente dal sito ufficiale dell'Ismaily, società egiziana nella quale il giovane difensore militerà fino al termine del campionato in corso. Di seguito vi proponiamo il comunicato (traduzione Violanews.com): "La Fiorentina ha presentato pochi minuti fa un'offerta formale all'Ismaily per l'aquisto del giocatore Ahmed Hegazy. Il club italiano ha dato l'ok al pagamento di 1 milione e mezzo di euro all'Ismaily per il giocatore che si trasferirà all'inizio della prossima stagione. L'Ismaily otterrà il 15% da un'eventuale vendita di Hegazy da parte della Fiorentina. Il contratto del giocatore sarà di 3 anni a partire dalla prossima stagione".


 
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Hegazy fa passi da gigante, è già arrivato in Nazionale

Sulle orme del «faraone» El Shaarawy, anche la Fiorentina potrebbe ritrovarsi presto un egiziano in rosa. La differenza con il giovane attaccante rossonero, però, è prima di tutto nel ruolo, visto che il club viola avrebbe messo gli occhi su un difensore. Si chiama Ahmed Hegazy, infatti, il giovane difensore egiziano che, almeno per quanto ufficializzato dal club d’origine, l’Ismaily, approderà presto nel club gigliato. Probabilmente già a gennaio. Hegazy, classe 1991, è un difensore del quale si parla con termini entusiasmanti in Egitto, tanto da paragonarlo al Nesta egiziano. La Fiorentina, dal canto suo, non ha confermato la trattativa, ma il comunicato pubblicato dall’Ismaily parla molto chiaro: «Si comunica ufficialmente che l’ACF Fiorentina ha presentato pochi minuti fa un’offerta all’Ismaily per l’acquisto del giocatore Ahmed Hegazy. Il club italiano ha dato il proprio parere positivo al pagamento di un milione e mezzo di euro all’Ismaily per il giocatore che si trasferirà in Italia all’inizio del prossimo anno. L’Ismaily riceverà inoltre il 15% della somma ricevuta dalla Fiorentina per l’eventuale cessione del giocatore ad un altro club durante il periodo di contratto con i viola. Il contratto del giocatore sarà di tre anni e partirà dalla prossima stagione».
Con buona pace del diesse Corvino, che da sempre porta avanti le proprie trattative sottotraccia e in grande silenzio, sembra che l’operazione sia dunque già formalmente chiusa. Intanto, come minimo, Hegazy dovrà attendere l’apertura della finestra invernale di mercato, a gennaio, e soprattutto che in casa viola possa essere liberato un posto da extracomunitario. Corvino dovrà infatti prima di tutto lavorare per consentire alla Fiorentina il tesseramento di un altro extracomunitario, e al momento tutti i posti sono di fatto occupati.
Hegazy è diventato in breve un vero e proprio punto fermo della difesa dell’Ismaily, tanto da meritarsi anche la convocazione in Nazionale maggiore per un’amichevole contro il Brasile. Non resta che aspettare, dunque, e vedere se davvero dall’Egitto, alla Fiorentina, arriverà un «nuovo Nesta». Di certo la Fiorentina sta sondando i vari mercati alla ricerca di quei giovani che in prospettiva possono risultare un investimento per la squadra e la società. E non deve sorprendere che stavolta il ds viola Corvino sia andato fino in Egitto per scovare un nuovo, ennesimo talento. Che come detto dalla stessa società di appartenenza del giocatore, l’Ismaily, dovrebbe sbarcare in Italia molto presto. Hegazy chiaramente all’inizio dovrebbe ambientarsi nella Primavera, per poi essere lanciato in prima squadra.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ieri a Careggi anche un altro nuovo acquisto...

Non è stato il solo Amauri a sostenere le visite mediche per conto della Fiorentina ieri a Careggi. A Firenze si è visto infatti un altro acquisto, che diventerà però effettivo - sul campo - solamente dalla prossima stagione. Trattasi di Ahmed Hegazy, difensore egiziano classe 1991 che la Fiorentina ha prelevato per circa 1,5 milioni di euro dopo averlo visto all'opera con la sua nazionale. Ieri i test fisici e il primo approccio con la sua nuova città.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Hegazi: “Ho firmato un quadriennale con i viola”

L’egiziano Hegazi è stato l’ultimo colpo di mercato targato Pantaleo Corvino e si presenta così a Firenze, sognando di diventare il nuovo Maldini: ”La Fiorentina mi ha bloccato da sei mesi, e non ha mai fatto capire di voler rinunciare al mio arrivo. Ho firmato un contratto quadriennale a partire dal prossimo luglio. Voglio ringraziare tutte le parti che mi hanno aiutato a realizzare il mio trasferimento in Europa, dove ho sempre sognato di approdare per la mia carriera. Spero che grazie alla mia vendita il club sia riuscito a risanare in parte i suoi problemi economici. Auguro loro il massimo della fortuna”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task