Hegazy fa passi da gigante, è già arrivato in Nazionale
Sulle orme del «faraone» El Shaarawy, anche la Fiorentina potrebbe ritrovarsi presto un egiziano in rosa. La differenza con il giovane attaccante rossonero, però, è prima di tutto nel ruolo, visto che il club viola avrebbe messo gli occhi su un difensore. Si chiama Ahmed Hegazy, infatti, il giovane difensore egiziano che, almeno per quanto ufficializzato dal club d’origine, l’Ismaily, approderà presto nel club gigliato. Probabilmente già a gennaio. Hegazy, classe 1991, è un difensore del quale si parla con termini entusiasmanti in Egitto, tanto da paragonarlo al Nesta egiziano. La Fiorentina, dal canto suo, non ha confermato la trattativa, ma il comunicato pubblicato dall’Ismaily parla molto chiaro: «Si comunica ufficialmente che l’ACF Fiorentina ha presentato pochi minuti fa un’offerta all’Ismaily per l’acquisto del giocatore Ahmed Hegazy. Il club italiano ha dato il proprio parere positivo al pagamento di un milione e mezzo di euro all’Ismaily per il giocatore che si trasferirà in Italia all’inizio del prossimo anno. L’Ismaily riceverà inoltre il 15% della somma ricevuta dalla Fiorentina per l’eventuale cessione del giocatore ad un altro club durante il periodo di contratto con i viola. Il contratto del giocatore sarà di tre anni e partirà dalla prossima stagione».
Con buona pace del diesse Corvino, che da sempre porta avanti le proprie trattative sottotraccia e in grande silenzio, sembra che l’operazione sia dunque già formalmente chiusa. Intanto, come minimo, Hegazy dovrà attendere l’apertura della finestra invernale di mercato, a gennaio, e soprattutto che in casa viola possa essere liberato un posto da extracomunitario. Corvino dovrà infatti prima di tutto lavorare per consentire alla Fiorentina il tesseramento di un altro extracomunitario, e al momento tutti i posti sono di fatto occupati.
Hegazy è diventato in breve un vero e proprio punto fermo della difesa dell’Ismaily, tanto da meritarsi anche la convocazione in Nazionale maggiore per un’amichevole contro il Brasile. Non resta che aspettare, dunque, e vedere se davvero dall’Egitto, alla Fiorentina, arriverà un «nuovo Nesta». Di certo la Fiorentina sta sondando i vari mercati alla ricerca di quei giovani che in prospettiva possono risultare un investimento per la squadra e la società. E non deve sorprendere che stavolta il ds viola Corvino sia andato fino in Egitto per scovare un nuovo, ennesimo talento. Che come detto dalla stessa società di appartenenza del giocatore, l’Ismaily, dovrebbe sbarcare in Italia molto presto. Hegazy chiaramente all’inizio dovrebbe ambientarsi nella Primavera, per poi essere lanciato in prima squadra.