Memorial Pininfarina: vittoria di prestigio sulla JuventusIl torneo "II memorial Pininfarina", categoria 2001, è stato vinto dai giovani viola grazie ad una splendida cavalcata e dopo aver battuto la Juventus in finale.
Questi i risultati del girone unico a 5 squadre:
Fiorentina - Juventus Accademy 9-0 Buffa(3), Etna (3), Fiorini, Lenti e Fioravanti
Fiorentina - Sampdoria 1-0 Buffa
Fiorentina - Juventus 5-1Buffa (2) Fioravanti e Bonini
Fiorentina - Barca Nova 2-0 Fiorini e Polo
Fiorentina - Torino 0-0
Le prime due squadre del girone hanno giocato la Finale per aggiudicarsi il II memorial Pininfarina:
Clamoroso successo viola a Grugliasco
Gli Esordienti viola stravincono il " Memorial Pininfarina": Juventus " ri-travolta: 4-0
In due gare i " ragazzini terribili" di Mister Ruglioni rifilano 9 gol ai bianconeri
Grugliasco- Gli Esordienti 2001 di Mister Andrea Ruglioni stravinco il " Memorial Pinifarina" distruggendo anche nella gara di finale la Juventus vincendo di ! quaterna" 4-0.
Ma c' è di più:i viola tra la gara di qualificazione ( 5-0) e la finalissima rifilano ai " praticamente padroni di casa" ben 9 gol …a zero

.
Un successo prestigioso che rafforza le " azioni ed il giudizio" sempre più straordinario su questo gruppo di " piccoli fenomeni in miniatura".
Nella finalissima la Fiorentina metteva già al sicuro il successo andando al riposo sul 2-0 grazie ai gol di Gelli e Lenti.
Nella ripresa i " terribili ragazzini viola" mettevano a segno altri 2 gol con l'ennesima doppietta di uno scatenato Buffa autore di ben 8 gol in due giorni

Ruglioni per l'occasione schierava inizialmente questa formazione: Chiorra, Pierozzi Nic., Gelli, Sussi, Fiorini, Lenti e Buffa. Nel corso della gara entravano anche Fallani, Pierozzi Edo., Ponzi, Polo, Fioravanti Bonini ed Etna.