Author Topic: Ddv: 'Rossi ci spieghi cosa successe'  (Read 1171 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ddv: 'Rossi ci spieghi cosa successe'
« on: 12/15/11, 21:07 »
In merito all’incontro avuto ieri nella sede del Coni voglio ringraziare il Presidente Petrucci per l'invito e per il tentativo di pacificazione che anche se non ha raggiunto l'obbiettivo desiderato ha comunque aperto un percorso.
Come ho detto personalmente a lui e alle persone presenti ieri la condivisa volontà di tutti nel voler pacificare gli animi deve prima passare attraverso una analisi chiara e onesta di quanto a suo tempo accaduto. Serve che i protagonisti di allora facciano pubblicamente chiarezza.
Per quanto mi riguarda è Guido Rossi primo tra tutti che deve pubblicamente spiegare che cosa è realmente accaduto allora assumendosi le proprie responsabilità. E' lui che ha il dovere di ricostruire i fatti e darne spiegazione pubblica a tutti quelli che vogliono conoscere la verità.
                                                                                                                       
Diego Della Valle
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Ddv: 'Rossi ci spieghi cosa successe'
« Reply #1 on: 12/16/11, 21:53 »
DDV: ''Denuncio Guido Rossi''

Diego Della Valle, a proposito dei processi sportivi legati allo scandalo di Calciopoli, ha rilasciato questa importantissima dichiarazione: “Ho conferito mandato ai miei legali di agire, nelle sedi competenti, nei confronti dell’allora Commissario Federale Guido Rossi e di altri per la gestione assunta dagli stessi durante il processo sportivo di Calciopoli celebrato nell’estate 2006. Le azioni legali verranno avviate per censurare i comportamenti assunti dagli stessi nella gestione del processo sportivo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Ddv: 'Rossi ci spieghi cosa successe'
« Reply #2 on: 12/17/11, 15:24 »
Della Valle, Guido Rossi nel mirino

Non lascia, raddoppia. Diego Della Valle aveva annunciato denunce e ha mantenuto la promessa. Calciopoli, non gli va giù. Si ritiene vittima, non colpevole, e non arretra di un centimetro. «Ho conferito mandato ai miei legali di agire, nelle sedi competenti, nei confronti dell’allora commissario federale Guido Rossi e di altri per la gestione assunta dagli stessi durante il processo sportivo di Calciopoli nell’estate 2006». Impossibile essere più chiari. Diego ce l’ha soprattutto con chi cinque anni fa ebbe in mano le sorti del calcio. Guido Rossi, che giusto un paio di giorni fa aveva risposto affidandosi alle «sentenze sportive e penali». Ma non solo. Perché nel comunicato diramato ieri sera Della Valle tira in ballo anche «altri». Già, ma chi? Sicuramente non gli organi giudicanti. Del resto, loro hanno agito in base agli atti ricevuti. Va da sé, quindi, che il dito sia puntato su chi ha portato avanti o gestito le indagini. Guido Rossi, appunto, ma anche la procura federale e i pm della giustizia ordinaria. Quelli della procura di Napoli, per intendersi. Diego Della Valle insomma vuol capire, attraverso l’azione legale, perché nel 2006 certe carte dell’inchiesta non furono prese in considerazione. Un vecchio cavallo di battaglia, che riporta agli attacchi della scorsa estate nei confronti del Colonnello Auricchio. Un altro ritenuto responsabile di un processo sommario e (soprattutto) poco limpido. Una guerra aperta, quella dell’ex patron della Fiorentina. Perché non avrà più cariche ufficiali ma resta, e lo ribadisce spesso, il primo dei tifosi. E poi c’è un’immagine da difendere. In ogni modo, in ogni sede. Un po’ come ha fatto la Juventus con Agnelli. Anche lui però, ultimamente, ha (leggermente) mollato la presa. Merito di Petrucci, e di un clima ormai insostenibile. Pure Moratti, ieri a Firenze per l’inaugurazione del primo Inter club in città, ha teso la mano. «È normale avere scambi di vedute, anche duri, ma al tavolo di mercoledì, con Diego e Agnelli, ho avuto un confronto assolutamente sereno, civile». Possibile, ma la guerra di Della Valle non pare fermarsi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Ddv: 'Rossi ci spieghi cosa successe'
« Reply #3 on: 12/17/11, 15:42 »
Gazzetta: Della Valle-Rossi, scontro infinito

Non è piaciuta a Diego Della Valle la risposta «istituzionale» dell'ex commissario della Federcalcio Guido Rossi. Ha meditato a lungo su quelle parole che «rimandavano» alle sentenze (sportive, penali e amministrative) ogni «spiegazione» richiesta da Della Valle su quanto accaduto nel 2006 e alla fine è arrivata la decisione: «Ho conferito mandato ai miei legali di agire, nelle sedi competenti, nei confronti dell'allora Commissario Federale Guido Rossi e di altri per la gestione assunta dagli stessi durante il processo sportivo di Calciopoli celebrato nell'estate 2006», scrive il patron della Fiorentina in una nota. «Le azioni legali - spiega Della Valle - verranno avviate per censurare i comportamenti assunti dagli stessi nella gestione del processo sportivo». Nessuna risposta Questa volta Guido Rossi sceglie il silenzio. Il telefono è staccato e non replica neanche attraverso le agenzie. Chi lo conosce bene dice che è «rientrato nel riserbo» che da sempre ha accompagnato la sua posizione su calciopoli. Negli anni c'è stato solo il fax ad Abete in luglio, «noi di quelle telefonate (le intercettazioni bis) non ne sapevamo niente», il colorito intervento all'Ambrogino d'oro, e il «parlano le sentenze sportive, penali e amministrative» di giovedì sera. Sempre i più stretti collaboratori affermano che «il professore è sereno e se dovesse essere chiamato in Tribunale non avrà problemi a rispondere ai giudici». Non è facile Insomma come aveva avuto modo di verificare di persona il presidente del Coni Gianni Petrucci, mercoledì al tavolo della pace, calciopoli non si dimentica: «Quando ci sono processi così, posso capire che non sia facile riattaccare i quadratini, le tessere, che ognuno di noi ha nella sua testa», aveva detto al termine delle quasi cinque ore di conclave di mercoledì scorso. Ed è difficile dargli torto.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Ddv: 'Rossi ci spieghi cosa successe'
« Reply #4 on: 12/17/11, 19:40 »
DDV: ''Guido Rossi deve spiegare determinate cose''

Diego Della Valle ha parlato ai microfoni di Maria Latella su Sky (l'intervista integrale sarà trasmessa domani mattina). Ecco un estratto dell'intervista: "Il Tavolo della Pace non è servito dal punto di vista formale, è servito magari a riallacciare rapporti tra persone che si erano allontanate dai fatti di Calciopoli e che erano magari anche amiche. Non so adesso che succederà, ma sicuramente il tavolo della pace, ripeto , dal punto di vista umano è servito a qualcosa. Dall'altro punto di vista è successo poco. Noi vogliamo sapere determinate cose da Guido Rossi e lui le deve spiegare: cioè perché si tenne quel comportamento contro la Fiorentina. E faremo di tutto per arrivare alla verità".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task