Maicon: ''Dobbiamo continuare così''
Il migliore in campo Sky é Maicon che rilascia le seguenti dichiarazioni: "Abbiamo vinto non perché sono tornato io, dobbiamo continuare così perché i nostri attaccanti sono di qualità e devono lavorare per farci migliorare nella stagione. Speriamo che fino a Natale si possa far bene e poi penseremo al resto della stagione".
Ranieri: ''Buona prova, i giocatori dell'Inter non sono finiti''
Post partita di Inter-Fiorentina, a Sky è intervenuto il tecnico dell’Inter Claudio Ranieri. Queste le sue parole (riportate da Radio Blu): “E’ stata una buona prova, la Fiorentina ha fatto il primo tiro in porta al 70’, sono contento. Maicon è uno della vecchia guardia, fa mille volte la fascia, gli avevo detto di non spingere come sempre perché deve riprendere la condizione, ha fatto una buona prova così come il resto della squadra. Faraoni? Sta facendo molto bene, non si arrende mai, raddoppia e ricopre. Il gol di Pazzini? È stato un gol importante, peccato per la sostituzione di Milito, i miei attaccanti hanno bisogno di giocare e di far gol. Sono contento per Pazzini e perché la difesa non ha subito gol. Poli? Penso positivo, è un centrocampista centrale di buona quantità e buona qualità, è pronto per il debutto. Ho scelto Muntari, perché avevo bisogno di un giocatore di fascia. Io non mi arrendo, non si arrende la squadra, questi giocatori non sono finiti e lo vogliono dimostrare”.
Ancora Ranieri: ''La squadra ha risposto bene''
Nella sala stampa di San Siro ecco il tecnico dell’Inter Claudio Ranieri, queste le sue parole (riportate da Radio Blu): “Faraoni e Coutinho hanno dato sicurezza alla vecchia guardia, Faraoni si è proposto bene, Coutinho ha dato vivacità alla manovra. La classifica dell’Inter? Andiamo piano piano, siamo su una strada di campagna, molto difficile da percorrere. Le difficoltà fino al gol di Pazzini? Dobbiamo migliorare molto però la squadra ha risposto molto bene. Prima delle rete di Pazzini, abbiamo sfiorato il gol sempre con Giampaolo dopo una bella azione di Coutinho”.
Pazzini: ''Quando non segni è dura''
Post partita di Inter-Fiorentina, a Sky è intervenuto Giampaolo Pazzini. Queste le sue parole (riportate da Radio Blu): “Quando non segni è dura, in più non arrivavano nemmeno grandi risultati. Il gol ci voleva, è stato un gol particolare, però l’ho passato con maggiore serenità rispetto al passato. Già da domani dobbiamo concentrarsi sul prossimo turno. La zolla di sabato scorso? Prima l’ho sognata, poi mi sono messo a ridere, non potevo fare altro”.
Rossi: ''Tanti palloni persi, dobbiamo lavorare''
Post partita di Inter-Fiorentina, a Sky è intervenuto il tecnico viola Delio Rossi. Queste le sue parole (riportate da Radio Blu): “Abbiamo perso molti palloni, il secondo gol ha chiuso la partita. In questo momento manchiamo nella fase di transizione, nel primo tempo non ci siamo proposti in modo adeguato. Stiamo lavorando, i ragazzi si stanno impegnando, nel secondo tempo stiamo andando meglio. Dobbiamo recuperare tutti i giocatori, poi vediamo. Ljajic? È una seconda punta, deve saper fare la fase offensiva e di non possesso, abbbiamo cambiato un po’ il sistema di gioco e quindi ci sono state delle difficoltà. Nel momento in cui dovevamo fare l’ultimo passaggio, siamo mancati, dobbiamo migliorare. Gli obiettivi? Ne parliamo a marzo, adesso è inutile”.
Gamberini: ''Un passo indietro rispetto alla Roma''
Post partita di Inter-Fiorentina, a Sky è intervenuto Alessandro Gamberini. Queste le sue parole (riportate da Radio Blu): “Sul gol di Nagatomo siamo stati sfortunati. Di fronte avevamo una squadra che aveva bisogno dei tre punti, una squadra con tanta qualità, avevamo preparato bene la partita per tutta la settimana, entrambi i gol provengono da episodi dove siamo stati sfortunati. L’Inter è una grande squadra, avevano necessità di fare i tre punti e hanno giocato con determinazione. Ci prendiamo le responsabilità, potevamo fare di più. A caldo non è giusto analizzare la partita, però con la Roma abbiamo giocato meglio, oggi abbiamo avuto molti problemi. In questi giorni vedremo cosa non ha funzionato. Jovetic e Cerci? Non siamo mai riusciti ad essere pericolosi”.
Ancora Gamberini: ''Dobbiamo dare di più''
Post partita di Inter-Fiorentina, in zona mista ecco Alessandro Gamberini. Queste le sue parole, riportate da Radio Blu: “Dovremo analizzare a freddo la partita di oggi, non era questa la partita che volevamo fare, di fronte avevamo una grande squadra che ha giocato con lo spirito della provinciale. Dovevamo fare di più. Il gol di Pazzini? È stato bravo a crederci. Sabato dobbiamo vincere con l’ Atalanta, questa situazione non ci aiuta ma sappiamo e sapevamo che la strada è lunga, non ci siamo esaltati dopo la Roma, non dobbiamo deprimerci adesso. L’ attacco? Non posso valutare i problemi del reparto, anche oggi non siamo stati pericolosi, ma è tutta la squadra che deve migliorare”.
De Silvestri: ''L'assenza di Jo-Jo non ci ha condizionato''
Post partita di Inter-Fiorentina, in zona mista ecco Lorenzo De Silvestri. Queste le sue parole, riportate da Radio Blu: “Stavamo giocando bene, poi è arrivato il gol di Pazzini, peccato. L’ obiettivo? Adesso è meglio non fissarlo, c’è da mantenere un certo equilibrio. Stiamo seguendo il mister anche se non è facile seguirlo fin da subito. Jovetic? Lo abbiamo saputo all’ultimo, dispiace perché è un giocatore di qualità, abbiamo perso la fantasia davanti ma questo non ci ha condizionato. La squadra ha affrontato la partita in modo propositivo ed aggressivo, se alla fine del primo tempo fosse finita 0-0, forse la gara sarebbe stata diversa. Sto giocando con continuità, più minuti metto nelle gambe e più mi sento bene, sono soddisfatto. Il ciclo di ferro appena terminato? Il mister si è trovato in difficoltà, ma anche la prossima è difficile, l’ Atalanta è una bella squadra”.
Ancora Rossi: ''Salifu ha qualità e persjnalita''
Nella sala stampa di San Siro, mister Delio Rossi ha detto: "Jovetic non stava bene, è reduce da un infortunio che l'ha tenuto fuori un anno e non ho voluto rischiarlo. La malattia della Fiorentina? Non sono un dottore, oggi abbiamo commesso troppi errori. Salifu? Si sta allenando bene e oggi ha dimostrato qualità e anche personalità. Resta un giocatore molto giovane e non va caricato di troppa responsabilità".
Teotino: ''La lesione di Jovetic dovrebbe essere minima''
Queste le parole di Gianfranco Teotino, responsabile della comunicazione della Fiornetina, a Radio Blu: “La lesione di Jovetic dovrebbe essere minima, è meno grave di Montolivo”.