dal sito
www.varese1910.itCOPPA ITALIA PRIMAVERA: VARESE A CACCIA DELL'IMPRESA A FIRENZE
Proveranno a ribaltare il risultato dell'andata
Il Varese Primavera giocherà venerdì pomeriggio la propria ultima gara del 2011: i biancorossi, in trasferta sul campo della Fiorentina (fischio d'inizio al Poggioloni di Fiesole alle 14.30), proveranno a ribaltare il risultato dell'andata dei quarti di Coppa Italia, chiusa dai viola al Franco Ossola sull'1-3.
Per provare a centrare la semifinale di coppa i ragazzi di Paolo Tomasoni dovranno realizzare come minimo tre reti in virtù della regola per cui a parità di gol nel conto totale, quelli segnati in trasferta valgono doppio. Il compito è davvero molto difficile, ci vuole una vera e propria impresa: «Venderemo come sempre cara la pelle – spiega Giorgio Scapini, responsabile del settore giovanile biancorosso ma sicuramente c'è bisogno di un miracolo: incontriamo una grande squadra che già all'andata, considerati i prestiti dalla Prima squadra, ha dimostrato di tenere in modo particolare alla Coppa Italia. Per noi questa manifestazione era l'occasione anche di dar spazio a chi gioca meno, e questa resta l'intenzione del mister. Non abbiamo tante aspettative ma ci proveremo».
Tra i giocatori non a disposizione di mister Tomasoni ci sono, oltre a Ferreira (impegnato con la Prima squadra), Pompilio (infortunato) e Scialpi (squalificato), Parini, Truzzi, De Feo e Mbaye, tutti alle prese con piccoli fastidi di natura fisica. Le altre gare valide per i quarti di finale si giocheranno invece sabato e il programma prevede Milan-Cagliari (all'andata 1-3 per i rossoneri), Juventus-Lazio (0-2 per i bianconeri) e Genoa-Roma (3-2 per i giallorossi).