Author Topic: Programma allenamenti (5-9.12)  (Read 5688 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Programma allenamenti (5-9.12)
« on: 12/04/11, 19:14 »
Di seguito il programma degli allenamenti della prima squadra dal 5 Dicembre al 9 Dicembre:
 
Lunedì 5 Dicembre
Ore 10.00 – Allenamento a porte chiuse
 
Martedì 6 Dicembre
Ore 14.15 – Allenamento a porte chiuse

Mercoledì 7 Dicembre
Ore 10.00 – Allenamento a porte chiuse
Ore 14.00 – Allenamento a porte chiuse

Giovedì 8 Dicembre
Ore 14:15 – Allenamento a porte chiuse

Venerdì 9 Dicembre
Ore 10.00 – Allenamento a porte chiuse
 

Si comunica che il presente programma può subire variazioni.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Programma allenamenti (5-9.12)
« Reply #1 on: 12/04/11, 19:20 »
Inter - Fiorentina: info per i tifosi

In relazione alla gara Inter - Fiorentina, si comunica che i tagliandi messi a disposizione per il settore Ospiti dello stadio “G. Meazza” di Milano (Terzo anello Blu), sono disponibili presso i punti vendita autorizzati Best Union, dal 02/12/2011 e fino alle 19.00 di  venerdì 09/12/2011; il costo del biglietto è di € 22,00.   

Introduzione striscioni
In base a quanto stabilito dal Ministero dell’Interno - Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive con la Determinazione n. 14/2007 dell’8 marzo 2007, vengono allegate alla presente le procedure necessarie per l’introduzione e l’esposizione di striscioni all’interno dello Stadio Meazza in occasione della gare casalinghe dell’Inter. Per poter introdurre uno striscione occorre seguire la seguente procedura:

1)    compilare il modulo, allegato alla presente, in ogni parte in modo chiaro e leggibile;
2)    inviare il modulo debitamente compilato a partire dalle ore 9.00 del 10° (decimo) giorno lavorativo precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18.00 del 7° (settimo) giorno lavorativo precedente la data dell’evento stesso via fax (02- 40071329) oppure via e-mail all’indirizzo tifostadio@inter.it (si accettano solo allegati JPG);
3)    tutte le richieste complete della documentazione richiesta e rispondenti ai requisiti previsti dalle nuove normative (vedi modulistica) saranno
sottoposte a cura di F.C. Internazionale all’approvazione del GOS (Gruppo Operativo di Sicurezza) in una specifica riunione che si terrà presso la Questura di Milano il 6° (sesto) giorno lavorativo antecedente la gara;
4)    le richieste che avranno ottenuto il nulla osta e pertanto solo in quel momento accettate, riceveranno la conferma di accredito che verrà inviata da F.C. Internazionale Milano S.p.A. tramite e-mail o fax il 5° (quinto) giorno lavorativo antecedente la manifestazione sportiva.
F.C. Internazionale Milano S.p.A. si riserva di accettare le domande pervenute rispettando l’ordine di ricevimento/presentazione,  fino ad esaurimento dei moduli disponibili.
5)    I titolari/responsabili dello striscione/coreografia dovranno - presentarsi, il giorno della gara, entro e non oltre 1 ora dall’apertura al pubblico dello stadio, all’ingresso n. 4 muniti della copia di conferma di accredito e della documentazione inviata.
Il mancato rispetto di tale termine precluderà l’ingresso dello striscione/coreografia nello stadio.
6)    I titolari/responsabili dello striscione/coreografia saranno accompagnati dagli steward incaricati nel punto corrispondente allo spazio/modulo assegnato. Gli steward incaricati verificheranno il corretto posizionamento dello striscione.
7)    Al termine della gara lo striscione e/o la coreografia (se riutilizzabile) dovranno essere rimossi e, ove richiesto dal personale incaricato o anche attraverso il sistema di comunicazione audio dello stadio ripresentato integralmente presso il varco n. 4.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposito link del sito ufficiale dell’Inter:  www.inter.it/it/biglietti/striscioni/index.html

Stadio G. Meazza
Lo stadio "Meazza" si trova nella zona Ovest di Milano, nel quartiere di S. Siro (via dei Piccolomini 5). É stato costruito nel 1927 ed è stato ristrutturato nel 1990 in occasione dei Mondiali di Calcio. Lo stadio è costituito da 3 anelli: ogni anello è diviso in 4 zone di diverso colore (colore dei seggiolini): arancione e rosso per i rettilinei, verde e blu per le curve. Unica eccezione è il terzo anello (quello più alto) nel quale manca il rettilineo arancione. Il primo anello ha la capienza di 28.124 posti, il secondo di 32.412 posti, mentre il terzo di 19.529 posti, per un totale di 80.065 posti disponibili. Il settore Ospiti dello stadio G. Meazza sarà aperto alle ore 18.45 circa del giorno della gara; il parcheggio dedicato ai tifosi ospiti si trova di fronte agli ingressi 9 e 10 dello stadio, varchi riservati ai tifosi ospiti .

Per raggiungere lo stadio

dalla stazione Centrale : 25 minuti. Arrivando a Milano Centrale , Milano Porta Garibaldi , Milano Lambrate: salire sulla metropolitana MM2 Direzione Famagosta, scendendo alla fermata Cadorna FN. Qui effettuare il cambio di linea con la metropolitana MM1 Direzione Rho-Fiera (o Molino Dorino), scendendo alla fermata Lotto.
dall' aeroporto Linate : 30 minuti. Una volta arrivati a Linate , prendere il Bus 73 fino a San Babila; proseguire con la metropolitana MM1 Direzione Rho-Fiera (o Molino Dorino), scendendo alla fermata Lotto.
dall' aeroporto Malpensa : 50 minuti. Alla Malpensa occorre seguire le linee automobilistiche dirette a Milano.
dall' autostrada : 20 minuti. Arrivando da Bologna , Firenze , Roma ( autostrada A1 ): imboccare la Tangenziale Ovest , uscendo allo svincolo per la Statale 11 in cui è indicato Stadio Meazza – San Siro e proseguire in direzione Malpensa, seguendo le indicazioni stradali per lo stadio.

Indicazioni per l'accesso dei disabili
Circa l'accesso allo stadio dei tifosi disabili, F.C. Internazionale ha istituito un servizio di prenotazione che consentirà (sino all'esaurimento dei posti di volta in volta disponibili) un più facile ingresso ai portatori di handicap. Condizione per esercitare tale possibilità è l'attestabile invalidità al 100% del disabile richiedente, deambulante o con ausilio di sedia a rotelle. La posizione è dietro la tribuna blu.
N.B. : Con il cantiere della MM5, da novembre 2010, si accede al parcheggio per i disabili non da Via Harar, ma da Via Tesio.
Indicativamente i posti per i disabili sono 242 (66 nel settore verde, 66 nel settore blu e 110 nel settore arancio). La procedura per aderire a tale servizio è la seguente:
Inviare la richiesta di accredito e copia del certificato di invalidità fra i 5 e i 3 giorni lavorativi prima della data dell'incontro, dalle ore 9:00 del 1° giorno alle ore 18:00 del 3° giorno, utilizzando il presente modulo tramite Fax 02/ 40071329 o via e - mail all’indirizzo hospitality@inter.it
Presentarsi almeno 45 minuti prima dell'inizio dell'incontro (15 minuti prima dell'incontro il diritto di prelazione scade automaticamente) insieme all'accompagnatore con la copia del fax di conferma ricevuto e del certificato d' invalidità.
La F.C. Internazionale si riserva di accettare le domande pervenute rispettando l'ordine di presentazione, provvedendo ad inviare la conferma da esibire al blocco tornelli 11. In caso di mancata risposta la richiesta è da considerarsi respinta a causa dell'esaurimento dei posti disponibili. Si informano le persone disabili al 100% con ausilio di carrozzina, che i posti a loro riservati da F.C. Internazionale Milano S.p.A. sono vincolati da una procedura di accredito gratuita. Tali posti sono specifici per le esigenze di circolazione delle carrozzine all'interno della struttura Stadio, a norma per ragioni di sicurezza ed accessibilità e contingentati secondo la normativa vigente sui luoghi di spettacolo.
La procedura specificata in questa pagina è valida per tutte le partite in casa dell' Inter. Il biglietto ordinario non garantisce pertanto l'ingresso. In allegato alla presente si può trovare il modulo da impiegare per la richiesta di accredito degli spettatori disabili.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Programma allenamenti (5-9.12)
« Reply #2 on: 12/05/11, 15:32 »
Ecco dove acquistare i biglietti per Milano

In relazione alla gara Inter - Fiorentina, la Fiorentina comunica che i tagliandi messi a disposizione per il settore Ospiti dello stadio “G. Meazza” di Milano (Terzo anello Blu), sono disponibili presso i punti vendita autorizzati Best Union, dal 02/12/2011 e fino alle 19.00 di venerdì 09/12/2011; il costo del biglietto è di € 22,00.   
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Programma allenamenti (5-9.12)
« Reply #3 on: 12/05/11, 15:45 »
E intanto Cerci si sfoga su twitter

Alessio Cerci ha scoperto da poco il social network twitter e sta rispondendo ai tifosi che lo incitano, ma anche a quelli che gli rimproverano qualcosa. Leggete quello che ha scritto ad un suo follower riguardo la scappatella in Spagna: "nn sono andato a Barcellona mi dispiace sei informato male...se devi parlare per dire......meglio tacere".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Programma allenamenti (5-9.12)
« Reply #4 on: 12/05/11, 15:45 »
Twitter, Behrami ringrazia i tifosi viola

Twitter sempre più mezzo di comunicazione per i giocatori della Fiorentina. Anche Valon Behrami dopo la vittoria di ieri ha espresso il suo pensiero: "Grazie per l’atmosfera che i tifosi ci hanno fatto trovare..come avevate promesso, avete tifato per la maglia.. grandi!!”
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Programma allenamenti (5-9.12)
« Reply #5 on: 12/05/11, 15:52 »
Fiorentina già in campo per l'allenamento

Fiorentina in campo nell'immediato 'day after' del match con la Roma. I viola si sono ritrovati stamattina intorno alle ore 10 ai campini, come riporta Radio Blu, dove come di consueto i giocatori che hanno giocato ieri si sono limitati a massaggi e lavoro di scarico. Per gli altri lavoro fisico e anche col pallone. Nel primo pomeriggio una delegazione della Fiorentina sarà a Bologna per il Motor Show.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Programma allenamenti (5-9.12)
« Reply #6 on: 12/05/11, 15:56 »
Di Chiara a VN: ''Adesso non si deve ricascare nella mediocità''

Firenze torna a sorridere. E non accadeva da molto tempo. I viola ieri hanno vinto e convinto contro la Roma (3-0) e il clima che si respira oggi in città è totalmente differente. Per un commento sulla partita del “Franchi”, Violanews.com ha contattato l’ex calciatore Alberto Di Chiara.
A giudicare dal risultato si direbbe che il ritiro ha fatto bene alla squadra…
“Sì, diciamo che la Fiorentina è scesa in campo con maggiore concentrazione e quindi poi è arrivata la vittoria. In più il calcio è fatto di episodi”.
E l’episodio del rigore è stato decisivo.
“Il rigore ha spianato la strada alla squadra viola, ma il colpo di grazia lo ha dato il gol del 2-0 di Gamberini. Andare a riposo con due gol di vantaggio e un uomo in più ha dato un orientamento preciso alla partita”.
Adesso come deve comportarsi Delio Rossi?
“Deve continuare a lavorare, mantenendo i piedi per terra. Il 3-0 non deve rilassare gli animi, è stata comunque una prova importante: perdere o pareggiare oggi poteva voler dire etichettare questa stagione come deludente, invece con questo 3-0 c’è un netto margine di miglioramento”.
Jovetic è stato determinante.
“Lui fa la differenza, crea scompiglio e movimento. Può servire tanto a Gilardino, che invece ha bisogno di ritrovare il feeling con il gol. E adesso si è sbloccato Silva: come alternativa a Gilardino può essere utile, si è parlato troppo di cessione e non è giusto, vediamo come si comporterà in queste partite prima della sosta di Natale”.
Questa è stata la migliore Fiorentina vista negli ultimi due anni?
“Ultimamente ci voleva poco per fare meglio delle gare precedenti, diciamo che è uno dei risultati più soddisfacenti. Ma adesso l’importante è non ricascare nella mediocrità, si deve iniziare a vincere…”. 
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Programma allenamenti (5-9.12)
« Reply #7 on: 12/05/11, 15:56 »
Svolta potenziale. E Gilardino è 'avvisato'...

Se sia la svolta della stagione o meno è impossibile dirlo adesso. Ma di certo battere 3-0 la Roma è quanto ci voleva alla Fiorentina in questo momento. Prima vittoria di Rossi, classifica che torna più accettabile e umore di spogliatoio (e città) di nuovo positivo. Il problema che resta a questo punto più impellente (più di Lazzari e del trequartista) si chiama Alberto Gilardino. Che continua ad assomigliare pochissimo al bomber di razza capace dei numeri impressionanti della sua carriera. Ma anche su questo Rossi sta lavorando, aspetto psicologico compreso. La sostituzione del Gila al quarto d'ora della ripresa può essere letta come un messaggio per l'attaccante: non si fanno sconti a nessuno. Nonostante una gara in mano alla Fiorentina, che avrebbe potuto sfruttare spazi in contropiede; nonostante che il sostituto non fosse certo un uomo in grado di fare la differenza. Gilardino deve fare molto di più altrimenti si sta fuori. Un cambio di prospettive per lui che era abituato negli ultimi anni a non essere mai messo in discussione, ma che il meglio di sè l'aveva dato all'inizio della sua avventura in viola, quando doveva dimostrare a se stesso e agli altri che non meritava di essere scaricato dal Milan. Può essere anche questa una svolta.


COMMENTA SU WWW.SIMONEBARGELLINI.IT
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task