Author Topic: Tutti i commenti dopo la partita col Milan  (Read 321 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pato: ''C'erano due rigori per noi''
Ai margini di Fiorentina-Milan, parla l'uomo partita Sky, Alexandre Pato: "Sono andato vicino al gol oggi. Nel primo tempo c'era un rigore per noi per un loro fallo di mano, e anche nel secondo tempo ho subìto una trattenuta. Ora pensiamo al Barcellona. Oggi è andata bene dal punto di vista fisico dopo lo stop. Sono stato sfortunato in occasione del palo. Le occasioni le abbiamo avute, ma non abbiamo concluso. Comunque resta un punto importante. Sfruttiamo questa partita in vista di quella contro il Barcellona".

Allegri: ''La Fiorentina ha giocato una partita difensiva''
Massimiliano Allegri parla ai microfoni di Sky: "La squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo attaccato poco bene l'area nel primo tempo. Il gol annullato era regolare e c'erano altri due episodi dubbi, ma ora è inutile stare qua a parlarne. La Fiorentina nel secondo tempo ci ha creato delle difficoltà. Boruc ha fatto due parate importanti su Pato ed Emanuelson. Contro il Barcellona sarà una partita totalmente diversa. I ragazzi fanno bene e dispiace non aver portato a casa i tre punti. Pato è decisivo per noi. Ha fatto 25 minuti fatti bene. La squadra ha giocato bene, è mancato solo il gol. Nel primo tempo abbiamo sbagliato poco in fase di costruzione a differenza del secondo. Oggi abbiamo dato continuità alla striscia positiva nelle prestazioni. La Fiorentina ha tirato una buona partita difensiva".

Emanuelson: ''Io a Firenze? Vedremo, ma sto bene qui''
Dalla mix zone Urbi Emanuelson ha commentato la gara e le voci di mercato: "E' stata una partita dura, abbiamo sprecato tanto, ma è sempre difficile giocare contro squdre che si chiudono molto. Il gol? M'era sembrato regolare. Io a Firenze a Gennaio? Sto bene qui, ma quando arriverà il momento vedremo".

Rossi: ''La squadra ci ha messo l'anima, sono contento''
Queste le parole di mister Delio Rossi ai microfoni di Sky: "Per me ogni partita è un'emozione, a maggior ragione la prima con la mia nuova squadra e davanti ai miei nuovi tifosi. Tanto è vero che ho sbagliato panchina... Sono con la squadra solo da 10 giorni e qualcuno l'ho visto solo ieri. Ho visto una squadra seria che c'ha messo l'anima, contro la squadra campione d'Italia. Lo spirito è stato quello che avevo chiesto ai ragazzi, ci sono stati anche dei giovani come Nastasic che è un '93 e che ho visto giusto per due allenatori. La gente ha apprezzato che ce l'abbiamo messa tutta, nella ripresa è andata meglio che nel primo. Sono venuto per aprire un ciclo e per lavorare in prospettiva. Il modulo? Se continueremo a giocare così Cerci lo vedo da seconda punta. C'è tanto da lavorare e migliorare, ma sono contento per quanto visto finora, abbiamo concesso poco al Milan che era reduce da 5 vittorie di fila. Un futuro in una big come il Milan? Sono già in una panchina importante, sono uno che sposa i posti e mi auguro di rimanere a lungo alla Fiorentina".

Cognigni: ''Cominciamo a vedere la luce''
Il presidente operativo della Fiorentina, Mario Cognigni, parla a Radio Blu: "Il pubblico non ci ha fatto mancare l'entusiasmo oggi. Siamo contenti anche per noi che moa vedere la luce. I reparti oggi sono stati molto uniti e alla fine siamo riusciti a portare a casa un buon pareggio contro una squadra di campioni. Ancora c'è qualche spazio vuoto allo stadio, ma se continueremo così, presto si riempirà. I ragazzi sono ben disponibili verso il nuovo tecnico ed i suoi metodi. Montolivo in allenamento si impegna tantissimo. Oggi in campo merita la sufficienza. Nastasic ha impressionato per la tranquillità con cui gioca nonostante la giovane età, ma non siamo sorpresi perché lo conosciamo. In quel reparto siamo completi, anche per il futuro. Mihajlovic è una persona molto preparata che godeva di tutta la nostra stima, ma le regole del calcio non le scriviamo noi. I rigori? Durante una partita ci sono sempre degli episodi dubbi. In altre occasioni siamo stati sfortunati, oggi meno".

Lazzari: ''Bene nel secondo tempo. Risultato positivo''
Andrea Lazzari a Sky: "Mi sono trovato bene come trequartista, ruolo che avevo già ricoperto a Cagliari.Nel primo tempo abbiamo sofferto il Milan, mentre nel secondo siamo stati bravi ad attaccarli più alti e sono uscite anche delle buone azioni. Il risultato è positivo, raggiunto contro una grande squadra. Ci siamo messi a disposizione del mister, arriveranno anche i risultati. Mihajlovic? Non ha tutte le colpe perché in campo alla fine scendiamo noi. Ci mettevamo l'impegno, così come ora, ma le cose non giravano".

Behrami: ''Primo tempo di sofferenza, meglio la ripresa''
Così Valon Behrami a Sky: "Nel primo tempo abbiamo sofferto le iniziative e il pressing del Milan ma nella ripresa siamo riusciti a tenere più palla e cercare di costruire qualcosa. Abbiamo lavorato tanto in questa settimana".

Ancora Rossi: ''La squadra si è data completamente a me''
Questo il commento in sala stampa di Delio Rossi: "Avevo detto ieri che la cosa che più mi interessava era l'atteggiamento. Ho visto la squadra che si è data a me completamente, e questo è un ottimo segnale. C'è tanto da lavorare, ma ho visto una squadra seria in campo. Eravamo molto timorosi nel primo tempo, nella ripresa è andata meglio sistemando qualcosa anche nelle scalature.

Guardo il bicchiere mezzo pieno pensando che giocavamo contro i campioni d'Italia reduci da 5 vittorie consecutive, loro hanno Nesta e Thiago Silva che sono due dei difensori più forti del mondo, noi Nastasic che è un ragazzino del '93. Di fronte a dei campioni di livello mondiale, Nastasic ha giocato con grande personalità. Avevo chiesto ai ragazzi il carattere e hanno onorato la maglia, il Milan in questo momento è più forte di noi ma non ha maramaldeggiato.

Lazzari? Nel primo tempo ha fatto bene, sacrificandosi molto ed è chiaro che abbia pagato in lucidità. Io lo conosco e può giocare in quel ruolo. Il punto di oggi è molto importante per la fiducia, la classifica non ci permette voli pindarici.

I tifosi? Per ottenere i risultati serve il contributo di tutte le componenti, squadra, società e pubblico. So che Firenze è una piazza molto passionale e anche esigente, ho voluto la bicicletta e devo pedalare.

Cerci? Ha cercato di fare il suo, l'ho riproposto seconda punta e deve migliorare in certe situazioni, ma si è dato da fare. Poi ho messo dentro Silva che secondo me ha fatto bene. La trasferta a Palermo? Ho allenato tante squadre e prima o poi dovrò affrontarle.

Montolivo? Mi è piaciuto, forse uno di quelli che mi è piaciuto di più. Tecnicamente può fare meglio, ma come spirito e atteggiamento mi ha dato risposte importanti, il suo è un ruolo molto delicato. Io valuto quello che un giocatore mi dà in campo e non penso al resto. Per me non giocherà da trequartista se non quando sarà costretto.

Io come Prandelli? Mi auguro di aprire un ciclo, mi piacerebbe fare quello che ha fatto Prandelli o andarci vicino".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la partita col Milan
« Reply #1 on: 11/20/11, 02:53 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la partita col Milan
« Reply #2 on: 11/20/11, 02:56 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la partita col Milan
« Reply #3 on: 11/20/11, 17:46 »
Luci ed ombre della viola di Delio

La prima della Fiorentina di Delio Rossi tutto sommato è da registrare come positiva avendo la squadra strappato un punto al Milan campione d’Italia. Vediamo di analizzare cosa c’è stato di buono e cosa ancora deve essere registrato.

LUCI

Anche nella prima frazione di gioco in cui il Milan ha fatto quello che ha voluto abbiamo visto una organizzazione di gioco diversa, una squadra più ordinata anche se schiacciata completamente dagli avversari.

Nastasic ha dimostrato di poter essere schierato tranquillamente al centro della difesa senza timore di far rimpiangere nessuno. Deve ancora imparare a costruire gioco, ma per quello c’è decisamente tempo.

Behrami riportato nel ruolo di mezzala, nonostante non fosse al meglio della condizione, ha cantato e portato la croce cercando di dare una mano alla difesa e tentando anche qualche affondo soprattutto nella ripresa.

Boruc ha salvato un paio di volte la sua porta da Emanuelson dopo il palo di Pato e sullo stesso “signor Berlusconi” in uscita. La sua prestazione non è certo però da far ricadere sul lavoro di Rossi visto che il preparatore è rimasto Nuciari.

Kharja è entrato subito in partita mostrando anche grinta e voglia di rincorrere gli avversari. E’ stato sempre nel suo ruolo rispettando i compiti di interno sinistro senza mai svariare a centro e destra come nella precedente gestione.

OMBRE

Il primo tempo è stato l’emblema della Fiorentina annientata dagli avversari incapace di reagire e proporre un minimo di gioco. Ha spiegato Behrami che il gruppo è entrato in campo con la paura di sbagliare e di deludere il nuovo mister viola.

L’attacco non funziona: Gilardino è atleticamente rallentato e non ha mai tirato verso la porta difesa da Abbiati, Cerci non ha proprio inteso come si gioca seconda punta limitandosi ad accentrarsi una decina di metri rispetto al solito ruolo. El Tanque infine ci mette il cuore ma ancora mostra diverse lacune.

Il ruolo di trequartista deve trovare un vero interprete perché Lazzari non gioca in quella posizione da tempo e ha fatto fatica a ritrovarsi, difficile che Rossi dia il compito a Jovetic che ha propensione spiccatamente offensiva.

Munari deve ritrovare se stesso, in questo inizio di stagione ha mostrato tanta buona volontà ma ha fatto fatica ad entrare nel gioco viola. Ieri è sembrato un pesce fuor d’acqua non riuscendo mai a contrastare gli avversari e avendo serie difficoltà a riproporsi in avanti.

COMMENTATE SULLA MIA PAGINA DI FACEBOOK

Saverio Pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task