Author Topic: ADV: ''Da oggi si volta pagina''  (Read 234 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
ADV: ''Da oggi si volta pagina''
« on: 11/12/11, 14:51 »
A fine gara parla Andrea Della Valle: "Il calcio è questo, onore a Mihajlovic che paga per colpe non sue. La situazione era insostenibile e bisognava voltare pagina. Ripartiamo con rossi che è preparatissimi o e di qualità. Abbiamo un ciclo di ferro e credo che sia la persona giusta. Fa piacere vedere la Maratona piena. La sentenza di Napoli? Abbiamo fatto un comunicato che è chiarissimo, siamo straconvinti della nostra innocenza ne verremo fuori puliti sono convinto. Arriveremo fino in fondo anche se speriamo che non ce ne sia bisogno. Non trovo logica nelle norme della Figc, ci daremo da fare per dare un cambio a Mencucci che deve assolutamente venire fuori bene. Con Rossi abbiamo fatto una bella chiacchierata e le prime sensazioni sono buone. Da oggi si volta pagina e quando torneranno i nazionali dovranno tuffarsi in questo progetto. Il tempo c'è, niente è perduto sennò non ci sarebbe qui un grande come Delio Rossi che mastica calcio, è pieno di schemi, foglietti ed altro. Ci aspettano partite molto dure ma vedrete che la squadra reagirà bene. In questo momenti abbiamo valutato che Rossi fosse la persona giusta in questo momento. Corvino ha fatto il bene della Fiorentina e in questo momento dobbiamo tornare a far vincere questa squadra e dare un nuovo entusiasmo a questa città. Mi dispiace per Mihajlovic che ne è uscito come un uomo di grande qualità. Sono convinto che faremo tante bene cose insieme a questo gruppo e mi auguro di riaprire un ciclo con questo gruppo che credo sia di altissimo livello. Sarà anche Rossi a tirare fuori ai ragazzi le loro qualità lavorando con serenità nonostante il ciclo di ferro che ci aspetta già da sabato. Mi auguro di vedere uno stadio pieno per il match contro il Milan".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ADV: ''Da oggi si volta pagina''
« Reply #1 on: 11/12/11, 14:52 »
ADV: ''L'importante è riportare entusiasmo in città" (VIDEO)

Il Presidente Onorario Andrea Della Valle al termine della partitella d'allenamento tra Fiorentina e Rondinella ha rilasciato alcune dichiarazioni. "Il calcio è questo bisogna ripartire, ripartiamo con una persona che stimiamo, di grande qualità. Io credo nell'Europa. Ci aspettano quattro partite molto dure, ma sono straconvinto che a partire da sabato la squadra reagirà molto bene. Adesso l'importante è riportare entusiamo in città e vedere quest'oggi la Maratona quasi piena, mi ha fatto molto piacere. Sono molto addolorato per quello che è successo a Mihajlovic, è uscito da questa situazione da persona che possiede grandi qualità. Ci auguriamo di riaprire un ciclo con Rossi, perchè pensiamo di avere un gruppo di altissimo livello. Sarà anche compito del tecnico tirar fuori da ogni giocatore l'orgoglio necessario."

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ADV: ''Da oggi si volta pagina''
« Reply #2 on: 11/13/11, 15:58 »
Adv crede ancora all'Europa ''e su Calciopoli andrò in fondo''

Fiducia e determinazione. Facile leggere gli stati d’animo che albergano nel presidente onorario viola Andrea Della Valle. Che non fa niente per nasconderli. Sia sul piano sportivo («sono il primo a credere nell’Europa, il tempo c’è e niente è perduto») che in quello giudiziario («ciò che pensiamo della sentenza di Napoli lo abbiamo già comunicato, siamo straconvinti della nostra innocenza e ne usciremo puliti come del resto siamo»). Una boccata d’ossigeno sul piano delle emozioni, quelle emozioni di cui Firenze da qualche giorno si nutre. E che per troppo tempo erano rimaste sopite, soffocate da una squadra poco squadra e da un gioco incapace di divertire anche il più entusiasta dei tifosi. Lo slancio alla città lo ha dato il cambio della guida tecnica. «Per me Mihajlovic era il meno colpevole di tutti — continua Della Valle — . Ci dispiace molto per la decisione che tutti insieme abbiamo dovuto prendere, però serviva all’ambiente e nel calcio ciò accade. Abbiamo apprezzato quello che ha scritto Sinisa, è uscito di scena da persona di grande qualità». Adesso è il momento di ripartire, tutti insieme. «Da oggi si volta pagina, abbiamo preso Rossi, uno dei migliori, anche per questo. Con lui vogliamo riaprire un ciclo, è un tipo molto determinato e meticoloso. Si vede che sa di calcio, tirerà fuori l’orgoglio di questa squadra facendo divertire una città che se lo merita». Già, il divertimento: ultimamente questo sconosciuto. Il presidente onorario lo sa, ed incalza elencando le priorità attuali: «Far vincere la squadra divertendo i tifosi. Vedere la Maratona piena mi ha fatto molto piacere. Sabato prossimo arriverà il Milan, la squadra più in forma del campionato. Sono convinto che lo stadio sarà pieno ed il pubblico risponderà in massa. La squadra terrà botta sul campo, rivedremo la nostra Fiorentina, ne sono sicuro». Le spine arrivano da Napoli, ovvero dalla sentenza di primo grado nel processo relativo a Calciopoli. «Per fortuna ci sono altre tappe ed appelli, qualora ve ne fosse bisogno arriveremo fino in fondo. Le accuse di Gazzoni (allora presidente del Bologna, ndr)? Lui non merita risposte, si appiglia a queste situazioni per i suoi fallimenti personali che non c’entrano niente con il calcio. Vuol far credere che sia colpa della famiglia Della Valle, forse ancora qualcuno gli crede. Ma sono in pochi. Quello che è successo ci ha reso ancora più forti ed ho sentito l’affetto di Firenze. Affetto che mi dà nuove motivazioni per dire che insieme faremo tante belle cose». Ancora il tempo per una parola su Corvino: «La colpa non è mai di un singolo e ricordo che ha fatto parte di una Fiorentina vincente. Ed io ne terrò conto», e una sferzata a quei giocatori che non si sono comportati da professionisti. «Certe cose non accadranno più, altrimenti saranno dolori ». Poi Andrea se ne va. Tornerà sabato prossimo. Lui sarà lo stesso. A cambiare, rispetto al recente passato, dovrà essere la Fiorentina.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task