Rigoni: ''Abbiamo dimostrato di essere vivi''
Il migliore in campo Sky di Chievo-Fiorentina è il match winner Luca Rigoni che ha rilasciato queste dichiarazioni nel dopo gara: “Venivamo da tre sconfitte, oggi è una vittoria fondamentale. Oggi è stata una vittoria di squadra, c’è andata bene perché la Fiorentina poteva farci male. Siamo stati bravi. Era una settimana dove abbiamo avuto tante critiche, abbiamo dimostrato di essere ancora vivi”.
Sorrentino: ''Siamo contenti della risposta che abbiamo dato''
Dopo gara di Chievo-Fiorentina, a Sky ha parlato il portiere del Chievo Stefano Sorrentino. Queste le sue parole, raccolte da Radio Blu: “In una settimana abbiamo rovinato tutto quello che avevamo fatto, questa vittoria ci dà la possibilità di prepararci al meglio, siamo contenti della risposta che abbiamo dato”.
Ancora Rigoni: ''Una prova di carattere''
A Sky è intervenuto il centrocampista del Chievo Luca Rigoni, queste le sue parole (raccolte da Radio Blu): “Oggi abbiamo fatto una prova di carattere, la nostra squadra era compatta, eravamo molto aggressivi. È tornato il Chievo di inizio stagione, l’importante era ripartire dopo queste tre sconfitte”.
Di Carlo: ''la Fiorentina ha sofferto le nostre ripartenze''
Domenico Di Carlo: "Vittoria importantissima, l'anima di questo Chievo è Pellissier esempio per tutti noi: corre, calcia in porta e si sacrifica per tutti. La nostra partita è stata vinta grazie ai suoi valori. dopo tre sconfitte la reazione di oggi è stata da grande squadra. Vorrei che la squadra avesse sempre questa intensità, giocare sempre con questo carattere. Abbiamo messo in difficoltà una Fiorentina tecnicamente forte. La Fiorentina ti ha messo in difficoltà, poi ha avuto 2 sostituzioni obbligate e hanno subito qualche nostra ripartenza, ma quando accelera è una squadra importante".
Teotino: ''Ad oggi Mihajlovic non è in discussione''
Dopo gara di Chievo-Fiorentina, in sala stampa si è presentato il responsabile alla comunicazione Gianfranco Teotino. Queste le sue parole, raccolte da Radio Blu: “ Non siamo contenti della partita di oggi, non riteniamo che ci siano delle responsabilità del tecnico. La società è delusa dal comportamento di alcuni giocatori, quelli che dovrebbero dare di più: a parte Jovetic, che non può essere rimproverato come impegno, altri non hanno un atteggiamento giusto. La classifica non è quella che ci aspettavamo, in questi giorni vedremo come migliorare il rendimento. Oggi non è in discussione la posizione di Mihajlovic, noi riteniamo che non abbia alcuna responsabilità su questa partita, poi dobbiamo pensare a tutto. In questo momento il tecnico è Mihajlovic, oggi abbiamo avuto sfortuna, Natali nella notte era stato male, gli altri due calciatori sono usciti perché infortunati. La responsabilità è di tutti noi, dobbiamo tutti riflettere. Oggi siamo tutti in discussione. La certezza nel calcio non esiste, non so quante possibilità ci sono che Mihajlovic sia ancora il tecnico della Fiorentina contro il Milan. Andrea Della Valle ha visto la partita in tv, non ci aspettiamo un passo indietro di Mihajlovic. Nessuno deve andare nei locali e fare tardi, non vogliamo più vedere nessuno che va in treno e torna a Firenze, ci saranno cambiamenti. Discussione interne? C’è il regolamento dell’anno scorso, è possibile che ci sia qualche cambio. Prima dell’inizio della partita di oggi eravamo a due punti dall’obiettivo. Secondo me la Fiorentina ha giocato bene contro il Genoa. La società deve spiegare, la proprietà si aspetta di più e prenderà le sue decisioni”.
Mihajlovic: ''Sconfitta immeritata, non ci gira bene''
Sinisa Mihajlovic a Sky dopo la sconfitta di Verona: "I ragazzi hanno fatto una buona gara, abbiamo dominato e preso un gol senza senso. Non ho parlato con la società. Secondo me la squadra ha tutte le potenzialità per fare bene, dall'inizio del campionato abbiamo sempre proposto il nostro gioco, la sconfitta di oggi non è meritata, ma il calcio è anche questo. Ci siamo complicati la vita da soli con errori individuali. Noi cerchiamo sempre in trasferta di fare delle buone gare, ma non ci gira bene: cambi forzati e gli infortuni ci condizionano. Da domani valuteremo bene il da farsi".
Mihajlovic: ''Ai giocatori non rimprovero niente''
Sinisa Mihajlovic nella sala stampa dello stadio Bentegodi di Verona: "Io non penso che la Fiorentina abbia giocato male, è stata una buona partita dei miei ragazzi, il primo tempo abbiamo dominato poi siamo stati penalizzati dai cambi forzati e preso gol in quel modo là. Ai ragazzi non posso dire niente, perché hanno fatto una buona partita. Quando durante una partita devi dare una svolta cambi i giocatori con chi deve fare le differenza. Giocatori deludenti per la società? Io faccio l'allenatore e dico quello che ho visto sul campo, sinceramente oggi hanno corso e cercato di fare bene ma non ci siamo riusciti. La società avrà le sue ragioni per dire questo, ma io penso alla mia squadra. Io esonero? Potrebbe essere, fa parte del mio lavoro, io sono sereno e vado avanti così ho la coscienza a posto. Se non succederà non mollo e cerco di continuare a far bene. Non puoi chiedere a ogni di giocatore di giocare bene loro danno sempre il massimo e io non li rimprovero per l'impegno. Mie responsabilità? Io sono sereno, mai preoccupato, c'è più delusione che preoccupazione ma fa parte del mio lavoro. Lavorando si può anche sbagliare. Ognuno si deve prendere le proprie responsabilità, ma le decisioni di regolamenti interni riguardano la società. Anche in altre società succedono problemi disciplinari come a noi con Kharja e Vargas, ho deciso di renderle pubbliche io, ma spesso non si viene nemmeno a sapere".
Gamberini: ''Il pareggio sarebbe stato più giusto''
Queste le parole di Alessandro Gamberini nel dopo gara di Chievo-Fiorentina, parole rilasciate a Sky: “Siamo dispiaciuti per il risultato, siamo stati penalizzati dal campo. Le contestazioni? Cerchiamo di rimanere concentrati, isolandoci da ciò che succede fuori, ci siamo allenati con il giusto atteggiamento e vogliamo uscire da questa situazione: per farlo però dobbiamo restare uniti. La sosta? Vorremmo tornare subito in campo. La rete subita? Il calcio è fatto di episodi, alla fine era più giusto un pareggio”.