Lazzari: ''Gran carattere. Felicissimo per il gol''
Andrea Lazzari, autore del gol partita e uomo Sky, parla ai margini della vittoriosa partita contro il Genoa: "Ci voleva la vittoria di oggi. Si è visto tutto il carattere della squadra e abbiamo meritato i tre punti. Noi siamo con l'allenatore, l'avevamo detto anche durante la settimana. Dobbiamo restare uniti e continuare così per superare questo piccolo periodo buio. All'intervallo Mihajlovic non ha commentato i cori su di lui, ci ha solo detto di continuare così".
Il centrocampista viola continua a Radio Blu dalla mix zone: "Oggi abbiamo portato i tre punti a casa grazie alla prestazione e al carattere. Personalmente sono felicissimo per il gol. Abbiamo fatto una buona prestazione. Nel primo tempo il Genoa non ha fatto niente, c'eravamo solo noi in campo".
Mihajlovic: ''Non abbasso lo sguardo davanti alla curva''
Il tecnico della Fiorentina, Sinisa Mihajlovic, parla ai microfoni di Sky dopo la vittoria di oggi contro il Genoa: "Attorno alla squadra c'è poca serenità e molto scetticismo, ma i ragazzi hanno dimostrato di essere un grupo unito e con un'idea di gioco. In classifica siamo a soli due punti dal'Europa. Abbiamo avuto delle assenze importanti in questo inizio di campionato, ma nonostante questo, abbiamo sempre giocato bene esclusa la partita contro l'Udinese e il primo tempo contro la Juventus. Siamo stati sfortunati fino ad ora, e potevamo avere qualche punto in più in classifica. L'importante è avere fiducia e andare avanti così. Il Genoa in questo momento sta bene, quindi è normale rischiare un po' come è successo nel finale di gara. Per 60-70 minuti abbiamo controllato la partita, colpendo anche una traversa con Gamberini. Alla fine del primo tempo ho tenuto la testa alta quando sono uscito tra i fischi della curva. Non abbasso lo sguardo facilmente. Mi dispiace per i ragazzi perché sono rimasti tutti male per i fischi arrivati nonostante la vittoria, ma è diritto del tifoso farlo dal momento che paga per assistere alla gara. Il gol fantasma di Gamberini? Non commento le decisioni arbitrali. Anche loro fanno il loro lavoro e gli errori ci stanno. Se i tifosi devono fischiare qualcuno e meglio che questo sia io. Oggi abbiamo fatto una grande gara, soprattutto nel primo tempo".
Romulo:''Contento della mia prestazione e della vittoria''
Romulo ai microfoni di Radio Blu: “Sono contentissimo della mia prestazione, mi aspetto di giocare sempre così e soprattutto di raggiungere la vittoria in tutte le partite, che è la cosa più importante. Gioco dove l’allenatore mi chiede di giocare, per me non ci sono problemi. Negli spogliatoi Mihajlovic mi ha detto di giocare sempre così con la testa libera e di fare un buon lavoro”.
Sentite Malesani: ''Oggi abbiamo dominato''
L'allenatore del Genoa, Albero Malesani, parla ai microfoni di Sky: "Abbiamo sofferto la prima mezz'ora, quando abbiamo contenuto bene ma senza graffiare. Quando abbiamo avuto l'occasione di andare in vantaggio con Palacio, è arrivato il gol della Fiorentina in contropiede. Poi per il resto della partita abbiamo attaccato solo noi. Oggi abbiamo fatto la solita gara di domenica scorsa contro la Roma, ma dovevamo prendere la partita in maniera diversa. Abbiamo pagato un errore difensivo, ma ripeto che per il resto della gara abbiamo dominato. La Fiorentina ha giocato bene e non ha rubato nulla, ma il pari sarebbe stato il risultato più giusto".
Dainelli: ''Abbiamo lasciato il pallino del gioco ai viola''
Dario Dainelli parla a Radio Blu dalla mix zone del Franchi: "Sono stato tanti anni a Firenze ed è stato bello tornare oggi. Per quanto riguarda la gara, nel primo tempo ci siamo abbassati troppo lasciando a loro il pallino della partita. Il secondo tempo è andato meglio con un buon finale di partita. A volte ci è mancato l'ultimo passaggio, ma abbiamo dimostrato la personalità giusta. I fischi a MIhajlovic? Dispiace, ma ci sono ancora le possibilità di fare bene".
Ancora Malesani: ''Fiorentina unita per Mihajlovic''
Così Alberto Malesani in sala stampa a fine partita: "Non ho visto la Fiorentina spaventata ma anzi molto unita col suo allenatore, ha giocato anche per lui. E' una squadra forte che recuperando può ambire ad un campionato importante. Abbiamo fatto fatica soprattutto per merito dell'avversario, poi ho provato a spostare qualche pedina per alzare il baricentro e subito abbiamo avuto la chance con Palacio ma per assurdo andando più avanti abbiamo preso il gol in contropiede. Sarebbe stato meglio essere più brutti e non concedere quella rete. Nel secondo tempo abbiamo avuto una netta supremazia territoriale ma non l'abbiamo buttata dentro. Non ho rimpianti, rifarei le stesse scelte e credo la squadra abbia fatto quello che doveva: dovevamo solo sfruttare meglio le occasioni".
Pratto: ''Nel secondo tempo potevamo pareggiare''
Lucas Pratto nella mixed zone dello stadio Franchi: "Avevamo preparato la partita al meglio durante la settimana, poi il gol di Lazzari ha cambiato le carte in tavola. Nel secondo tempo siamo andati meglio, siamo stati molto più pericolosi, abbiamo avuto qualche occasione in più di pareggiare la partita. io sono entrato con il compito di dare una scossa alla prtita e spero di esserci riuscito. Facciamo risultati solo con le squadre forti? Non credo sia questione di stimoli, oggi per esempio ci abbiamo provato in tutti i modi contro una squadra come la Fiorentina. Ci rifaremo domenica prossima".
Dainelli e Firenze: ''Che emozione tornare. I ragazzi sono uniti''
Dario Dainelli alla fine della partita allo stadio Franchi: "Siamo partiti male e sotto tono, poi nella ripresa potevamo anche pareggiare osando di più. E' stato un errore fatar aver preso gol alla fine del primo tempo. Frey ha fatto solo una parata, ma bella e importante, alla fine non hanno avuto molte occasioni. E' stata un'emozione tornare al Franchi soprattutto prima del fischio d'inizio, ho passato tanto anni belli qua e ho ritrovato compagni e amici. I tifosi contro Sinisa? Io sono stato fortunato perché quando ero alla Fiorentina non abbiamo mai avuto problemi seri con il mister. Ne uscirà con il gioco, con i risultati, si sa che la piazza di Firenze è difficile. Prima ho parlato con i ragazzi della Fiorentina e loro sono tranquillissimi, uniti a sostenere l'allenatore. sentono la pressione dell'ambiente, ma sono compatti a difendere Sinisa".