Author Topic: Mihajlovic: ''Nel primo tempo di Torino mi sono vergognato''  (Read 283 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vigilia di Fiorentina-Genoa, in sala stampa si è presentato di consueto il tecnico viola Sinisa Mihajlovic, per parlare di quella che potrebbe essere la sua ultima gara sulla panchina della Fiorentina. Queste le sue parole:

“Sinceramente non ci penso ad una sconfitta contro il Genoa, sono sereno e tranquillo, quando una squadra non va benissimo il primo a pagare è il tecnico, forse è giusto così. Dopo questo periodo non ho bisogno di dire niente, come tutti quelli che lavorano posso aver fatto qualche sbaglio ma l’importante è capire qual era l’errore e dunque non ripeterlo.

Se mi sento abbandonato o deluso dalla squadra? Il primo tempo di Torino non mi è piaciuto, l’avevo detto ai ragazzi di godersi quella partita, perché il bello del calcio è giocare contro una grande squadra, in uno stadio pieno. Sono rimasto deluso da quel primo tempo, non è stato all’altezza della Fiorentina. In quei 45’ mi sono vergognato, questo sì. Escludendo quel primo tempo e la gara con l’Udinese, penso che la squadra sia stata sempre in campo. Potevamo avere qualche punto in più ma dobbiamo stare sereni. La personalità non la puoi comprare, nessuno te la regala. Non c’è niente da salvare nel primo tempo di Juventus-Fiorentina, potevano chiudere il primo tempo con 3 gol di scarto, siamo stati fortunati. Nel quarto d’ora in cui c’è stato l’intervallo, abbiamo rimesso in piedi la squadra: io credo che non si può ripetere una partita così.

La gara con il Genoa? Potrebbe essere l’ ultima spiaggia ma potrebbe anche non esserlo, il mio stato d’animo è sempre positivo. I tifosi hanno il diritto di manifestare le proprie opinioni, poi c’è anche qualche deficiente che fa qualcosa non dovrebbe fare. Sono convinto che comunque loro sosterranno la squadra, dopo la partita faranno quello che è giusto per loro. Da tutte le parti, quando non ci sono i risultati si contesta. Secondo me a Torino è mancata la personalità, poi non è solo un problema di personalità, c'erano anche tanti altri problemi: in quel momento i giocatori però non hanno avuto carattere, non prendevano iniziative, poi come ho detto c’era anche altre cose che non andavano. L’anno scorso non abbiamo fatto bene, quest’anno se vincevamo con la Lazio potevamo essere in alto, secondo me siamo partiti bene. Non mi faccio prendere dalla sfiducia. Non c’è nessuno che si avvicina a Behrami come caratteristiche, domani avremo un centrocampo più tecnico. Per vincere però ci vogliono anche giocatori tecnici.

Romulo? Si è allenato sempre bene. Bisogna vedere come stanno alcuni calciatori, dobbiamo mettere in campo una squadra che non crea vantaggi all’avversario. 

Vargas? Vargas prima era obeso, prima era 93 kg, adesso ha un peso corretto, 90 kg. Il problema di Vargas è di tipo psicologico, non fisico: a volte succede che giochi male e credi di non ricordare più come fare buone prestazioni, devi avere la forza per reagire. Dalla partita in cui è stato escluso, Vargas si allena molto bene, lo vedo dispiaciuto ma allo stesso tempo arrabbiato per quello che non riesce a dare.

Kharja torna a Milano e poi ritorna a Firenze per allenarsi? Non è una leggenda metropolitana, è la verità, l’abbiamo saputo purtroppo l’altro ieri. A quel punto è normale arrabbiarsi, si è arrabbiata la società e anche io ho fatto la mia parte. Lui sa di sbagliare... Non è una cosa positiva, ci saranno delle sanzioni per lui.

Non dobbiamo vincere solo col Genoa, ma anche col Chievo, nessuno gioca per perdere. La società è sempre stata gentile con me, non mi hanno mai fatto sentire in bilico, non ho mai subito pressioni particolari. A Bologna mi hanno detto una cosa e poi ne hanno fatta un’altra, qui non credo che potrà succedere. Mi hanno chiamato molte volte per dirmi di stare tranquillo, la Fiorentina è una società seria.  Frey è stato un grande portiere, ha fatto la storia della Fiorentina poi alla fine è andato via, come capita a tanti. Sarà difficile fargli gol, lui sarà motivato per mille motivi, è giusto che sia così. È ancora un grande portiere, ma a volte le strade si dividono”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
I tifosi a Corvino: ''Fai saltare la panchina''

A margine della conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, terminata pochi minuti fa, il DS della ACF Fiorentina è arrivato all'Artemio Franchi accompagnato da un autista che lo ha fatto scendere difronte al Bar Marisa. In quel momento transitava sul viale Fanti un gruppo di ciclisti in mountain bike che, alla vista dell'uomo di Vernole ha urlato al Direttore: "Fallo saltare, non se ne può più".

Il riferimento era chiaramente al tecnico Sinisa Mihajlovic che mai è stato così in bilico, tanto che da settimane si fa già il nome del suo possibile successore sulla panchina gigliata e nelle ultime ore le quotazioni di Delio Rossi sono salite moltissimo. Il buon Pantaleo non ha avuto reazioni, verso l'appello urlato dagli amanti delle due ruote e, come se nulla fosse ha fatto ingresso all'interno dello stadio Comunale.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task