Author Topic: Domani derby toscano contro il Grosseto  (Read 271 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Domani derby toscano contro il Grosseto
« on: 10/28/11, 16:23 »
La settima giornata del campionato Primavera vede la Fiorentina di Leonardo Semplici impegnata in trasferta nel derby toscano contro il Grosseto. Dopo la vittoria per 3 a 1 contro il Sassuolo, i baby viola cercano la terza vittoria consecutiva per rimanere incollati alle zone alte della classifica. Assente ancora il centrocampista Campanharo per infortunio, rientra invece lo squalificato Ashong. Il Grosseto, settimo posto in classifica, detiene un record negativo in quanto a gol subiti, ben 20, 11 dei quali dalla sola Juventus. Fischio d'inizio alle 15, senza perdere d'occhio un'altra partita interessante, Empoli-Juventus, due squadre che spesso negli anni scorsi hanno dato del filo da torcere alla stessa Fiorentina per aggiudicarsi l'accesso diretto ai playoff.       

GIRONE A
CAGLIARI – PARMA ore 14.00 CENTRO SPORTIVO E. CELLINO – ASSEMINI (CA)
EMPOLI – JUVENTUS CENTRO SPORTIVO MONTEBORO – EMPOLI
GROSSETO – FIORENTINA CAMPO UZIELLI – CIVITELLA PAGANICO (GR)
SAMPDORIA – MODENA CAMPO H.C. ANDERSEN – SESTRI LEVANTE (LI)
SASSUOLO – GENOA STADIO SASSI – SPEZZANO DI FIORANO MODENESE (MO)
SIENA – NOVARA COMUNALE GINO MANNI – COLLE VAL D’ELSA (SI)
TORINO – LIVORNO CAMPO SPORTIVO DON MOSSO – VENARIA REALE (TO)

Classifica: Juventus 15; Fiorentina 14; Siena, Sassuolo ed Empoli 10; Novara 8; Modena, Livorno e Grosseto 7; Genoa, Sampdoria e Cagliari 6; Torino e Parma 5.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Domani derby toscano contro il Grosseto
« Reply #1 on: 10/29/11, 12:48 »
Primavera sul campo del Grosseto

Tra campionato e Coppa Italia, sospesi tra due fuochi. Semplici è chiamato a centellinare e a distribuire bene le forze a propria disposizione e ad ottenere comunque risultati con la sua Primavera. Si comincia questo pomeriggio con la trasferta a Grosseto valida per la settima giornata.
Alle 15 i gigliati, sul campo di Castiglion della Pescaia, troveranno ad attenderli un avversario di caratura media (almeno così dice la classifica) reduce dal pareggio esterno col Parma a reti bianche. Dal canto loro i viola hanno ripreso nelle ultime settimane quella marcia spedita delle primissime giornate e sono anche tra l’altro l’unica squadra imbattuta nel girone A.
La rincorsa al primato della Juventus continua e il potenziale c’è, eccome, visto che restano a disposizione di Semplici tutti i giocatori di maggiore spessore a cominciare da quel Babacar che ha fatto un vero gol capolavoro in rovesciata col Sassuolo e che sta trovando la via della rete con una certa continuità. Sicuramente assente invece Acosty, devastante il suo avvio di stagione ancora squalificato dopo l’ingiusta espulsione col Genoa e nonostante gli sia stato ridotto il periodo di stop dopo il ricorso presentato dalla Fiorentina. Il ghanese però ci sarà sicuramente in Coppa Italia contro l’Inter mercoledì prossimo a Milano, perché la squalifica vale solo per il campionato. Qualche problema di troppo continua ad accusarlo anche il centrocampista brasiliano Gustavo Campanharo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Domani derby toscano contro il Grosseto
« Reply #2 on: 10/29/11, 13:45 »
Campanharo fuori altre 3 settimane

Di seguito il report medico su Campanharo pubblicato sul sito ufficiale della Fiorentina violachannel.tv:
A seguito del verificarsi di fenomeni infiammatori al ginocchio destro sono stati effettuati esami diagnostici e visite specialitiche che hanno escluso lesioni capsulo-legamentose . Il calciatore dovrà svolgere un trattamento conservativo e riabilitativo per il totale recupero funzionale. Il suo rientro in campo é previsto tra 3 settimane.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO