Torricelli: ''Gara motivante per tutti''
Dici Juventus-Fiorentina e pensi a lui, Moreno Torricelli, scoperto tra i campetti di periferia dal club bianconero e lanciato nel calcio dei grandi, dove, con la maglia a strisce, ha conquistato tre campionati, due Supercoppe d'Italia, una Supercoppa Uefa, una Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Coppa Italia. Poi il passaggio alla Fiorentina. Lì Torricelli porta comunque a casa un trofeo, la Coppa Italia. Non c'è dubbio, quella di stasera è la sua partita. E proprio con Moreno Torricelli TuttoMercatoWeb ha presentato il match in scena questa sera allo Juventus Stadium.
Torricelli, Juventus-Fiorentina. Sfida importante.
"È importante per entrambe, perché hanno avuto dei problemi. Sarà una gara motivante per tutti i giocatori in campo, che darà delle risposte sul valore di Juventus e Fiorentina".
I tifosi della Fiorentina chiedono l'esonero di Mihajlovic.
"Non penso che sia un momento difficile, perché al di là degli ultimi pareggi in casa, la Fiorentina ha iniziato molto bene e non dimentichiamo che da un mese giocava senza Gilardino. Credo che i viola stiano facendo abbastanza bene, ma devono migliorare".
A Firenze vogliono Delio Rossi.
"Delio Rossi è un ottimo allenatore, però non penso che Mihajlovic stia facendo così male da essere sostituito. Ci vuole un po' di tempo".
Anche la Juve va a rilento.
"Sicuramente dopo la vittoria sul Milan ci si aspettava qualcosa di più. Ma queste partite ci stanno e a partire da stasera la Juventus ha tre partite fondamentali, che diranno dove potrà arrivare".
Sfida importante, dunque.
"Mi aspetto una bella partita, come ce ne sono state molte tra queste due squadre. Anche in considerazione della rivalità tra le compagini. Spero ci sia tanto spettacolo".
Se il suo presidente avesse detto alla stampa "Torricelli è al suo ultimo anno con la squadra squadra", lei come l'avrebbe presa?
"Penso che ci sia qualcosa dietro. Non conosco la situazione, però penso che tra Andrea Agnelli e Alessandro Del Piero ci sia un ottimo rapporto e che si siano parlati prima delle dichiarazioni di Andrea".
Però sarebbe stato più corretto se parlare fosse stato Del Piero.
"Si, questo si. Però penso che i due abbiano parlato. Io se non fossi stato informato prima ne avrei preso atto. Per quanto riguarda Del Piero credo che abbia l'intelligenza giusta per pesare le parole di Andrea".