Author Topic: Mihajlovic: ''Gila? Lo porterò in panchina''  (Read 212 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vigilia di Fiorentina-Catania, in sala stampa si è presentato il tecnico viola Sinisa Mihajlovic. Queste le sue dichiarazioni:

“Ad un tecnico fa piacere quando la squadra è dalla sua parte, però sono sempre io il responsabile di tutto ciò che succede. Mi sono sempre preso le mie responsabilità, anche quando la squadra non si esprime a certi livelli dico che è colpa mia.

Gila? È tutta la settimana che si allena con noi, domani lo porterò in panchina anche se non sta ancora bene. In caso di necessità lo inserirò a gara in corso. Se Gilardino ha fatto di tutto per esserci, vuol dire che la squadra sente l'importanza dell'impegno.

Si arriva a dire che quella di domani è una gara decisiva, questa non è una cosa postiva: quando la Fiorentina vince vuol dire che l’avversario è scarso, anche se poi magari ottiene grandi risultati nelle settimane successive. L’unica partita in cui abbiamo giocato male è quella di Udine, in quell’occasione abbiamo meritato di perdere. Per me queste critiche sono eccessive, però conosco ormai Firenze. Stiamo cercando di migliorare, a volte ci sono pochi inserimenti da parte dei centrocampisti e dovremo lavorare su questo punto, dobbiamo migliorare come mentalità ma anche come gioco. Stiamo lavorando su tutto questo, sono convinto che già da domani si potrà vedere qualche risultato. Tutte le squadre difendono e poi hanno 3-4 giocatori in grado di fare la differenza, noi abbiamo Jovetic, Cerci più altri giocatori importanti però dobbiamo fare qualcosa in più a centrocampo. Se solo 2 giocatori possono risolvere la partita, vuol dire che siamo troppo prevedibili. Per quanto riguarda l’interno sinistro, non cambierò modulo, abbiamo 2 soluzioni vediamo cosa fare: Kharja, Munari, Lazzari e Vargas sono a disposizione. Al posto di Vargas giocava… il cugino, al posto di Montolivo qualche volta ha giocato…il fratello! A me non sembra che Montolivo abbia giocato così male, nessun giocatore al mondo fa 30 partite su 30 ad alti livelli, Riccardo riesce a dare certe geometrie in campo, ha personalità, alla Fiorentina serve.

Ogni giocatore deve lavorare in funzione della squadra e migliorare, a Cesena Silva ha fatto una buona partita, ha fatto bene alcuni movimenti, deve stare più centrale, non venire sempre incontro ma cercare di andare in profondita: lui si è applicato molto, abbiamo lavorato tantissimo su questi punti. Io lo vedo sereno poi non so se è ossessionato dalla ricerca del gol. Ha sempre segnato, continuerà a segnare.

Io mi sento sempre in discussione, era così da giocatore ed è così da allenatore, sono sempre sereno ed equilibrato e cerco di trasmettere questi valori ai miei giocatori. Ho visto in settimana che ci sono state interviste ai massimi dirigenti che hanno dimostrasto di avere fiducia in me, lo sapevo già, ma fa sempre piacere sentirlo. Battere l’ Inter non è facile, mi ha fatto piacere per il successo del Catania, per loro questa vittoria significa molto.

Stasera andiamo a mangiare insieme dopo l’allenamento, poi si va tutti a casa. Poi alcuni giocatori si riposano magari di più in ritiro, io…no! Domani vedremo Juventus-Genoa dopo la partita con il Catania, così iil gruppo si può riposare, penso sia più giusto non fare il ritiro questa volta. Io il ritiro lo toglierei sempre, ma qui in Italia non si può fare. In Inghilterra la professionalità dei giocatori è maggiore rispetto all’Italia.

Il Catania? Incontriamo una squadra che ha il morale a mille, non sarà facile, è una squadra compatta, che difende bene.  Non sono sorpreso dell’interesse della Juve per Cerci, la Juve era interessata anche prima.

Maxi Lopez? È grazie a lui che ci siamo salvati in quell’annata in cui guidavo il Catania, lui può fare sempre la differenza”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Mihajlovic: ''Gila? Lo porterò in panchina''
« Reply #1 on: 10/21/11, 19:22 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Mihajlovic: ''Gila? Lo porterò in panchina''
« Reply #2 on: 10/22/11, 14:11 »
Miha e... i parenti di Vargas e Montolivo

Curioso scambio di battute andato in onda ieri pomeriggio e riportato dal Corsport-Stadio. Mihajlovic parlando delle prestazioni sottotono di Vargas e Montolivo ha detto: "Io ho detto che a Vargas non avrei mai voluto rinunciare a condizione di avere il vero Vargas, non suo fratello. Ma non è vero che Montolivo ogni tanto lascia spazio a... suo cugino. Io direi piuttosto il contrario. Riccardo è un giocatore in grado di darci le giuste geometrie, capace con un movimento di trovare l'inserimento giusto dell'attaccante o dell'esterno". 
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task