Queste le parole di Mario Cognigni, presidente esecutivo della Fiorentina, rilasciate ai microfoni della Rai:
"Il nuovo stadio? Il progetto mi sembra accattivante e ci si può lavorare, ma non ho ancora visto i fogli. C'è un'area più piccola rispetto a quello che avevamo studiato, dovremo trovare un'altra zona per un centro sportivo per le giovanili. Una società sportiva non può più prescindere da uno stadio di proprietà.
Il futuro di Mihajlovic? In questo momento non ha bisogno di contestazioni, si calza nel nostro progetto, è un giovane allenatore che si è dimostrato un esempio da seguire per la dedizione nel suo lavoro. La classifica? Siamo incontentabili e avremmo voluto avere qualcosa in più, ma è un campionato molto equilibrato.
Montolivo? Non vorrei più parlarne. Vargas? Ha avuto dei momenti di rilassatezza, ma è rientrato nei ranghi e sarà disponibile per il match col Catania. Non faremo ritiro prima della gara di sabato visto che c'è un'altra gara ravvicinata con la Juve. Montolivo e Vargas via a gennaio? Credo di no perchè vogliamo essere in corsa per un obiettivo importante.
Questa Fiorentina ha iniziato un nuovo ciclo e col rinnovo di Jovetic vedrà confermati tutti i campioni che hanno dimostrato di voler vestire la maglia viola. Se torneremo in Europa? Sì".