· Solo tre i successi dei rossoazzurri, tutti in gare giocate in Sicilia.
· Il Catania non segna più di un gol contro i Gigliati da 18 incontri nella massima serie (vittoria per 2-0 in casa nel maggio 1964); in queste 18 gare i siciliani sono andati a segno solo quattro volte.
· Nove punti il bottino del Catania. Da quando è ritornato in Serie A nel 2006, solo una volta il club etneo aveva raccolto più punti dopo sei giornate: fu nella stagione 2008/09 (11 punti), quando poi chiusero il campionato al 15o posto.
· Tutti i sei gol segnati dalla Fiorentina in questo campionato sono arrivati tra le mura amiche.
· Solo la Lazio (78) ha effettuato più tiri della Fiorentina finora in questo campionato (69, esclusi quelli deviati).
· Alessio Cerci ha segnato un gol in tutte le tre gare giocate in casa dalla Fiorentina in questo campionato. Considerando anche la scorsa stagione, Cerci va a segno al Franchi da cinque gare di Serie A consecutive, sei totali includendo la Coppa Italia.
· Stevan Jovetic ha partecipato attivamente a quattro delle sei reti della Fiorentina in questo campionato, avendo realizzato due gol e assistito altre due marcature.
· Francesco Lodi, a segno nelle ultime due giornate, ha realizzato in totale cinque reti in Serie A con la maglia del Catania, nessuna su azione (quattro punizioni dirette ed un rigore).
· La prossima sarà per il capitano viola Alessandro Gamberini la 250a partita in Serie A.
· Per due stagioni, dal 1996 al 1998, i due hanno giocato assieme nella Sampdoria.
· Due le sfide tra Fiorentina e Catania già arbitrate dal signor Antonio Giannoccaro, entrambe al Massimino, entrambe terminate 1-0 per i viola.