Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara Cesena-Fiorentina  (Read 254 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Giampaolo: ''Nel finale non potevamo far più niente''
Marco Giampaolo, tecnico del Cesena, ha commentato la gara a SkySport: "Abbiamo fatto anche oggi una bella gara. Ceccarelli si è proposto molto malgrado il probelma fisico e malgrado dovesse tenere Jovetic. Abbiamo sprecato molte energie all'inizio e dopo l'espulsione eravamo costretti quindi a coprirci, ma non abbiamo mai rinunciato a cercare una vittoria che avremmo meritato. Mutu? Deve ringraziare la squadra che gli ha permesso di giocare come voleva".

Giampaolo: ''Mutu? Non si possono fare questi falli''

E' soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi il mister del Cesena Marco Giampaolo: "Sono soddisfatto della partita che hanno fatto i miei ragazzi. Potevamo vincere vista la prestazione.  La Fiorentina ci ha messo in difficoltà nel secondo tempo quando ha iniziato a palleggiare e abbiamo inziato a correre sprecando energie. L'espulsione di Mutu? Possiamo commentare gli sbagli tattici, i passaggi sbagliati ecc, ma mai i falli di reazione che non vanno fatti. Vale per tutti anche per Mutu".

Jovetic: ''La Fiorentina mi ha dato tanto, volevo ricambiare''
Stevan Jovetic a Sky Sport a termine della trasferta di Cesena: "Dopo la sconfitta con la Lazio dovevamo riprenderci, abbiamo fatto una grande partita. Il mio futuro è a Firenze, questa maglia mi ha dato tanto, volevo festeggiare il rinnovo con un gol, ma sarà per la prossima volta. Mutu? Fino all'espulsione l'ho visto bene".

Mihajlovic: ''Dobbiamo continuare così, i gol arriveranno''
Sinisa Mihajlovic a Sky si è detto contento della prestazione dei suoi nel pareggio di oggi: "Sapevamo che il Cesena era una squadra organizzata che valeva di più del solo punto che aveva in classifica. Abbiamo creato e proposto gioco, ma non riusciamo a concretizzare, come contro la Lazio. Dobbiamo continuare così, prima o poi il gol arriverà. Il Tanque ha fatto una bella partita, ma non è riuscito a fare gol. Gilardino manca, ma Silva è sicuramente un grande giocatore, sono contento di lui. Nel secondo tempo ho chiesto a Jovetic e Cerci di prendersi più responsabilità ed ha funzionato, nella ripresa abbiamo fatto meglio. Nel finale abbiamo provato a fare il possibile per vincere con una formazione più offensiva, di più non si poteva fare. Vargas? Si può rinunciare a tutti, deve capire che deve fare il professionista, se non lo fa e gioca come sta facendo può stare fuori".

Boruc: ''E' comunque un punto importante''
Artur Boruc, portiere della Fiorentina, ai microfoni di Radio Blu: "Abbiamo fatto un punto importante. L'errore? Dopo ho rimediato con una bella parata, poi mi ha fatto piacere che i tifosi mi abbiano fatto i cori dopo".

Mihajlovic: ''Non siamo cattivi davanti. Bisogna tirare più spesso''
Dopo il pareggio di Cesena, si presenta nella sala stampa dello stadio Manuzzi Sinisa Mihajlovic: "Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, aperto a tutti i risultati. nel secondo tempo molto meno, abbiamo creato ma sempre poco cattivi davanti alla porta. Una partita tutto sommato equilibrata, anche se ai punti potevamo vincerla noi. Spingevamo meno dalla destra? No, non voglio che Cassani vada in sovrapposizione. Abbiamo sbagliato perché abbiamo avuto poca pazienza, ho chiesto più gioco, di girare la palla e allora anche cerci ha fatto bene. Ho chiesto a Stevan di prendersi più responsabilità. Il centrocampo in sofferenza? e' successo anche con la Lazio, Behrami davanti alla difesa mi protegge bene e i giocatori davanti più tecnici mi spingono nelle azioni offensive. Guana era sempre libero. Dobbiamo cercare di stare più alti e allargarci più spesso. Non segnare in trasferta? Noi curiamo bene la fase offensiva, sapendo i punti deboli dell'avversario. Siamo poco cattivi davanti, dobbiamo essere più convinti: tirare e provarci. Adesso non rtiriamo come a inizio stagione anche se oggi per esempio Jovetic e Ljajic ci hanno provato almeno. Bosco diceva vince chi tira, quindi bisogna tirare. Nel calcio funziona così, ci sono momenti in cui crei tanto e non arrivi al risultato. Dobbiamo giocare come abbiamo fatto nel secondo tempo. Il modulo? Cesena gioca con il 4-3-1-2 con due mezze punte che non ti danno riferimenti. ghezzal e eder non hanno niente da invidiare a giocatori di squadre più importanti. Volevo che i miei giocatori si inserissero. I cori dei tifosi contro di me? Sono abituato, stando a Firenze li sento spesso, non sono un problema".

Jovetic: ''La clausula rescissoria non l'ho voluta io''
Ancora Stevan Jovetic, questa volta a Radio Blu: "Ci siamo dovuti sacrificare molto, ho corso tanto nel primo tempo e quindi mi sono stancato tanto perdendo di lucidità. Quando è entrato Ljajic mi sono accentrato, e se sto più vicino alla porta mi sento più pericoloso, giocando esterno spesso sono stanco. Mutu? L'ho visto bene. I fischi a Mihajlovic? Non li ho sentiti, ma i tifosi non hanno ragione, Sinisa sta facendo un bel lavoro. Sono contento del rinnovo, cercherò di contraccambiare la fiducia della società nei miei confronti con prestazioni d'alto livello. La clausula rescissoria? Io non la volevo, io voglio restare alla Fiorentina. Questi sono due punti persi".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara Cesena-Fiorentina
« Reply #1 on: 10/16/11, 16:27 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task