Author Topic: Sampdoria-Fiorentina 1:3  (Read 391 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sampdoria-Fiorentina 1:3
« on: 10/15/11, 15:51 »
Espugnata casa Samp: la Primavera viola si impone 3-1

Netta vittoria in casa della Sampdoria per la Primavera viola che si impone per 3-1. Ottima prova della squadra allenata da Leonardo Semplici che chiude il primo tempo avanti per 2-0 con le reti di Babacar (cucchiaio su calcio di rigore) e Baccarin, che finalizza al meglio una splendida azione corale. Proprio Babacar che aveva stretto i denti scendendo in campo malgrado un leggero problema agli adduttori, viene lasciato a riposo dal tecnico nella ripresa al suo postio dentro Magheri. Al 25' espulsione di Ashong per doppia ammonizione. La Samp prende coraggio, e accorcia le distanze, ma Salifu, cinque minuti dopo, firma il 3-1 che chiude la gara. Prova più che positiva con tanti 94' in campo (Ashong, Beckham, Magheri, Alan) e risultato che mantiene la Fiorentina ai vertici della classifica.

Sampdoria: Tozzo - Pfrunder, Piana, Monticone, Rolando (64' Cafferata) - Luperini (46' Icardi), Sampietro, Zampano (76' Martinelli), Ghiglia - Austoni, Beretta. A disp.: Dondero, Serrano, Iannelli, Savic. All.: Felice Tufano.

Fiorentina: Manfredini - Bittante, Camporese, Rozzio, Ashong - Salifù, Baccarin (69' Empereur), Agyei - Matos, Babacar (46' Magheri), Da Silva (87' Fossati). A disp.: Bardini, Bernardeschi, Biondi, Panatti. All.: Leonardo Semplici.

Arbitro: Romani (Modena)

Assistenti: D'Apice (Parma) e Caliari (Legnago)

Reti: 67' Beretta - 6'rig. Babacar, 17' Baccarin, 78' Salifù

Espulso: 68' Ashong (doppia ammonizione)

Ammoniti: 5' Piana - 77' Bittante

Recupero: 1' - 4'

Spettatori: ~ 500
« Last Edit: 10/15/11, 19:49 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Sampdoria-Fiorentina 1:3
« Reply #1 on: 10/15/11, 19:23 »
Semplici: ''Questo gruppo ha una grande mentalità''

E' soddisfatto al termine della gara mister Leonardo Semplici, la sua Primavera ha espugnato il terreno della Sampdoria con una prova convincente: "Bella prestazione.  Dopo la sosta ci tenevamo a fare subito bene, venivamo da due pareggi e ci tenevamo a vincere su di un campo difficile come questo. Sono anche molto soddisfatto della mentalità di questo gruppo. Contro una Samp in forma che non ha mai mollato siamo sempre stati in partita anche quando siamo rimasti in dieci per l'espulsione di Ashong (doppia ammonizione ndr). Abbiamo subito il goal ma non ci siamo scomposti e con Salifu abbiamo chiuso la gara. Babacar ha stretto i denti e lo ringrazio per aver dimostrato attaccamento alla maglia. Poi ho preferito lasciarlo a riposo nella ripresa. Tutta la squadra comunque ha acquistato grande senso di resposnabilità.
I cambi sono la nostra risorsa in più. I ragazzi si son fatti trovare pronti anche durante la settimana a denotare una grande crescita di tutto il gruppo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Sampdoria-Fiorentina 1:3
« Reply #2 on: 10/15/11, 19:27 »
Risultati e classifica girone A

Cagliari- Novara 1-1
Empoli-Genoa 1-0
Grosseto-Sassuolo 0-2
Modena-Livorno 2-0
Sampdoria-Fiorentina 1-3
Siena-Parma 1-2
Torino-Juventus 1-3

CLASSIFICA
Juventus 12
Fiorentina 11
Empoli , Sassuolo 10
Siena, Modena 7
Cagliari, Sampdoria, Grosseto 6
Genoa, Novara 5
Torino, Livorno, Parma 4
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Sampdoria-Fiorentina 1:3
« Reply #3 on: 10/15/11, 19:37 »
Commento dal sito ufficiale della Samp:

Sconfitta immeritata per la Primavera, superata per 1-3 dalla Fiorentina all'"Andersen" di Sestri Levante. Nonostante la buona partenza, la formazione di Felice Tufano si ritrova sotto di due gol al 17': dapprima è l'arbitro Romani ad assegnare un rigore dubbio al 4', con Babacar che fa centro dagli undici metri; quindi, al termine di una bella azione manovrata, Baccarin raccoglie un assist aereo dello stesso Babacar e da centro area fulmina Tozzo con una bella girata di destro. Per risollevare le sorti dell'incontro la Sampdoria rientra in campo nella ripresa con Icardi al posto di Luperini, ma a dare una svolta alla manovra offensiva è Cafferata, entrato al 19' al posto di Rolando e autore di alcuni buoni spunti sulla sinistra, tra i quali l'assist per il gol di Beretta che accorcia le distanze al 22'. Riaperta la partita, il Doria non sfrutta la superiorità numerica scaturita dall'espulsione del ghanese Ashong e in contropiede subisce il gol di Salifù al 33', gol che chiude i giochi in favore dei viola. Il riscatto blucerchiato è atteso già sabato prossimo nella trasferta di Livorno.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Sampdoria-Fiorentina 1:3
« Reply #4 on: 10/16/11, 12:00 »
Babacar, cuore di Primavera

Dopo due pareggi consecutivi, la Fiorentina Primavera torna al successo a Sestri Levante contro la Sampdoria, confermandosi così al secondo posto in classifica ad un punto dalla Juventus che si è aggiudicata il derby con il Torino con lo stesso risultato dei viola, 3 a 1. Assente Lezzerini impegnato in Danimarca con l’Under 17 nelle qualificazioni per l’Europeo di categoria, in porta gioca il fuoriquota Manfredini. Insieme a Matos, supportano Babacar nel 4-2-3-1, Beckam Jackson (al posto dello squalificato Acosty) e Baccarin (per Campanharo infortunato). Al 7’ Babacar, con un cucchiaio su calcio di rigore assegnato per l’atterramento di Salifu, porta in vantaggio i viola.

Al 20' il raddoppio di Baccarin che finalizza al meglio un’azione corale.
Nella ripresa non rientra in campo Babacar per un problema agli adduttori, viene sostituito da Magheri. Al 25’ l’espulsione di Ashong per doppia ammonizione. Al 28’ la Sampdoria accorcia le distanze con il suo giocatore più pericoloso, Beretta. Nonostante l’inferiorità numerica, la Fiorentina chiude la gara al 33’ con Salifu, come al solito uno dei più concreti in campo.

La sosta di due settimane fa bene dunque alla squadra di Semplici che torna determinata sotto porta, non risentendo delle assenze. In campo alla fine tanti ragazzi classe ‘94 (Ashong, Beckham, Magheri, Alan). «Bella prestazione – commenta Semplici a Viola Channel – su un campo difficile. Sono anche molto soddisfatto della mentalità di questo gruppo. Contro una Samp in forma che non ha mai mollato siamo sempre stati in partita anche quando siamo rimasti in dieci. Babacar ha stretto i denti e lo ringrazio per l’attaccamento alla maglia. I cambi sono la nostra risorsa in più».
Dunque, la Primavera torna al successo con forza, mettendo in evidenza il carattere e la grinta di un gruppo che in casa viola vuole lasciare un segno importante.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO