Author Topic: Fair play, i viola protagonisti di misteriosi... VIDEO  (Read 219 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il web regala nuove gioie ai tifosi viola. E anche se ancora non è molto chiaro da dove arrivano i video apparsi ieri su Youtube e su Facebook, è chiaro il riferimento al fair play dei giocatori protagonisti. Pasqual, Cassani, Jovetic e gli altri compagni di squadra, nel video in questione, si allenano nei gesti usuali del fair play, si stringono la mano e si scambiano le maglie, in una sorta di seduta svolta al centro sportivo viola per crescere sotto il profilo della sportività. «Per vincere davvero, vincere non basta» il logo che campeggia al termine del cortometraggio, con un link all’indirizzo www.cartellinoviola.it che rappresenta l’unico indizio fin qui disponibile. Il sito ufficiale della Fiorentina, infatti, non ha pubblicato il video, tantomeno sono riportati loghi o simboli che facciano presumere una connessione diretta. Eppure, i giocatori sono quelli che domenica dopo domenica i tifosi sostengono direttamente sul terreno di gioco, e l’ambientazione è quella dei quotidiani allenamenti seguiti da vicino da Sinisa Mihajlovic.

A ricordare bene, però, la Fiorentina qualche riferimento al cosiddetto «Cartellino Viola» l’aveva già fatto, ed ecco che i video potrebbero far riferimento a questa iniziativa presentata non più tardi di un mese fa. Era il 6 settembre scorso, infatti, quando il responsabile delle Comunicazioni, Gianfranco Teotino, in compagnia di Manuel Pasqual e del dottor Andrea Fiaschetti in rappresentanza della «Mazda», presentò l’idea di un premio (un cartellino viola, appunto) da consegnare mensilmente al giocatore di Serie A, B o di Lega Pro che si è maggiormente distinto per gesti di Fair Play. Una giuria composta dai direttori dei maggiori quotidiani, e da rappresentanti di Fiorentina e Mazda, avrebbe poi direttamente premiato il vincitore, come esempio di fair play. Dopo il cosiddetto «Terzo tempo», così ampiamente apprezzato dalla Uefa e dal suo presidente Platini nelle ultime apparizioni della Fiorentina in Champions League, è dunque in arrivo una nuova ventata di sportività da parte del club viola. E a giudicare da quanto la Fiorentina sta lavorando su questi aspetti, ma anche alla luce dei video ancora tutti da scoprire, non resta che attendere ulteriori aggiornamenti. Se fossimo in un telefilm americano, in pratica, i titoli di coda reciterebbero il classico «To be continued».



« Last Edit: 10/13/11, 23:02 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task