Author Topic: 3 vittorie viola: Pulcini 2002;, Esordienti B Prov 2001 e Esordienti A 2000  (Read 1578 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Risultati Settore Giovanile Viola:

Esordienti A Provinciali
Laurenziana-Fiorentina 1-10
1° tempo 2-0/2° tempo 2-1/3° tempo 6-0
Marcatori: 2 Vaira, 2 Delcarlo, 2 Meli, 1 ciascuno Cenderelli, Ferrarini, Bertini Giacomo, Nannelli.
Questa la formazopne viola: Belli, Aldrovandi, Vaira, Dell'Amico, Fossi, Delcarlo, Lackti, Meli, Cenderelli, Nannelli. A disp ed entrati in corso di partita: Melani, Bertini Giac., Cavallini, Ferrarini, Gargano, Benericetti. All. Dini

Esordienti B Provinciali 2001
Fiorentina-Firenze ASD 14-0
Primo tempo 4-0: 2 Fiorini, Pierozzi NIc., Polo
2° tempo 2-0: Bongiorni- Provvedi
3° tempo 6-0: 3 Bongiorni, 2 Lenti, 1 Avallone.
Questa la formazione viola: Pastorelli, Masetti, Pierozzi Edo., Fiorini, Gelli, Polo, Bongiorni, Pardera, Provvedi, Pierozzi Nicco., Avallone, Imperanza, Lenti, Burgassi, Nannelli. All. Vallini

Pulcini 2002
Fiorentina-Signa 7-2
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Allievi fermi, ma il primato è vicino. Giov. primi

Con il Campionato Primavera a riposo e la gara degli Allievi Nazionali tra Genoa e Fiorentina rinviata, solo i Giovanissimi Nazionali hanno giocato e vinto nella trasferta contro il Bellaria con un risultato finale di 14 a 0. Minelli ancora capocannoniere del girone E con 9 reti messe a segno. Fiorentina ancora in testa alla classifica a punteggio pieno ( 4 vittorie su 4) insieme a Empoli, Cesena e Siena. Nel prossimo turno i viola guidati da Mister Maestrini ospiteranno il Gavorrano.
Nel girone degli Allievi Nazionali, la capolista Empoli non va oltre il pareggio nella trasferta contro la Sampdoria. Girone equilibrato senza nessuna squadra a punteggio pieno dopo 3 giornate: la Fiorentina insegue a tre punti di distacco, ma con una partita in meno, da Empoli e Siena, entrambe a 7 punti. Il Campionato Allievi Nazionali osserverà un turno di riposo nel prossimo weekend; si ripartirà il 23 ottobre con in programma Empoli - Fiorentina.
La Primavera viola sarà invece impegnata all' "Andersen" di Sestri Levante contro la Sampdoria il 15 ottobre 2011 alle ore 15.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sacchi sprona i club: ''Troppo poco il 2% per i vivai''

«Una rondine non fa primavera. La rondine è la Nazionale A, quella di Prandelli, e non possiamo cullarci sui suoi successi e sulla bella qualificazione ottenuta: c'è molto da lavorare per arrivare al livello delle altre nazioni europee. Deve funzionare tutta la filiera, dai settori giovanili in avanti, prima di poter cantare vittoria. Se mai la canteremo...». Arrigo Sacchi, nei panni di coordinatore delle nazionali giovanili azzurre, parla alla Gazzetta dello Sport: «Si deve investire nel futuro, nei settori giovanili. In Italia i soldi destinati ai ragazzi sono il 2 per cento del bilancio delle società, in Spagna sono il 7-10 per cento. All'estero hanno centri di formazione dove i giovani si possono allenare, noi ancora niente. Per fare l'allenatore in Italia si deve frequentare un corso a Coverciano che dura 32 giorni. In Spagna è obbligatorio seguire 2 anni di lezioni. Purtroppo da noi la cosa più difficile è cambiare la mentalità. La Federcalcio ci sta provando, è già un passo in avanti rispetto al passato».

Ai dirigenti che cosa direbbe?
«Di non chiedere più agli allenatori del settore giovanile "che cosa abbiamo fatto?", ma "come abbiamo giocato?". Quella che serve è una rivoluzione culturale. Siamo schiavi del risultato e in base al risultato giudichiamo. Questo è sbagliato. E l'errore lo commettono anche gli spettatori che pagano il biglietto e devono pretendere di assistere a belle partite. E pure i giornalisti, quando commentano, non si soffermino soltanto sull'1-0 o sul 2-0: guardino come una squadra gioca e non solo chi fa gol o chi lo sbaglia».
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO