Il club manager della Fiorentina Vincenzo Guerini fa il punto della situazione in casa Fiorentina: "Con la Lazio il risultato ci ha penalizzato troppo. C'era grande attesa dopo la bella prova di Napoli, adesso c'è molta delusione ma ci rifaremo. La gara è stata decisa dagli episodi - dice Guerini a violachannel.tv -, noi ne abbiamo sbagliati troppi mentre la Lazio li ha saputi sfruttare, anche a causa di errori e ingenuità che abbiamo commesso e che a certi livelli non puoi permetterti. Il vento ci è girato contro ma non dobbiamo passare dalle stelle alle stalle, ci vuole equilibrio anche se la squadra può e deve dare di più.
Klose? Ha dimostrato la sua grandezza, senza risentire minimamente del clima ostile che l'ha accolto, complimenti alla Lazio per aver puntato su di lui, mi sta impressionando fisicamente.
Il bilancio delle prime 5 giornate? Non è positivo, meritavamo qualcosa in più dei 7 punti che abbiamo, dobbiamo cercare tutti di dare qualcosa in più. Non è positivo neanche il bilancio economico e del resto in questo momento sono tanti i club in difficoltà, noi non abbiamo neanche le Coppe Europee ed è normale essere un attimo in stand by. Le critiche a De Silvestri e Vargas? Si vince e si perde tutti insieme, capita a tutti di sbagliare e sorvolerei sui singoli. Le sconfitte contro due squadre reduci dall'Europa League? Solo chi è fuori dal calcio può stupirsi. Anche noi a Napoli eravamo reduci dalla gara infrasettimanale e abbiamo fatto benissimo, giovani così ben allenati possono giocare due gare ravvicinate, semmai c'è da dire che Udinese e Lazio sono più avanti nella condizione proprio perchè si sono preparati ad affrontare anche impegni europei ad inizio stagione.
Il mio rammarico maggiore è per i tifosi perchè c'erano i presupposti per ritrovare entusiasmo come dimostrano le tante presenze di domenica al Franchi. Siamo noi che dobbiamo convincere i tifosi, abbiamo bisogno del loro calore. Dobbiamo leccarci le ferite e ricaricare le batterie per andare a Cesena con determinazione e rabbia".