
Ormai è certo, lo dice anche lo spot che da qualche giorno ci sta martellando, per il campionato 2010/2011 la Fiorentina verrà trasmessa da Mediaset Premium. La società del Berlusca si è assicurata i diritti anche per la viola grazie ad una clausola che gli permetteva di tesserare tutte le prima 12 squadre di serie A, e quindi nonostante la Fiorentina ci si sia messa d'impegno, per la prossima stagione calcistica sarà su Premium.
Adesso, Dahlia nelle settimane passate ha provato a raggirare i propri abbonati proponendo un'abbonamento annuale a 49 euro (la metà dello scorso anno), consapevole di aver perso società con grandi bacini d'utenza come Palermo e appunto Fiorentina, ma molti tifosi viola sono stati fregati, la società svedese ha assicurato che rimborserà tutti coloro che hanno accettato questo rinnovo "fregatura".
Il punto è questo, da qui al 31 dicembre, ci si può abbonare a Mediaset Premium con un costo di 14 euro mensili (col cinema e reality inclusi), ma da gennaio? Alcuni persone che si sono informati nei punti vendita appositi, si sono accorti che per assicurarsi tutta la stagione, devono invesire dai 270 ai 300 euro (ma qui vi chiedo aiuto), quindi anche 3 volte tanto di quello che lo scorso anno si spendeva su Dahlia (anche se va detto, con un'offerta completamente diversa).
Per quanto riguarda la copertura, non ci saranno problemi, col campionato "spezzatino", i 6 canali calcistici di Premium assicureranno sempre la viola in diretta con tanto di HD per posticipi e anticipi.
Ho aperto questo thread per confrontarci sui prezzi, commentare questo passaggio e se possibile, trovare un modo per risparmiare. Grazie e ciao