Le pagelle: Cerci è imprendibile, ma che errore...
BORUC 6: Non ha grosse colpe sul gol di Hernanes perchè non vede partire il pallone che va ad infilarsi in diagonale. Attento sul colpo di testa dello stesso Hernanes e sulla botta da fuori di Cissè nella ripresa. Nulla da fare sul 2-1.
DE SILVESTRI 4,5: Preferito a sorpresa a Cassani per sfidare la 'sua' Lazio, parte benino proponendosi coi tempi giusti in avanti. Dietro però va in grandissima difficoltà contro Hernanes che si allarga spesso dalla sua parte. Troppo lo spazio concesso in occasione del gol al brasiliano, che poi sfiora anche il bis di testa, sempre in anticipo sul terzino viola. Si fa sovrastare da Sculli in occasione del raddoppio. Pomeriggio da incubo.
GAMBERINI 6: Cissè non è un cliente facile e se non si vede quasi mai c'è anche merito del capitano viola.
NATALI 5,5: Si occupa lui del 'nemico' Klose e quando gli rifila un calcione da dietro lo stadio apprezza. Gara senza sbavature, fino al gol del 2-1 quando si perde l'ex Bayern.
PASQUAL 6: Duella con Gonzalez e nel primo tempo gli concede spazio per calciare indisturbato verso la porta avversaria. Meno presente in fase di spinta, anche se in un paio di palloni insidiosi in mezzo (uno per tempo) li mette bene, ma Jovetic e Cerci non ci arrivano di un soffio.
MONTOLIVO 5,5: Cambi di campo da applausi e qualche pausa di troppo. La sua gara vive di alti e bassi e il suo contributo alla manovra non è un granchè.
BEHRAMI 6,5: Confermato nel ruolo di mediano, si dimostra di nuovo utilissimo alla causa. Impressionante per numero di palloni recuperati e chilometri fatti. Costringe Reja a spostare Hernanes a sinistra, mossa azzeccata.
LAZZARI 5,5: Ritrova una maglia da titolare ma non riesce a ripetersi sui livello del debutto. Troppo lento nel gestire il pallone, ci mette sempre un attimo di troppo prima di effettuare la giocata. Troppi errori in fase di appoggio. Dall'81' KHARJA sv
CERCI 7-: La febbre dei giorni scorsi non l'ha debilitato più di tanto. Chiedere a Radu, quasi costantemente sverniciato in velocità. Bravo in occasione del gol, non era facile: e sono 3 in 5 partite, numeri da bomber. Serve al Tanque un pallone d'oro, purtroppo non sfruttato; poi è lui a divorarsi un gol incredibile a tu per tu con Marchetti.
JOVETIC 5,5: Riproposto centravanti, oggi più che a Napoli - con la squadra chiamata ad impostare - si vede che non è il suo ruolo. Bravissimo in occasione dell'1-0 a credere in un pallone destinato sul fondo, mettendo in mezzo l'assist per Cerci. Ma per il resto si vede pochissimo e non è mai incisivo al tiro.
VARGAS 5: E' ancora un lontanissimo parente del Vargas 'vero'. Visibilmente appesantito, arriva sempre secondo sul pallone. Neanche una fiammata delle sue. Dal 58' SANTIAGO SILVA 5: Si capisce presto perchè Mihajlovic lo abbia nuovamente escluso. Macchinoso nei movimenti e impacciato col pallone tra i piedi, si mangia un gol clamoroso su splendido assist di Cerci. Prova a riscattarsi con un bel sinistro al volo, che finisce però centrale.
MIHAJLOVIC 5: Se a Napoli aveva azzeccato tutto, oggi le scelte convincono pochissimo. Soprattutto l'impiego di De Silvestri, coinvolto in entrambi i gol della Lazio e spesso in balia di Hernanes. Jovetic centravanti oggi non funziona e Vargas è ancora fuori condizione. La squadra vive delle fiammate di Cerci e paga qualche errore di troppo sotto porta.
COMMENTA SU WWW.SIMONEBARGELLINI.IT