Vigila di Fiorentina-Lazio, in sala stampa si presentato come di consueto il tecnico viola Sinisa Mihajlovic. Queste le sue parole:
Sulla prestazione della Lazio in Europa League "A Lisbona la Lazio non meritava di perdere. È stata una partita equilibrata finchè sono stati 11 contro 11. Certo hanno sbagliato tantissimi gol, e dopo quella sconfitta si vorranno riscattare.
La Lazio riesce a fare vedere le proprie qualità fuori casa, in casa trovano difficoltà con le squadre che si chiudono, mentre fuori usano il contropiede, trovano gli spazi e sono pericolosi. Noi dobbiamo trovare la continuità, quella di domani è una partita fondamentale. Dobbiamo confermare quanto di buono fatto a Napoli .
Sul tifo: "Spero vengano tanta gente, e chiedo aiuto ai tifosi. Dobbiamo vincere per rimanere in alto in classifica".
Sulla formazione: "Ci sono due tre dubbi che risolverò domani mattina".
Su Lazio-Fiorentina dell'anno scorso: "Punto più basso? Ce ne furono tanti di punti bassi... (ride, ndr) Dalla scorsa stagione sono cambiati i giocatori, le motivazioni e i tifosi ci sostengono di più... C'è maggior consapevolezza, sappiamo quali sono gli obiettivi. Ricordo la mini-contestazione dei tifosi al ritorno di quella trasferta, civile anche se si fecero sentire. I miei giocatori furono bravi a capire, dopo quella contesstazione, che si dovevano dare una mossa. Quest'anno siamo partiti bene, pensare partita per partita ma non abbiamo fatto ancora nulla. E ripeto, conta la prestazione...una squadra che lotta e non molla mai fa spesso risultato, anche il pubblico ti viene dietro. Se perdi come l'anno scorso, la gente ti contesta".
Sulla condizione: "Hanno recuperato tutti, fisicamente è tutto apposto".
Su Klose e l'attacco laziale: "Lo conoscevo, ma non credevo fosse così forte. Veloce, aiuta in fase difensiva, fa gol, forte davvero... Ma non c'è solo lui: Cissè, Hernanes, è un gruppo valido, l'anno scorso è stata anche prima in classifica. Il loro reparto migliore è l'attacco, e dobbiamo fare una grande fase difensiva. Li abbiamo studiati, proveremo ad essere più bravi di loro".
Su Tevez: "Mancini ha fatto bene, uno che si rifiuta di giocare fa una cosa molto grave, avrei fatto la stessa cosa che ha fatto Mancini".
Su Hernanes: "E' un grande giocatore, fa la differenza. E' bravo nell'uno contro uno, nell'impostazione...è bravo in tutto.
Su Reja: "Bravissima persona e ottimo allenatore, credo che farebbe uno...scambio con me, per tornare alla mia età. Non capisco le contestazioni, Roma è una piazza particolare...l'unico neo è che non ha mai vinto un derby, spero vinca il prossimo dopo la sosta. È un allenatore competente, lo ammiro molto".
Su Behrami: "Behrami ha una caratteristica che è difficile da trovare in altri: lui ha giocato in Inghilterra e questo lo ha aiutato molto. Poi le sue origini...ha sofferto, ha patito la fame, ha dei valori che è difficile trovare in altri. È la vita vissuta, ha un carattere incredibile, è un tesoro per un allenatore. Quando vede che la squadra si affloscia riesce a svegliarla, la stimola, è diventato un punto di riferimento anche per lo spogliatoio. Senza di lui è un'altra Fiorentina, sposta gli equilibri è bravo nell'interpretare la partita, è sincero, diretto, le cose te le dice in faccia. Un pò, come carattere, mi riconosco in lui. Come giocatore mi ricorda un po' Almeyda, ma Behrami è più veloce".