Author Topic: Genoa-Fiorentina 1-1  (Read 779 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Genoa-Fiorentina 1-1
« on: 09/28/11, 14:59 »
Oggi si gioca la quarta giornata del campionato Primavera. La Fiorentina di Leonardo Semplici gioca al campo sintetico Riboli di Lavagna, in anticipo alle ore 14 contro il Genoa. Violanews vi propone gli aggiornamenti in tempo reale della partita.

Genoa: Zima - Sampirisi, Alhassan, Molinelli, Marchiori - Bani, Said, Kouruma, Held - Nascimento, Maisto. A disp.: Lagomarsini, Krajnc, Guarco,  Cicatiello,  Meucci,  Candia, Baskera. All.: Novelli.

Fiorentina: Lezzerini - Bittante, Camporese, Rozzio, Ashong - Panatti, Salifu, Baccarin - Acosty, Matos (89' Barbero), Babacar. A disp.: Bardini, Bernardeschi, Biondi, Beckam, Empereur, Fossati. All.: Semplici.

Arbitro: Aureliano (Bologna)

Reti: 75' Sampirisi - 54' Acosty

Ammonito: Khouruma

Espulso: 82' Acosty

PRIMO TEMPO
1' L'arbitro fischia l'avvio della partita. Novità in formazione per la Fiorentina: assente Agyei, neanche in panchina, probabilmente infortunato. Fiorentina in completo giallo, attacca da sinistra verso destra rispetto alla tribuna.
5' Su calcio d'angolo battuto da Baccarin, Rozzio salta più in alto di tutti, ma la palla finisce fuori.
15' Primo quarto d'ora di gioco: poche iniziative da entrambe le parti. Nessuna delle due squadre prevale sull'altra, le azioni ristagnano a centrocampo. Babacar chiede a Semplici il cambio per problemi di stomaco.
18' Acosty cade in area agganciato da un difensore avversario, l'arbitro però assegna il rinvio dal fondo.
20' Traversa piena colpita da Said del Genoa che calcia di sinistro dai venti metri una botta fortissima.
30' Ad un tiro di Babacar finito sul fondo risponde il Genoa con Nascimento che entra in area, Lezzerini in uscita non trattiene e per poco la palla non finisce tra i piedi di Said.
31' Tiro insidioso di Kouruma dal limite dell'area, rimbalza a un metro da Lezzerini che para in due tempi.
38' In questi ultimi minuti del primo tempo la Fiorentina ha preso campo, grazie alle incursioni di Ashong dalla sinistra e Bittante sulla destra. Prova fin qui poco convincente di Matos, troppo spreciso.
40' Occasione per la Fiorentina: Babacar su punizione tira d'interno destro a girare, la palla finisce fuori di un soffio.
45' L'arbitro assegna un minuto di recupero. Genoa in avanti con Alhassan, si beve Bittante e tira alto sopra la traversa.
45+1' Finisce il primo tempo sul risultato di 0 a 0. Una traversa per il Genoa, una punizione che sfiora il palo per i viola.

SECONDO TEMPO
1' Stesse formazioni del primo tempo, l'arbitro fischia l'avvio della ripresa.
8' Punizione per la Fiorentina dalla trequarti battuta da Babacar con sufficienza sulla barriera genoana.
9' Cartellino giallo a Khouruma per un intervento su Rozzio.
9' GOL DELLA FIORENTINA! Babacar dalla sinistra tocca in area per Acosty il quale di prima intenzione gira nell'angolo lontano con un tocco delizioso. Quarto gol in 4 presenze per il ghanese.
14' Gol annullato al Genoa per fuorigioco dopo un tiro di Kouruma.
17' Fiorentina vicina al raddoppio. Su calcio d'angolo colpo di testa di Babacar che salta altissimo e la palla sfiora il palo.
23' Tiro rasoterra di Said sul primo palo, Lezzerini trattiene la palla.
30' GOL DEL GENOA: Sampirisi di testa mette dentro da un metro su calcio d'angolo. Il numero 2 genoano era completamente solo in area.
34' Reagisce la Fiorentina che si affida sempre alle partenze di Babacar il quale non raccoglie stavolta un assist di Salifu sulla lunetta.
35' Acosty si invola verso la porta da solo, poi il portiere in uscita toglie la palla dai piedi del numero 7 viola.
37' Cartellino rosso diretto per Acosty che tira una gomitata sul collo a Bani. Fiorentina in 10.
39' Baccarin mette in mezzo all'area una punizione dai venti metri, Babacar salta di testa ma la difesa genoana respinge.
40' Punizione per il Genoa dal limite dell'area, Molinelli tira altissimo.
44' Primo cambio per la Fiorentina: esce Matos ed entra Barbero. L'arbitro assegna 4 minuti di recupero.
45' Lo sloveno Baskera fa rabbrividire i viola: tira dal limite dell'area un pallone imprendibile per Lezzerini, ma sfiora il palo e finisce fuori.
49' La partita finisce sul risultato di 1 a 1. La Fiorentina si prende un punto da Genova in attesa di sapere i risultati delle altre partite iniziate alle 15. 
« Last Edit: 09/28/11, 23:51 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Campionato Primavera: Genoa-Fiorentina 1-1
« Reply #1 on: 09/28/11, 17:02 »
Le pagelle viola di Genoa-Fiorentina 1-1

Lezzerini 6+: autore di due ottime parate nel primo tempo, è senza dubbio incolpevole nel gol. Sempre sicuro nelle uscite.
Bittante 5,5: sulla sua fascia spinge poco, sprechino nella fase difensiva. Abbiamo visto di meglio sui cross per Acosty.
Ashong 5,5: impreciso e spesso con poca iniziativa. E' vero che il suo avversario di oggi è il migliore del Genoa, ma lascia troppi buchi in difesa.
Camporese 5,5: appoggi sbagliati e colpa sul gol subito. Si conferma uno dei migliori nelle respinte di testa. 
Panatti 5,5: tecnicamente bravo, ma troppo discontinuo. Alterna momenti di buon calcio a momenti di smarrimento. Rozzio 6-: ruvido, spesso disattento, oggi in difficoltà di palleggio e appoggio verso i centrocampisti. Anche lui ha sulla coscienza il gol del pareggio.
Salifu 6: tanta quantità a centrocampo, pecca però di qualità. Tiri sbagliati dalla breve distanza. 
Baccarin 6-: c'è classe e si vede, non a caso classificato dall'Uefa come uno dei giovani del bel calcio. Ampi margini di miglioramento visto che oggi si è limitato a fare il compitino. 
Acosty 6: il voto si ottiene facendo la media tra 8 per come da apporto alla squadra in tutta la partita oltre che aver segnato il gol, e 4 per il gesto inconsulto che gli è costato il cartellino rosso e la squalifica.
Matos 4,5: un fantasma nel primo tempo, qualcosa in più nella ripresa, ma da lui ci si aspetta sempre di più. Non ha mai saltato l'uomo, ha passato ai giocatori avversari la maggior parte dei palloni.
Babacar 6: fa reparto da solo, interviene su tutte le palle, la manovra viola ha lui come esecutore finale, anche se a volte vuole strafare…
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Campionato Primavera: Genoa-Fiorentina 1-1
« Reply #2 on: 09/28/11, 17:02 »
Semplici: ''Dovevamo chiuderla. Babacar sta male''

Ecco le parole di mister Semplici a Violachannel al termine di Genoa-Fiorentina 1-1: “Non siamo stati  bravi a chiudere la gara. Siamo soddisfatti del risultato in ogni caso. Abbiamo rischiato solo su mezze indecisioni difensive su palle inattive. Mi è piaciuto lo spirito, abbiamo ribattuto colpo su colpo. Bababcar  ha stretto i denti, ha avuto problemi di stomaco ma è rimasto in campo.  C’è un po’ di rammarico per l’1-1. Ma devo dire che stiamo giocando con  buona compattezza, senza aver corso rischi per tutta la gara se non su azioni da fermo”
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Campionato Primavera: Genoa-Fiorentina 1-1
« Reply #3 on: 09/28/11, 17:03 »
Acosty butta via la sua chance in prima squadra?

Probabilmente non ci pensava Maxwell Acosty quando ha atterrato con una gomitata un giocatore del Genoa nella gara odierna di Primavera, ma l'espusione di oggi potrebbe costargli ben più di qualche partita nelle giovanili viola... domenica infatti poteva essere la sua chance per affacciarsi timidamente alla prima squadra.

Non è assolutamente da escludere infatti che Mihajlovic stesse facendo più di un pensiero al velocissimo ghanese, magari per portarlo in panchina visto il possibile forfait di Alessio Cerci, ancora alle prese con la febbre. D'altronde Sinisa non ha molte frecce nella sua faretra in caso di indisponibilità dell'ex ala della Roma, solo Romulo, almeno che non voglia rispolverare a sorpresa Marchionni o non voglia riadattare Ljajic o Jovetic (che già non ama giocare largo a sinistra, figurarsi a destra...).

E allora perchè non pensare ad Acosty, 5 partite e 5 gol nella Primavera ancora imbattuta di Semplici, giocatore che Mihajlovic aveva anche portato in ritiro per poi rimandare come prevedibile alla corte di mister Semplici per farsi le ossa. Questa poteva essere la sua occasione per andare almeno in panchina, peccato che con l'espulsione di oggi sia squalificato anche per la prima squadra.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Campionato Primavera: Genoa-Fiorentina 1-1
« Reply #4 on: 09/28/11, 18:24 »
La Juve fa 11 gol al Grosseto e supera i viola

Il pareggio della Fiorentina contro il Genoa (leggi sopra) permette alla Juventus Primavera si approfittarne e superare i viola, grazie alla vittoria contro il Grosseto. Ma fa notizia anche la portata di tale vittoria, ben 11 i gol segnati dai bianconeri (5 doppiette, fra le quali una di Quagliarella), contro l'unica rete siglata dai maremmani.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Campionato Primavera: Genoa-Fiorentina 1-1
« Reply #5 on: 09/28/11, 20:22 »
I NUMERI DELLA GARA
GENOA - FIORENTINA   
17 TIRI TOTALI 12
1 GOL 1
1 PALI / TRAVERSE 0
3 TIRI RESPINTI 3
4 TIRI PARATI 1
8 TIRI FUORI 7
0 RIGORI REALIZZATI 0
0 RIGORI SBAGLIATI 0
0 AUTOGOL A FAVORE 0
1 AMMONIZIONI 0
0 ESPULSIONI 1
2 CALCI D'ANGOLO 3
1 FUORIGIOCO 3
20 FALLI COMMESSI 18
52% POSSESSO PALLA 48%
28 RIMESSE LATERALI 22
14 CROSS TENTATI 13
54% TERRITORIALITA' 46%
11 RETROPASS. PORTIERE 6

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=86836
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Campionato Primavera: Genoa-Fiorentina 1-1
« Reply #6 on: 09/28/11, 23:45 »
4ª giornata
Empoli - Cagliari 1:1 (58' Bencini - 93' Ruzittu)
Genoa - Fiorentina 1:1 (75' Sampirisi - 54' Acosty)
Juventus - Grosseto 11:1 (3', 49' De Silvestro, 6', 18', 75' Quagliarella, 21' Libertazzi, 32' Schiavone, 55'rig., 72' Margiotta, 80', 83' Spinazzola - 69' Anichini)
Novara - Livorno 0:2 (27' F. Moscati, 67' Gonnelli)
Parma - Torino 0:1 (3'rig. Pinelli)
Sassuolo - Modena 1:0 (91’rig. Ferrara)
Siena - Sampdoria 1:3 (93′ Petermann - 67′aut. Benedini, 81′ Austoni, 89′ Zampano)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Genoa-Fiorentina 1-1
« Reply #7 on: 09/30/11, 15:07 »
Maxi squalifica per Acosty

Pugno di ferro del giudice sportivo nei confronti di Acosty Maxwell, l'attaccante della Fiorentina classe '91 espulso nel corso di Genoa-Fiorentina (Primavera), peraltro dopo aver segnato la rete del momentaneo 0-1. Il giocatore viola è stato squalificato per quasi 2 mesi, esattamente fino al 21 novembre "per avere, al 37° del secondo tempo, colpito volontariamente un avversario con una gomitata al volto; per avere inoltre, all'atto del provvedimento di espulsione, appoggiato il dorso della mano destra sul petto del Direttore di gara esercitando leggera pressione".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO