Interessante e simpatica intervista a tre quella realizzata da Violachannel in compagnia di Acosty, Matos e l'allenatore della Primavera, mister Semplici. Di seguito, oltre al video, vi proponiamo il testo dei passaggi più interessanti:
Semplici: "Contro il Genoa sarà una partita difficilissima. Loro sono una squadra molto importante con un organico di primo livello. Ci stiamo preparati nel migliore dei modi; dopo il pareggio in casa contro il Parma abbiamo pensato subito a questa partita. Contro i gialloblù la prestazione c'è stata. I ragazzi hanno svolto bene i loro compiti ma non siamo stati cinici alla ricerca del raddoppio e al primo nostro errore loro hanno pareggiato. Sono comunque contento della crescita di questo gruppo, che passa anche dai pareggi e dalle sconfitte. Cerchiamo di lavorare con grande attenzione e umiltà. Matos e Acosty? Sono due ottimi ragazzi e due bravi giocatori, come tutti gli altri. Dobbiamo migliorare tutti, a partire da me. I ragazzi stanno apprendendo nel migliore dei modi e sono fiducioso. Il bilancio fino ad ora è positivo. Sono orgoglioso di essere arrivato ad allenare questa squadra. Da fiorentino è una grande soddisfazione. Sto vivendo tante emozioni come la vittoria della Supercoppa a Roma e quella contro la Juventus. Sono cose che non avevo mai vissuto prima. I ragazzi e lo staff mi stanno seguendo. C'è da lavorare ma le potenzialità per fare bene ci sono".
Acosty: "Sta andando tutto molto bene. E' da luglio che siamo insieme e stiamo preparando bene questa stagione. La mia ragazza è tutto per me perché la mia famiglia è lontana da qua. Mi è stata sempre vicina. Ringrazio Dio perché finalmente ho trovato la tranquillità e la fortuna sotto porta. Un difetto di Matos? E' sempre in ritardo (ride,ndr)".
Matos: "Stiamo andando bene facendo buoni risultati. Speriamo di continuare così e di vincere il campionato. Contro il Genoa vogliamo fare meglio che contro il Parma ed essere più concreti sotto porta. Semplici? E' un bravissimo mister. Ha tanta voglia di vincere, come noi. Coppa Italia e Supercoppa? La squadra ha sempre avuto voglia di vincere, ed è questo il segreto di quando ci si riconferma. Speriamo tutti di avere una possibilità in prima squadra, ma prima dobbiamo dimostrare con la Primavera".