Jovetic: ''Sogno Europeo e Pallone d'Oro. Il mio futuro...''Vi proponiamo le parole più significative di Stevan Jovetic a Sky nel corso dello speciale a lui dedicato nella trasmissione "I Signori del calcio", in onda nel weekend:
"Venire alla Fiorentina è stato un onore per me, avevo seguito la serie A fin da bambino. Ho trovato tante difficoltà all’inizio: ero giovane e non conoscevo bene la lingua. Poi in Italia il campionato è molto difficile. Il primo anno è stata dura, il secondo anno è andato tutto bene. La prima partita col Bologna Prandelli mi levò dopo un tempo: ero furioso! Poi è arrivato il preliminare di Champions con lo Sporting Lisbona e il gol che ci ha portato in Champions. E da lì è iniziata la storia più bella della mia vita fino ad ora. In quella stagione ho fatto bene, 11 gol e 10 assist nonostante sia stato fuori 3 mesi. L’infortunio dell’anno scorso è stata una cosa bruttissima: ho perso tutto l’anno. Pensavo di stare fuori solo 6 mesi, invece ho perso tutto l’anno. Ora mi sento bene e sto entrando nei ritmi dela partita e tutto andrà meglio, ne sono sicuro.
Cosa mi piace di Firenze? La passione che la gente ha per il calcio. I tifosi della Fiesole sono davvero fantastici, cantano sempre, per 90 minuti. Mi piace anche la città, è bellissima. Ho una responsabilità grande, ma non ho paura: sono consapevole di quello che posso fare per la Fiorentina, mi servono solo tempo e partite, darò tanto a questa squadra. Il mio sogno è il Pallone d'Oro ma sarà dura, molto dura con Messi, Ronaldo, Rooney. Poi sogno di giocare l'Europeo con la Nazionale. Il futuro? Hanno scritto di Manchester City, di Barcellona. Io non so se c’era qualcosa, se c’è stato un interesse forse lo sa la società, i dirigenti: io però ho sempre pensato alla Fiorentina. Quando arriveranno le offerte ed arriverà il tempo per queste cose, ci penseremo. Io intanto penso alla Fiorentina: ho ancora due anni di contratto e stiamo parlando anche del rinnovo di contratto. Poi si vedrà".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=86708