Author Topic: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA 0:0  (Read 3277 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #48 on: 09/26/11, 17:51 »
Una difesa imbattibile con due riscatti importanti

Ok, Cerci e Jovetic hanno iniziato il campionato col piede giusto, ma il buon periodo della Fiorentina passa anche da una difesa che a parte la sciagurata trasferta di Udine non ha ancora preso gol. Il merito è soprattutto di due giocatori che dopo anni di alti e bassi sembrano aver ritrovato, almeno per ora, la continuità per esprimersi ad alti livelli: Pasqual e Natali.

Il primo cerca ancora di ripetere la prima stagione in viola, quella di Toni e degli assist a raffica, e l'inizio questa volta è incoraggiante, con due assist e tanta corsa, anche grazie a Mihajlovic che è riuscito a trovare un assetto che gli permetta maggiori libertà in avanti.

Ma a Napoli c'è stata anche la consacrazione di Cesare Natali, arrivato due anni fa fra mille dubbi dei tifosi e che comunque anche in queste due prime stagioni non aveva sfigurato, rendendosi protagonista di gare che rimarranno impresse nella storia recente della Fiorentina (come quelle di Champions).  Il suo inizio di stagione è stato più che positivo, riuscendo a tenere in piedi una difesa che nel precampionato era sembrata traballante.

In questo contesto passano quasi inosservate le prestazioni di Gamberini e Cassani, attesi ai blocchi di partenza come leader della nuova difesa gigliata e al momento un po' sottotono.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=86724
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #49 on: 09/26/11, 19:07 »
Nela a VN: ''Jo-Jo si è mosso con intelligenza, Cerci...''

La Fiorentina che ha pareggiato a Napoli ha convinto tutti (eccetto Mazzarri…) e i complimenti ricevuti sono tanti: per parlare della gara del “San Paolo”, Violanews.com ha contattato l’ex calciatore Sebastiano “Sebino” Nela, presente sabato sera a Napoli per conto di Mediaset Premium.
Napoli-Fiorentina, è giusto il pareggio?
“Secondo me sì, la partita è da dividere in due parti: nel primo tempo molto meglio la Fiorentina, poteva segnare tranquillamente, nella ripresa il Napoli ha reagito ed ha creato problemi alla squadra di Mihajlovic”.
Mazzarri, però, ha detto di aver visto un Napoli superiore.
“Quelle sono dichiarazioni che si fanno, deve portare acqua al proprio mulino. E poi, conoscendo Mazzarri, non mi stupisco di queste parole”.
La serata di sabato registra anche qualche polemica, ad esempio sul rigore negato al Napoli (fallo di mano di Pasqual) o sulla mancata espulsione di Inler.
“Per quanto riguarda il rigore non era facile valutarlo, dal vivo non l’abbiamo visto e anche noi avevamo bisogno del replay: guardandolo più volte, sembrava che il braccio fosse staccato dal corpo, quindi il rigore ci poteva stare. In quel caso era l’assistente che doveva segnalarlo. Per quanto riguarda invece Inler, la doppia ammonizione ci stava tutta: purtroppo vediamo alcuni arbitri prendere una decisione e poi tornare indietro perché magari quel calciatore è già ammonito, con Inler Valeri ha pensato di ammonire il giocatore, ma poi si è reso conto che sarebbe stato il secondo giallo quindi ha preferito lasciare stare…”.
A livello tattico, convinto da Jovetic centravanti?
“Sì, ha giocato molto bene e con intelligenza. Ottime sponde, si è dato da fare, impegnandosi al massimo: un piacere rivederlo in campo, è uno dei valori aggiunti della Fiorentina”.
Un altro uomo copertina è Alessio Cerci.
“Uno dei migliori, il suo primo tempo mi è piaciuto tantissimo. In generale hanno fatto bene tutti, i centrocampisti ad esempio sono partiti con un po’ di timidezza poi si sono sciolti e i vari Behrami e Munari hanno giocato a ottimi livelli”.
Dove può arrivare questa Fiorentina?
“L’obiettivo Europa è alla portata…”.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=86725
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #50 on: 09/27/11, 16:52 »
Ad Atalanta: ''Sabato grande Fiorentina. C'è un progetto...''

L'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi, intervistato dall' Eco di Bergamo, parla dell'inizio sorprendente della squadra nerazzurra che senza penalizzazione sarebbe prima. Quindi una battuta di elogio per la Fiorentina:

Quanto ha contribuito la penalizzazione a motivare la squadra?
«Mah, non mi piace tanto questo discorso. Avremmo preferito partire da zero, alla pari con le altre 19 squadre».
Senza penalizzazione l'Atalanta avrebbe fatto dieci punti?
«Non lo sapremo mai. Ma ripeto che avremmo preferito partire da zero».
(...)
Atalanta a parte, quale squadra la sta stupendo?
«Sabato ho visto la Fiorentina a Napoli e mi ha stupito. Grande prestazione, e anche lì c'è un progetto sostenuto da una famiglia...».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=86756
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO