Nela a VN: ''Jo-Jo si è mosso con intelligenza, Cerci...''La Fiorentina che ha pareggiato a Napoli ha convinto tutti (eccetto Mazzarri…) e i complimenti ricevuti sono tanti: per parlare della gara del “San Paolo”, Violanews.com ha contattato l’ex calciatore Sebastiano “Sebino” Nela, presente sabato sera a Napoli per conto di Mediaset Premium.
Napoli-Fiorentina, è giusto il pareggio?
“Secondo me sì, la partita è da dividere in due parti: nel primo tempo molto meglio la Fiorentina, poteva segnare tranquillamente, nella ripresa il Napoli ha reagito ed ha creato problemi alla squadra di Mihajlovic”.
Mazzarri, però, ha detto di aver visto un Napoli superiore.
“Quelle sono dichiarazioni che si fanno, deve portare acqua al proprio mulino. E poi, conoscendo Mazzarri, non mi stupisco di queste parole”.
La serata di sabato registra anche qualche polemica, ad esempio sul rigore negato al Napoli (fallo di mano di Pasqual) o sulla mancata espulsione di Inler.
“Per quanto riguarda il rigore non era facile valutarlo, dal vivo non l’abbiamo visto e anche noi avevamo bisogno del replay: guardandolo più volte, sembrava che il braccio fosse staccato dal corpo, quindi il rigore ci poteva stare. In quel caso era l’assistente che doveva segnalarlo. Per quanto riguarda invece Inler, la doppia ammonizione ci stava tutta: purtroppo vediamo alcuni arbitri prendere una decisione e poi tornare indietro perché magari quel calciatore è già ammonito, con Inler Valeri ha pensato di ammonire il giocatore, ma poi si è reso conto che sarebbe stato il secondo giallo quindi ha preferito lasciare stare…”.
A livello tattico, convinto da Jovetic centravanti?
“Sì, ha giocato molto bene e con intelligenza. Ottime sponde, si è dato da fare, impegnandosi al massimo: un piacere rivederlo in campo, è uno dei valori aggiunti della Fiorentina”.
Un altro uomo copertina è Alessio Cerci.
“Uno dei migliori, il suo primo tempo mi è piaciuto tantissimo. In generale hanno fatto bene tutti, i centrocampisti ad esempio sono partiti con un po’ di timidezza poi si sono sciolti e i vari Behrami e Munari hanno giocato a ottimi livelli”.
Dove può arrivare questa Fiorentina?
“L’obiettivo Europa è alla portata…”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=86725