Jovetic: ''La doppietta di oggi cancella l'infortunio''
Il migliore in campo Sky, Stevan Jovetic, parla ai margini della vittoriosa partita contro il Parma: "La doppietta di oggi cancella il brutto infortunio. E' stata una partita delicata perché abbiamo sofferto nel primo tempo. Poi siamo partiti bene nel secondo tempo e abbiamo gestito la partita. Siamo felici per questa vittoria e da domani penseremo al Napoli. Sono sempre stato con la testa alla Fiorentina, si parla del rinnovo: sono felice così. Montolivo? Cercheremo di aiutarlo perché per noi è fondamentale. Ha dato tanto per questa maglia e non si può dimenticare. Ora è un giocatore della Fiorentina".
Ancora Jovetic: ''Reti dedicate alla famiglia e Gilardino''
In mix zone si presenta Stevan Jovetic, autore di una doppietta oggi. Ecco quanto riportato da Radio Blu: "Aspettavo il gol da molto tempo. Sono felice della mia prestazione e di quella della squadra. Una rete la dedico alla famiglia che mi è sempre stata vicina nei momenti difficili e l'altra a Gila. Ora mi sento bene. Con il Bologna non ho segnato ma ho fatto una buona partita. Oggi era importante segnare. Voglio restare qua. Ho ancora due anni di contratto e si parla già del rinnovo. Io blindato? E' un bel messaggio alla società".
Silva: ''Contento anche senza gol''
El Tanque Silva viene intervistato da Radio Blu: "La Fiorentina ha vinto 3-0. Speravo di giocare e segnare: sono contento così. Il campionato italiano è diverso da quello Argentino. Mi è mancato il gol, ma sono tranquillo. Quello sul secondo gol di Jovetic è stato un movimento da centravanti. Il soprannome? Va bene Tanque".
Mihajlovic: ''Jovetic si è sbloccato, grande risposta di Monto''
Questo il commento di Sinisa Mihajlovic in sala stampa dopo la vittoria sul Parma: "E' andato tutto abbastanza bene, sapevamo che non sarebbe stato facile perchè il Parma sarebbe venuto qui pensando soprattutto a difendersi. Dopo il gol ci sono stati più spazi ed è stato più facile. La sostituzione di Cerci? E' normale che un giocatore non vorrebbe mai uscire e non era felice del cambio, ma dovevo pensare anche al match di sabato col Napoli, e ho inserito Romulo che mi dava più copertura. Riparlerò domani con Cerci, poi si vedrà. Montolivo? Ha fatto una grande partita, come tutta la squadra, non è stato tanto fischiato dai tifosi. Per noi è un giocatore importante e quando gioca così può fare la differenza, sono contento che abbia pensato solo a giocare. Per quanto riguarda Santiago Silva, l'avevo detto che deve ancora adattarsi al calcio italiano, ma avete visto che è uno che non si arrende e lotta. Migliorerà partita dopo partita. Jovetic è un giocatore fondamentale per noi, aspettava da tanto il gol e oggi ne ha fatti due, sono contento che si sia sbloccato, è ormai totalmente recuperato ma bisognerà vedere se riuscirà ad avere continuità. In quella posizione parte da sinistra, ma come movimenti ha facoltà di accentrarsi e trovare lui la posizione migliore".
Gobbi: ''Questa Fiorentina è da Champions''
L'ex viola Massimo Gobbi parla ai microfoni di Radio Blu: "La Fiorentina è una buonissima squadra, lo sapevamo. Nel primo tempo abbiamo fatto bene giocando alla parti, poi nella ripresa abbiamo pagato le nostre disattenzioni. Montolivo è un grande giocatore. Uno così serve sempre. Cerci è un buonissimo giocatore, così come Jovetic. Sono contento che sia rientrato bene dopo l'infortunio. La Fiorentina si giocherà un posto in Champions League".
Ancora Gobbi: ''Sempre un piacere tornare a Firenze''
L'ex viola Massimo Gobbi si è fermato anche nella zona mista dello stadio Franchi: "Il primo tempo abbiamo giocato bene, siamo stati attenti, poi è mancata la reazione ai gol subiti. C'è tanto da migliorare, questa squadra non è Giovinco dipendente. Il ritorno a Firenze? E' sempre un piacere, ho tanti amici qui e ritorno volentieri. Montolivo è un grande professionista io l'ho visto benissimo, non ho consigli da dargli per risolvere questa situazione, è un ragazzo intelligente ed è uno dei migliori".
Colomba: ''Quei 30'' ci hanno rovinato. Montolivo unico''
Il tecnico del Parma Franco Colomba commenta così la partita in sala stampa: "Avevamo preparato bene la partita, come si è visto nel primo tempo. Peccato per quel gol preso dopo 30" del secondo tempo e quando abbiamo concesso spazi ampi la Fiorentina, che ci è superiore, li ha sfruttati. Quell'azione ci ha spezzato le gambe e rovinato una gara che stavamo interpretando bene. Guardando il risultato sembra che non ci sia stato gara, ma non è così e per questo torno a casa speranzoso. In fase d'attacco abbiamo sfiorato il bersaglio senza mai centrarlo in maniera pericolosa, prendiamo atto che in questo momento facciamo fatica in zona gol e dobbiamo lavorare per migliorare".
Colomba si è poi fermato nella mixed zone, queste le sue parole: "Nel secondo tempo con i due gol subiti abbiamo avuto serie difficoltà, poi concedendo troppo a delle squadre come la Fiorentina è logico non riuscire a riparare. Bisogna ripartire contro la Roma dal primo tempo di oggi. La Fiorentina l'ho vista molto bene, anche a Udine nonostante la sconfitta ha giocato bene. Montolivo? Avrei fatto la stessa di Mihajlovic mandandolo in campo, giocatori come lui non ce ne sono. Ha personalità e di certo non si fa suggestionare dai fischi".
Jadid: ''Convinti di portare a casa un pareggio, e invece...''
Nella mixed zone dello stadio, si è fermato anche il numero 28 del Parma, Jadid Abderrazzak: ''Abbiamo giocato male, eravamo convinti di portare a casa un pareggio e invece ci troviamo ad aver preso 3 gol. ma non ci piangiamo addosso, ripartiamo dalla prossima partita con la Roma in casa. Il primo tempo abbiamo fatto una buona partita, ma nel secondo i due gol ci hanno tagliato le gambe ed è stato in salita. Non abbiamo sfruttato le nostre qualità in avanti, soprattutto le ripartente di Biabiany".