Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara Fiorentina-Parma  (Read 245 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Jovetic: ''La doppietta di oggi cancella l'infortunio''

Il migliore in campo Sky, Stevan Jovetic, parla ai margini della vittoriosa partita contro il Parma: "La doppietta di oggi cancella il brutto infortunio. E' stata una partita delicata perché abbiamo sofferto nel primo tempo. Poi siamo partiti bene nel secondo tempo e abbiamo gestito la partita. Siamo felici per questa vittoria e da domani penseremo al Napoli. Sono sempre stato con la testa alla Fiorentina, si parla del rinnovo: sono felice così. Montolivo? Cercheremo di aiutarlo perché per noi è fondamentale. Ha dato tanto per questa maglia e non si può dimenticare. Ora è un giocatore della Fiorentina".

Ancora Jovetic: ''Reti dedicate alla famiglia e Gilardino''

In mix zone si presenta Stevan Jovetic, autore di una doppietta oggi. Ecco quanto riportato da Radio Blu: "Aspettavo il gol da molto tempo. Sono felice della mia prestazione e di quella della squadra. Una rete la dedico alla famiglia che mi è sempre stata vicina nei momenti difficili e l'altra a Gila. Ora mi sento bene. Con il Bologna non ho segnato ma ho fatto una buona partita. Oggi era importante segnare. Voglio restare qua. Ho ancora due anni di contratto e si parla già del rinnovo. Io blindato? E' un bel messaggio alla società".

Silva: ''Contento anche senza gol''
El Tanque Silva viene intervistato da Radio Blu: "La Fiorentina ha vinto 3-0. Speravo di giocare e segnare: sono contento così. Il campionato italiano è diverso da quello Argentino. Mi è mancato il gol, ma sono tranquillo. Quello sul secondo gol di Jovetic è stato un movimento da centravanti. Il soprannome? Va bene Tanque".

Mihajlovic: ''Jovetic si è sbloccato, grande risposta di Monto''
Questo il commento di Sinisa Mihajlovic in sala stampa dopo la vittoria sul Parma: "E' andato tutto abbastanza bene, sapevamo che non sarebbe stato facile perchè il Parma sarebbe venuto qui pensando soprattutto a difendersi. Dopo il gol ci sono stati più spazi ed è stato più facile. La sostituzione di Cerci? E' normale che un giocatore non vorrebbe mai uscire e non era felice del cambio, ma dovevo pensare anche al match di sabato col Napoli, e ho inserito Romulo che mi dava più copertura. Riparlerò domani con Cerci, poi si vedrà. Montolivo? Ha fatto una grande partita, come tutta la squadra, non è stato tanto fischiato dai tifosi. Per noi è un giocatore importante e quando gioca così può fare la differenza, sono contento che abbia pensato solo a giocare. Per quanto riguarda Santiago Silva, l'avevo detto che deve ancora adattarsi al calcio italiano, ma avete visto che è uno che non si arrende e lotta. Migliorerà partita dopo partita. Jovetic è un giocatore fondamentale per noi, aspettava da tanto il gol e oggi ne ha fatti due, sono contento che si sia sbloccato, è ormai totalmente recuperato ma bisognerà vedere se riuscirà ad avere continuità. In quella posizione parte da sinistra, ma come movimenti ha facoltà di accentrarsi e trovare lui la posizione migliore".

Gobbi: ''Questa Fiorentina è da Champions''
L'ex viola Massimo Gobbi parla ai microfoni di Radio Blu: "La Fiorentina è una buonissima squadra, lo sapevamo. Nel primo tempo abbiamo fatto bene giocando alla parti, poi nella ripresa abbiamo pagato le nostre disattenzioni. Montolivo è un grande giocatore. Uno così serve sempre. Cerci è un buonissimo giocatore, così come Jovetic. Sono contento che sia rientrato bene dopo l'infortunio. La Fiorentina si giocherà un posto in Champions League".

Ancora Gobbi: ''Sempre un piacere tornare a Firenze''
L'ex viola Massimo Gobbi si è fermato anche nella zona mista dello stadio Franchi: "Il primo tempo abbiamo giocato bene, siamo stati attenti, poi è mancata la reazione ai gol subiti. C'è tanto da migliorare, questa squadra non è Giovinco dipendente. Il ritorno a Firenze? E' sempre un piacere, ho tanti amici qui e ritorno volentieri. Montolivo è un grande professionista io l'ho visto benissimo, non ho consigli da dargli per risolvere questa situazione, è un ragazzo intelligente ed è uno dei migliori". 

Colomba: ''Quei 30'' ci hanno rovinato. Montolivo unico''
Il tecnico del Parma Franco Colomba commenta così la partita in sala stampa: "Avevamo preparato bene la partita, come si è visto nel primo tempo. Peccato per quel gol preso dopo 30" del secondo tempo e quando abbiamo concesso spazi ampi la Fiorentina, che ci è superiore, li ha sfruttati. Quell'azione ci ha spezzato le gambe e rovinato una gara che stavamo interpretando bene. Guardando il risultato sembra che non ci sia stato gara, ma non è così e per questo torno a casa speranzoso. In fase d'attacco abbiamo sfiorato il bersaglio senza mai centrarlo in maniera pericolosa, prendiamo atto che in questo momento facciamo fatica in zona gol e dobbiamo lavorare per migliorare".

Colomba si è poi fermato nella mixed zone, queste le sue parole: "Nel secondo tempo con i due gol subiti abbiamo avuto serie difficoltà, poi concedendo troppo a delle squadre come la Fiorentina è logico non riuscire a riparare. Bisogna ripartire contro la Roma dal primo tempo di oggi. La Fiorentina l'ho vista molto bene, anche a Udine nonostante la sconfitta ha giocato bene. Montolivo? Avrei fatto la stessa di Mihajlovic mandandolo in campo, giocatori come lui non ce ne sono. Ha personalità e di certo non si fa suggestionare dai fischi".

Jadid: ''Convinti di portare a casa un pareggio, e invece...''
Nella mixed zone dello stadio, si è fermato anche il numero 28 del Parma,  Jadid Abderrazzak: ''Abbiamo giocato male, eravamo convinti di portare a casa un pareggio e invece ci troviamo ad aver preso 3 gol. ma non ci piangiamo addosso, ripartiamo dalla prossima partita con la Roma in casa. Il primo tempo abbiamo fatto una buona partita, ma nel secondo i due gol ci hanno tagliato le gambe ed è stato in salita. Non abbiamo sfruttato le nostre qualità in avanti, soprattutto le ripartente di Biabiany". 
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara Fiorentina-Parma
« Reply #1 on: 09/22/11, 00:47 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara Fiorentina-Parma
« Reply #2 on: 09/22/11, 17:17 »
Cda Viola incentrato sul caso Montolivo

Secondo quanto riporta il sito calciomercato.com ieri si è tenuta una lunga riunione del consiglio d'amministrazione della Fiorentina - durato oltre tre ore e mezzo - all'interno dello stadio Franchi. Il presidente Mario Cognigni, alla presenza degli altri consiglieri, ha relazionato sul 'mondo viola', dal mercato chiusosi lo scorso primo settembre fino agli ultimi casi. In particolare la discussione si è incentrata per oltre mezz'ora sulla relazione che il presidente viola ha fatto sul 'caso Montolivo' e l'incontro andato in scena venerdì scorso fra il centrocampista di Caravaggio e il patron Andrea Della Valle, quest'ultimo aggiornato sull'esito del cda al termine dei suoi lavori, dallo stesso Cognigni.

Il presidente della Fiorentina ha fatto presente agli altri consiglieri che le sue esternazioni su Montolivo alla vigilia della gara contro l'Udinese, sono state dovute al fastidio provato da Andrea Della Valle, una volta che quest'ultimo si è sentito rispondere dal giocatore che avrebbe preferito attendere il ritorno in Italia del suo manager, Giovanni Branchini, impegnato negli Stati Uniti per questioni famigliari. Il patron viola, molto irritato, ha lasciato sabato scorso Firenze, anche per stare vicino al padre Dorino, assai malato, demandando le dichiarazioni poi date alla stampa su Montolivo al presidente Cognigni. Nessuna interferenza con la gestione tecnica del giocatore per Sinisa Mihajlovic, che avrà ampia autonomia sull'utilizzo di Montolivo fino alla fine della stagione.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task