Le pagelle: la serata di Jovetic, Montolivo prova di carattereBORUC 6: Serata tranquilla per il polacco, ben protetto dai centrali difensivi, non è mai seriamente chiamato in causa. Prova allora a 'divertirsi' un po' volando in presa plastica su un pallone destinato ampiamente sul fondo.
DE SILVESTRI 6-: Mihajlovic gli concede una chance e lui risponde con tanto impegno e la solita generosità. Non è nuova però neanche l'imprecisione in fase di appoggio.
GAMBERINI 6: Partita solida, tiene d'occhio Floccari ed esce in prima battuta su Biabiany. Gara senza sbavature, e poi qualche acciacco che lo costringe ad uscire anzitempo. Dall'86'
NASTASIC svNATALI 6,5: Anche lui sbaglia poco e nulla, e in più sbroglia un paio di situazioni pericolose in area. Decisivo il salvataggio su Floccari pronto a calciare, al minuto 58'.
PASQUAL 6,5: Conferma il suo momento positivo, coprendo bene dietro e inserendosi coi tempi giusti. Bene anche al cross, continuare così.
BEHRAMI 7: Fiato e grinta in quantità industriali. Rincorre tutti per 90' sempre con la bava alla bocca. La solita gara da 6,5 impreziosita dall'assist per il gol che sblocca la gara.
MONTOLIVO 6,5: Comincia in una bolgia di fischi, finisce tra diversi applausi. Il clima infuocato sembra stimolarlo, proprio come voleva Mihajlovic, e lo spinge a proporsi con continuità a prendere palla. Tanto lavoro prezioso anche in fase di interdizione. Splendido primo tempo, buona ripresa. Non era facile.
VARGAS 7: Tra averlo e non averlo, la differenza non è da poco, anche se la condizione è ancora precaria. Quando parte palla al piede è quasi sempre un pericolo (per il Parma). Bella palla in area per Cerci, che spreca. Poi un tentativo dalla distanza al 40', calcia sbilanciato e non trova la porta. Mette lo zampino in entrambe le reti: è lui a dare il là all'azione dell'1-0, poi serve l'assist - al bacio - a Cerci. Dal 70'
KHARJA 6+: Entra quando la gara è in discesa ma l'approccio è quello giusto. E serve anche l'assist del 3-0 a Jovetic, con un bel filtrante in area.
CERCI 6,5: Il gol che si divora all'11' - praticamente un rigore in movimento - non è da lui. Si riscatta con la rete che chiude la partita, e siamo già al secondo centro in tre partite. Dal 73'
ROMULO 6: Esordio con la maglia viola, tanta voglia e qualche iniziativa non male. Qualche giochetto al 90', per la verità, potrebbe risparmiarselo.
SANTIAGO SILVA 5: Se è quello visto stasera, siamo sulla falsariga di Castillo e Keirrison. Ma bisogna dargli tempo. Col Parma però non la prende mai. Gli capita anche un'occasione sottoporta, sugli sviluppi del corner, ma non riesce a correggere nel modo giusto il colpo di testa di Gamberini.
JOVETIC 7,5: E' la serata del suo grande 'ritorno'. Una doppietta ad aprire e chiudere le marcature, in una partita in cui sembrava più sereno fin dall'inizio. Meno frenesia nel cercare la conclusione da tutte le parti, e guarda caso ecco i gol.
MIHAJLOVIC 6,5: Serviva una reazione dopo la brutta sconfitta di Udine e arriva una larga vittoria. Schiera Vargas e dà fiducia al Tanque, nonostante sia ancora parecchio indietro. Ma soprattutto rischia Montolivo e i risultati gli danno ragione. La Fiorentina è meno spettacolare del risultato, ma qualche bella trama si è vista e Boruc non ha fatto una parata.
COMMENTA SU
WWW.SIMONEBARGELLINI.IT