Author Topic: Commenti dopo la gara allo stadio "Friuli"  (Read 319 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Di Natale: ''Gilardino? Spero non sia niente di grave''

Assoluto protagonista della vittoria della sua Udinese contro la Fiorentina, Totò Di Natale viene giustamente incoronato da Sky come migliore in campo. Queste le sue dichiarazioni: "Fa piacere che il Presidente ed i tifosi stiano con noi. Certe prestazioni alla mia età? Sono contento per me e chiedo grazie ai miei compagni. Gilardino è un amico per me, spero che il suo infortunio non sia grave".

Torje: ''Vittoria importante''
Torje rilascia qualche battuta a Radio Blu: "L'importante è che oggi abbiamo vinto. abbiamo disputato una partita molto tattica pensando prima di tutto a non subire gol".

Guidolin: ''Fiorentina tra le migliori nella seconda fascia''
Dopo la vittoria controlla Fiorentina arriva il sala stampa il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin: "Abbiamo sviluppato una buona gara oltre a raccogliere punti, dobbiamo gestire meglio certe situazioni a centrocampo, ma sono contento. Dobbiamo migliorarci nei movimenti, nelle verticalizzazioni, dobbiamo dedicare il tempo a questo. Isla è uno dei giocatori che danno molto vantaggio all'allenatore perché lo puoi impiegare in tutti i ruoli, sia centrocampo che nella fascia. Torje deve ancora lavorare molto, far crescere la sua situazione fisica, oggi ha dato tanto e lo stiamo spremendo troppo. Speriamo di sfatare il detto che non può fare 3 partite di fila.
La Fiorentina? E' un'ottima squadra, l'ho vista contro il Bologna nelle registrazioni ed aveva giocato una prestazione scintillante. Oggi è andata così, ma non la giudico, guardo i miei giocatori. La ritengo una delle migliori formazioni in circolazione della seconda fascia, visto che ha anche tanti talenti giovani. E' stata costruita bene".

Causio: ''Fiorentina, domenica da dimenticare''
Presente questo pomeriggio allo stadio di Udine, Franco Causio viene intercettato da Radio Blu: "Per la Fiorentina è una domenica da dimenticare. Contro il Bologna si è vista un'altra squadra. Quella di oggi, tra il risultato e gli infortuni, si può dire che sia una giornata da archiviare. Ora c'è solo da pensare a ripartire da mercoledì".

Gilardino: ''Speriamo non sia niente''
Dopo l'infortunio rimediato nel secondo tempo a seguito di un brutto scontro con Handanovic, Alberto Gilardino sta ora entrando in ambulanza, ancora con le lacrime agli occhi. Seduto su una barella, dopo aver spedito uno sms, sta massaggiando il ginocchio sinistro (fasciato). "Speriamo sia niente", queste le parole proferite a Radio Blu, ma purtroppo sembra un'ipotesi remota.

Kharja: ''Oggi poca corsa. Ginocchio di Gila non è gonfio''
Ai margini della partita contro l'Udinese, Houssine Kharja parla a Radio Blu: "Il rigore all'inizio ci ha spezzato le gambe. Senza quell'episodio staremo parlando di un'altra partita. Non siamo riusciti a concretizzare alcune occasioni che abbiamo avuto dopo lo svantaggio. abbiamo fatto fatica nella corsa, Udinese meritata. Per fortuna giocamo già mercoledì, quando dovremo rifarci subito sotto gli occhi dei nostri tifosi contro il Parma. Abbiamo provato ad essere aggressivi come contro il Bologna, ma l'Udinese è un avversario di un altro livello. devo acquisire ancora la forma migliore perché questa è solo la mia seconda partita stagionale. Montolivo è un grandissimo giocatore che ha dato e darà ancora tanto alla Fiorentina. Mi trovo bene in campo con lui. Gilardino? Il ginocchio non è gonfio, quindi spero che non sia niente di grave".

Mihajlovic: ''Montolivo è importante, finché sta bene gioca''
Sinisa Mihalovic commenta la situazione di Montolivo ai microfoni Rai: "Montolivo è un giocatore importante finché, sta bene deve giocare, quando non sarà al massimo non giocherà. Adesso guardia o come si comporta lui, non è una situazione facile. Dipenderà da lui".

Ancora Miha: ''In avanti abbiamo creato poco''
Mihajlovic a Sky: "La partita è stata decisa da due episodi: il rigore ed il secondo gol casuale. L'ideale per l'Udinese che si difendeva bene per poi ripartire. Noi abbiamo probato a proporre il nostro gioco, ma in avanti abbiamo creato poco. Nel secondo tempo ho messo due punte più jovetic, ma dopo poco Gilardino si è fatto male".

Mihajlovic: ''Non abbiamo avuto forza di reagire, deboli davanti''
Nella sala stampa di Udine arriva un Sinisa Mihalovic deluso dalla prestazione dei suoi: "La partita si è messa subito bene per l'Udinese, decisa da due episodi. Noi abbiamo cercato di proporre il nostro gioco ma siamo stati sterili davanti, abbiamo cercato di recuperare campo anche con i cambi, ma tutto è andato storto. Montolivo ha perso troppi palloni, era nervoso e l'ho cambiato.
Non abbiamo avuto forza di reagire, anche con Gilardino abbiamo avuto due occasioni, ma non ci siamo resi pericolosi in avanti. Ci è mancata cattiveria.
La squadra quando sposta l'equilibrio, quando abbiamo pressato in alto Pinzi e il centrocampo alto, lo avevamo preparato così. Non siamo andati tanto in difficoltà, loro ripartivano e noi non abbiamo sofferto più di tanto. Il punto è che non abbiamo creato davanti. Non si riusciva a passare e non facevamo la differenza con i nostri tre attaccanti. La fase difensiva andava bene.
La situazione di Montolivo? Lui è un ragazzo intelligente sa a cosa va incontro, per lui vale lo stesso discorso che vale per tutti. Se sta bene fisicamente e psicologicamente è alla pari degli altri. Gli ho chiesto ieri se stava bene ha detto di sì e io l'ho messo, anche se ha sbagliato troppi passaggi. Dovrà imparare a conviverci con i fischi della gente. L'ho visto nervoso anche quando ha commesso il fallo da dietro a centrocampo, non era da lui. sa a cosa va incontro e quello che potrebbe succedere dipende tutto da lui.
L'Udinese? Una squadra che difende bene e riparte bene, sicuramente facilitata dai 2 episodi. Ci è mancata la forza di reagire. Abbiamo preso anche molte ammonizioni proprio perché non ci stavamo a perdere".

Behrami: ''Abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato''
Valon Behrami a Radio Blu: "Il Bologna è una squadra in difficoltà, e non c'è da drammatizzare troppo dopo questa sconfitta: bisogna essere equilibrati nei giudizi. Andare sotto dopo pochi minuti è stato difficile. Loro si chiudevano bene per ripartire in velocità. Dobbiamo pensare solo alla partita di mercoledì ora, e scordarci questa. Possiamo sbagliare dal punto di vista tecnico-tattico, ma l'atteggiamento deve essere sempre quello giusto, quello che non abbiamo avuto dopo lo svantaggio. Montolivo? E' un giocatore molto importante per noi. Dobbiamo lasciarlo in pace per permettergli di farci fare il salto di qualità. La tranquillità è una componente molto importante per noi. Lui vuol fare bene in viola in questo anno e dobbiamo trasmettergli serenità.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Commenti dopo la gara allo stadio "Friuli"
« Reply #1 on: 09/18/11, 22:48 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task