Le pagelle: Montolivo confuso e infelice, Gila sbaglia e va ko
BORUC 6: Battuto dal dischetto, può poco anche sul destro di Isla. Nel mezzo una parata su un tentativo del solito Di Natale.
CASSANI 5,5: Benino in fase difensiva, almeno fino all'ingresso di Armero che qualche grattacapo glielo crea. Prova a sganciarsi anche in avanti, ma tempi e intesa con i compagni sono da rivedere.
GAMBERINI 5,5: E' lui il responsabile del rigore che complica la vita alla Fiorentina, anche se Benatia sembra spingerlo. Soffre contro Di Natale.
NATALI 6: Sui palloni alti ci arriva sempre per primo, gestendo con freddezza la fase di impostazione. Decisamente più in difficoltà, e non potrebbe essere diversamente, quando Di Natale o Torje lo sfidano palla a terra. Salva il possibile 3-0 anticipando Benatia a Boruc battuto.
PASQUAL 6: Si conferma uno dei più in palla dal punto di vista fisico. Splendido il cross per Cerci del possibile 1-1. Contiene bene su Basta, ma dalla sua parte c'è anche Isla che sfonda sul gol; nella ripresa è bravo a chiudere in diagonale proprio sul cileno.
BEHRAMI 6: Non fa eccezione neanche lui alla giornata opaca della squadra. Non si risparmia in quanto a lotta e generosità, sbaglia però troppo in fase di appoggio. Dopo l'uscita di Montolivo si piazza davanti alla difesa.
MONTOLIVO 5: In campo per la prima volta da 'separato in casa'. E a giudicare col senno di poi, sarebbe stato meglio tenerlo fuori. Un Montolivo nervoso, come dimostra il calcione a Torje (giallo) e confusionario, come dimostrano i tanti lanci fuori misura. Ci si mette anche la sfortuna quando un suo intercetto diventa l'assist per Isla che fa 2-0. Di positivo un tiro che sfiora l'incrocio e pochissimo altro. Dal 60' VARGAS 5,5: Miha lo mette sperando in un cambio di passo, ma il peruviano mostra soprattutto tanta ruggine per una condizione ancora approssimativa.
KHARJA 5,5: Approfitta del forfait di Lazzari per conquistarsi la prima maglia da titolare. Comincia abbastanza bene, partendo sulla mezzala sinistra e sganciandosi anche in appoggio agli attaccanti. Peggiora strada facendo, gestendo con troppa lentezza i palloni e prendendosi troppe pause nel corso del match.
CERCI 5,5: Comincia bene, con la palla buona per Gila, che però spreca. Ci prova poi direttamente lui, sfiorando il gol del pareggio con una coraggiosa scivolata su cross di Pasqual. Col passare dei minuti si esclissa dalla partita, complice l'ingresso di Armero che raddoppia bene in aiuto a Domizzi. Dal 67' SANTIAGO SILVA 5,5: Al primo pallone che gli capita riesce a creare, se non altro, confusione nell'area avversaria. Poi praticamente non si vede più, ma merita pazienza.
GILARDINO 5: Due gli episodi chiave della sua partita: la "ciabattata" sottoporta su cross di Cerci, dopo appena 2'. E il brutto scontro con Handanovic che lo costringe ad uscire in barella. Nel mezzo una partita grigia, con pochissima brillantezza e nessun acuto. Ma adesso l'unica preoccupazione è per le sue condizioni fisiche, speriamo bene. Dal 73' MUNARI sv
JOVETIC 6-: Voto d'incoraggiamento dopo una partita di grande impegno, sebbene i risultati non siano entusiasmanti. Buono lo spunto al 9', quando salta l'uomo e calcia (centrale). Resterà l'unico pericolo della sua gara, che per il resto registra tanti palloni giocati, ma anche tantissimi errori.
MIHAJLOVIC 5: E' vero che gli episodi non lo aiutano, con un rigore dubbio a mettere subito la strada in salita. Ma a guardare la partita, sembrava che fosse stata la Fiorentina - e non l'Udinese - a giocare tre giorni fa in Europa League. Ritmo compassato, poche idee e anche un passo indietro sul piano del carattere, dopo i segnali incoraggianti del match d'esordio. Le mosse a gara in corso non migliorano la situazione.