Author Topic: Le foto del nouvo centro sportivo  (Read 1091 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Le foto del nouvo centro sportivo
« on: 09/10/11, 22:15 »
Ecco le immagini scattate di Foto  Sestini per violachannel.tv













http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85788
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Le foto del nouvo centro sportivo
« Reply #1 on: 09/11/11, 14:11 »
Si alza il sipario. Ecco la nuova casa della Fiorentina

Non ha ancora un nome, la nuova «casa della Fiorentina», inaugurata ieri, in pompa magna ma senza tifosi, ai Campini dell’Affrico. Ma Andrea Della Valle annuncia che gliene metterà due: uno dedicato a un personaggio caro a Firenze; l’altro allo sponsor. Difficile immaginare chi sarà il prescelto: Artemio Franchi ha già lo stadio, il marchese Luigi Ridolfi (presidente viola degli anni Trenta, ma anche dirigente di federazione e tra i fondatori del Maggio) ha
il centro di Coverciano. Della Valle resta nel vago e non perde il buon umore quando lo provocano: «Antognoni va bene?».
C’è tempo. Eppoi, spiega il patron, serviranno più nomi perché vuol fare come gli americani, che battezzano ogni salone, ciascuna zona di importanti strutture.
Intanto, dietro al bancone delle reception, troneggiano una foto e una scritta: «20 giugno 2004, ritorno in Paradiso». Con i giocatori della Fiorentina (si riconosce Riganò) che festeggiano il ritorno in serie A su un pullman scoperto. Sullo sfondo s’indovinano il Cupolone, il campanile di Giotto, la Torre d’Arnolfo di Palazzo Vecchio.
«Cambieremo quella foto ogni sei mesi, perché la voglio diversa a ogni stagione», chiosa Andrea Della Valle. Ma Vincenzo Guerini, team manager, sommessamente consiglia: «Io una fotina della C2 la terrei sempre, per non dimenticare...».
Il taglio del nastro avviene davanti a pochi testimoni, intorno alle 11,30. Momento solenne. Eugenio Giani, presidente del consiglio comunale e anche consigliere della Fiorentina, Dario Nardella, vicesindaco, Massimo Pieri, consigliere comunale, circondano Della Valle con le forbici in mano e sinceramente compiaciuto. Il sindaco, Matteo Renzi, dice: «E’ un giorno di festa, che chiude una vicenda che si trascinava da 29 anni, 3 gestioni viola e 6 sindaci. Dopo problemi, polemiche e veti, si dà un segnale di concretezza che fa capire che a Firenze le cose le stiamo facendo. E’ il primo pezzo della realizzazione del centro sportivo che si concluderà entro fine anno. Eppoi, un giorno, tornerà alla città».
E la Cittadella viola? E lo stadio da Champions? Andrea Della Valle dice di aver ascoltato con interesse le ultime ipotesi: Cittadella alla Mercafir (mercato ortofrutticolo di Novoli), stadio a Castello. Invidia un po’ la Juve, che ha già il suo «monumento sportivo», ma è contento di fare da cicerone nel centro sportivo viola (ultimato dalla storica ditta Vangi di Calenzano) insieme al medico sociale, dottor Paolo Manetti: che mostra l’attrezzatissima palestra (mille metri quadrati) con le macchine capaci di valutare le condizioni di ginocchia e spalle. Facile: i giocatori si siedono e gli strumenti indicano le loro condizioni. Poi la piscina, con percorso riabilitativo caldo-freddo e sontuosa fontana idromassaggio. Tante sale, tanti test per i ragazzi di Mihajlovic. Quindi il nucleo principale, i rettangoli verdi, da sempre chiamati «campini», che han no visto sudare tante generazioni di giocatori viola. E che ora aspettano un nome. Anche su tutti continueranno a chiamarli «campini». Come l’aeroporto, che è familiarmente «Peretola»: con buona pace di Amerigo Vespucci.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Le foto del nouvo centro sportivo
« Reply #2 on: 09/11/11, 14:24 »
Renzi: ''Presenteremo delle ipotesi per lo stadio''

Matteo Renzi alla Festa del Pd parla a ruota libera e quanto alle questioni di Cittadella e nuovo stadio ecco cosa riporta ilsitodifirenze.it

Sembra che lei si intenda più con Berlusconi che con Della Valle. Lo stadio si farà davvero nella area Mercafir di Novoli?
Della Valle disse che se il Comune avesse messo a disposizione un'area importante lui avrebbe investito per la costruzione di un nuovo stadio. La discussione si è poi interrotta  a causa della vicenda giudiziaria che ha riguardato l'area di Castello. Questo succedeva ai tempi del sindaco Domenici. Quando sono diventato sindaco io mi sono accorto che il tema della cittadella non interessava tanto quanto le buche in città. La questione dello stadio non è una priorità per Firenze. Intanto oggi dopo 29 anni di polemiche tra il Comune, la Fiorentina e i tifosi abbiamo inaugurato il nuovo centro sportivo. Ora si apre la strada allo stadio. La Mercafir è un complesso enorme dove lavorano 1500 persone che potrebbero stare in un'area ristretta almeno la metà.  Il 28 settembre in occasione dell'assemblea per i 100 luoghi proporremo la divisione della Mercafir in 2 aree  presenteremo 2 o3 ipotesi tra cui lo stadio. Non è detto che la Fiorentina dica di sì.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Le foto del nouvo centro sportivo
« Reply #3 on: 09/12/11, 20:35 »
Nardella: ''Progetto comune-società sta andando bene''

Il vicesindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto ai microfoni di Radio Blu e ha parlato della realizzazione del nuovo centro sportivo. "Si parlava da trent'anni di questo progetto. Con la giunta avevamo preso questo impegno e alla fine, grazie all'intervento della società, siamo riusciti a realizzare tale struttura. Il progetto è di grande collaborazione, perchè il terreno è della città. Sulla questione del nuovo stadio il sindaco Renzi ha parlato chiaramente. Ad oggi l'unica area possibile è la Mercafir, mi sembra ci sia una buona disponibilità del presidente Della Valle, ma andiamo avanti con i piedi per terra e senza frenesia. Vedremo in che tempi e come questa cosa arriverà in fondo. Se a Roma facessero una legge relativa alla realizzazione di opere pubbliche, come gli stadi, sicuramente verremmo avvantaggiati. Ora è un periodo più che positivo, anche se in passato non ci sono mai state tensioni tra la società e il comune. Firenze si arrabbia quando non arrivano i risultati, ma è pronta a rimettersi in gioco non appena vede che ci sono le condizioni per rialzarsi. La squadra c'è, le infrastrutture non mancano, stiamo lavorando con la Fiorentina per abbattere le barriere dello stadio, quindi siamo in piena attività. Intorno alla squadra c'è un progetto comune-società che sta andando bene".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85928
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Le foto del nouvo centro sportivo
« Reply #4 on: 09/14/11, 18:13 »
Da Lazaroni a Prandelli. Le mille storie dei Campini

Domani la conferenza stampa della Fiorentina si terrà al Centro Sportivo. Sì, fa quasi impressione l’annuncio che il club viola ha fatto sul suo sito ufficiale per comvocare i giornalisti all’appuntamento di metà settimana con i giocatori.
No, niente di sconvolgente, sia chiaro, ma il fatto che la Fiorentina abbia finalmente un punto di ritrovo vero e importante, ossia un Centro Sportivo (che fino all’altro ieri portava lo scomodo e precario nome di Campini) è davvero una notizia speciale. Da rileggere nel tempo. Anche perché i Campini, in un modo o nell’altro, di incontri con i giornalisti, di feste con i tifosi ma anche di contestazioni e ’fughe’ in pullmino ne hanno visti a bizzeffe. Ma mai, come appunto accadrà in questi giorni, potevano vantare il fatto di essere chiamati Centro Sportivo e poter accogliere in modo ufficiale autorità e giornalisti.

Dai Campini è passata una fetta importante della storia della Fiorentina. Episodi e momenti da rivivere come quel famoso allenamento sotto la neve di Sebastiao Lazaroni che era sì brasiliano, ma non temeva il freddo e si presentò in campo (anzi, ai Campini) in pantaloncini sorprendendo giocatori e tifosi.
Un salto in avanti nel tempo ed ecco la Fiorentina di Roberto Mancini. E’ lì i Campini si trasformarono quasi in un bunker anti-guerra. L’aria era brutta attorno a quella squadra al punto che quando dalla contestazione si passo alle minacce vere e proprie, Mancini decise di far allenare la squadra dentro lo stadio.
E poi Prandelli che il mini Centro Sportivo lo voleva, lo sognava e lo considerava così importante al punto da accreditargli almeno cinque, sei punti in più nella classifica finale di una stagione. Prandelli, è vero, lo fece chiudere ai tifosi, fece irrobustire la copertura verde attorno alle cancellata, ma solo perché voleva che nonostante i disagi, quei campetti di allenamento accanto allo stadio fossero la ’casa’ della squadra.
Ora quella ’casa’ viola esiste davvero. E a quanto pare è piena di comfort. Al punto che anche una conferenza stampa può diventare un evento da raccontare.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85990
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Le foto del nouvo centro sportivo
« Reply #5 on: 09/14/11, 18:29 »
Prandelli e il centro sportivo: ''Non vedo l'ora di visitarlo''

Presente ieri sera all'inizitiva di solidarietà per la piccola Giulia e Taxi Milano 25, il ct azzurro Cesare Prandelli ha parlato anche del nuovo centro sportivo della Fiorentina, che ADV ha raccontato di volerlo mostrare presto all'ex tecnico viola: "Non vedo l'ora di vederlo - ha detto Prandelli a Sky - anche perché anch'io ho messo qualche idea su quel progetto, aspetto l'invito di Andrea per andarlo a visitare. La prestazione della Fiorentina col Bologna? - Mi sembra che sia una Fiorentina più forte rispetto agli ultimi anni".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=86007
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Le foto del nouvo centro sportivo
« Reply #6 on: 09/14/11, 18:45 »
Che nome dare ai campini? Spunta l'ipotesi verde-oro

Inaugurato sabato scorso dai vertici della Fiorentina e dallo stato maggiore dell'amministrazione cittadina, il mini centro sportivo posto di fronte all'ingresso del settore Maratona dello stadio 'Franchi', anche se non ancora completato, è già da una settimana in funzione, a disposizione della rosa guidata da Sinisa Mihajlovic. L'idea del patron Andrea Della Valle è quella di trovare uno sponsor per dare una denominazione a quella che è una vera e propria club house per la prima squadra, ma da alcuni giorni su internet, attraverso forum e sondaggi, è scattato il 'toto nome'. Si potrebbe cioè seguire l'esempio del Bologna, il cui centro sportivo è intitolato alla memoria di Niccolò Galli, o della Roma, che lo ha intitolato Fulvio Bernardini.

Fra i personaggi del mondo dello sport legati alla Fiorentina maggiormente suggeriti alla proprietà viola si segnalano Andrea Pazzagli, portiere scomparso la scorsa estate e a cui la società gigliata ha dedicato un omaggio musicale prima della sfida di domenica scorsa a Bologna, e Julinho, campione brasiliano fra i protagonisti del primo scudetto.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=86017
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Le foto del nouvo centro sportivo
« Reply #7 on: 09/14/11, 18:52 »
Il nuovo centro sportivo? Io lo dedicherei a Chiappella

Considerato che Giuseppe Chiappella è il personaggio che conta più presenze nella storia della Fiorentina fra giocatore ed allenatore, oltre che avere vinto, sia in campo che in panchina, numerosi titoli con la squadra viola, io ritengo oppurtuno valutare molto bene la possibilità di intestare il nuovo centro sportivo della Fiorentina allo storico mediano gigliato, vero e proprio esempio di fedeltà e professionalità, non solo sportiva, della storia viola.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=86026
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task