Nappi a VN: ''Montolivo? Situazione che non capisco''Dopo la vittoria sul Bologna, la Fiorentina prepara l’impegno a Udine contro una squadra che è già nel pieno del ritmo-campionato (ha iniziato la stagione tra le prime, visto l’impegno nei playoff di Champions) ma che ha l’incognità della partita di giovedì contro il Rennes in Europa League. Violanews.com ha contattato in esclusiva il doppio ex Marco Nappi proprio per un commento sulla sfida del Friuli e, in generale, sulla stagione della Fiorentina.
Sarà la stagione del riscatto?
“Credo di sì, anche se dopo una partita non possono essere fatte certe valutazioni. Possiamo però analizzare la rosa: completa in ogni reparto, quest’anno Corvino ha fatto un grande lavoro”.
Il colpo migliore?
“L’aver trattenuto Gilardino, è un centravanti di livello internazionale”.
La qualità di questa Fiorentina?
“Nessuno ne parla a livello nazionale, questo è un bene: i viola partono dal basso, ma sono convinto che faranno una grandissima stagione. Almeno da Europa League”.
Dopo la partita col Bologna c’è da confermare il tutto a Udine.
“Trasferta insidiosa, ho visto l’Udinese nei playoff di Champions e non meritava l’eliminazione. Una squadra che dunque gioca alla pari con l’Arsenal non può essere sottovalutata, sarà una concorrente dei viola pr un posto in Europa”.
Abbiamo parlato di Gilardino, l’altro grande acquisto è Riccardo Montolivo.
“Sì e mi dispiace sentire parlare ogni giorno di lui in chiave mercato: se rinnova gioca, se non rinnova va in tribuna. È una situazione che non capisco, non sono d’accordo: se Montolivo non accetta quello che propone la società, credo che debba giocare comunque, per il bene della Fiorentina. Non mi sembra il tipo di ragazzo che tira indietro la gamba o non si impegna, quindi indipendentemente dal rinnovo lo farei giocare…”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85957