Fascetti a VN: ''Cerci? Firenze ama chi sa giocare a calcio''Domenica la Fiorentina giocherà a Udine, impegno non facile: sono comunque giorni positivi dopo la convincente vittoria della squadra di Mihajlovic contro il Bologna. Violanews.com ha parlato della prima gara in campionato e del prossimo impegno insieme all’ex tecnico Eugenio Fascetti.
Dopo Fiorentina-Bologna, è tornato un po’ di entusiasmo in città.
“Giusto così, la Fiorentina ha bisogno del calore dei suoi tifosi e devo dire che domenica c’è stato un grande tifo. Lo hanno detto anche i giocatori, erano mesi che non si vedeva un calore del genere”.
Le presenze allo stadio erano poche però…
“Sì, è vero ma ci sono tanti motivi che portano le persone a non frequentare più gli stadi. La missione di Gilardino e compagni dovrà essere proprio questa: riportare tutti i tifosi…perduti allo stadio”.
Intanto la partita col Bologna ha dato indicazioni interessanti.
“La Fiorentina mi è piaciuta anche se il Bologna mi è sembrato non all’altezza della situazione, se gioca così secondo me farà fatica a restare in serie A. Tornando ai viola, ci sono individualità importanti”.
Gilardino è una di queste.
“Gilardino è un grande attaccante, se poi Pasqual gioca come domenica e fa quei cross, credo che vedremo tanti gol del numero 11 viola”.
E Cerci? Da criticato, contestato è riuscito a riconquistare Firenze.
“E l’ha fatto in pochi mesi, lui è un grosso talento. E Firenze ama chi sa giocare a calcio”.
Domenica Udinese-Fiorentina, una partita complicata.
“Sulla carta lo è, poi bisognerà vedere come l’Udinese è messa a livello fisico dopo l’impegno di Europa League. Di certo la squadra di Guidolin può creare problemi a tutti”.
Chiudiamo con Vargas: l’intesa Pasqual-Cassani sulla sinistra è sembrata perfetta, il peruviano rischia di rimanere fuori?
“Non credo, se sta bene Vargas è superiore, è una delle individualità cui facevo riferimento prima. Certo, la condizione fisica e psichica viene prima di tutto. Mihajlovic ha molte alternative, questo non fa che stimolare l’impegno da parte di tutti”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85953