Andrea Della Valle parla dai campini: "Questa struttura rimane una cosa che lasceremo alla città le altre cose invece vanno e vengono. Non è stata una bella estate e non ci voglio tornare sopra. Speriamo di averle chiarite con tutti, da domani parlerà il campo. I ragazzi non li ho ancora visti e parlerò con loro più tardi anche con Montolivo. Penso che Gilardino deve ritornare ad essere il grande Gilardino che ci ricordiamo, lo scorso anno ha avuto dei problemi ma questa è una stagione importante per lui e questa è la piazza giusta. Ho visto che quest'anno siamo trascurati dalla critica e non ci collocano neanche fra le prime sei, ma non avendo lasciato andare via i giocatori importanti abbiamo rinforzato l'organico e vedremo delle belle sorprese. Ho deciso che dovremo rifinanziare la società ma è stata una mia scelta e mi sta bene così. Tornando a Montolivo mi aspetto che oggi ci dia chiarezza totale, un sì o un no. Mihajlovic è carico e orgoglioso, lui non molla mai e vuole far vedere le sue qualità. Diego non è potuto venire e presto lo vedremo, la squadra gli piace molto e abbiamo discusso molto su come impostate la campagna acquisti. Volevamo giocatori di gran qualità e l'abbiamo ottenuta com giocatori che hanno tanto da dare a Firenze. Prandelli si è sentito con Diego qualche giorno fa e si sono chiariti. Lo stadio nuovo? Non sono pessimista, quello della Juventus è un progetto che abbiamo osservato da vicino, noi siamo qui ho sentito anche delle proposte che trovo interessanti. Nei prossimi mesi valuteremo il da farsi insieme all'amministrazione. Complimenti alla Juventus. Un restyling del Franchi lo vedo complicato, metti sempre delle toppe e non fai bei lavori.
Per i campini ho ringraziato giunta e opposizione che hanno lavorato insieme per Firenze e per la Fiorentina. Quando va via un ragazzo sono sempre dispiaciuto e basta vedere quanti ragazzi avevamo in campo l'altra sera con la Nazionale… Il rammarico è non aver dato a qualcuno spazio e tempo per saperli aspettare e alludo a Pazzini, Balzaretti, lo stesso Maggio. Sono contento che i ragazzi sono andati a giocare in belle squadre e con Frey con cui avevo un rapporto particolare…
Vedere uno stadio messo vuoto mi fa male ma c'è una brutta crisi che non fa stare bene tante famiglie. Per il resto c'è rammarico per questa minoranza che ha cercato di condizionare i tifosi, mi sarei aspettato qualche migliaio in più di abbonati. In questa stagione troveremo tanti ragazzi motivati e adesso facciamo un brindisi per questo centro sportivo".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85754