Author Topic: Ricavi da main sponsor: Fiorentina settima con 3,9 mln  (Read 280 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Nonostante la crisi, gli sponsor non fuggono dalla serie A. Secondo il bilancio tracciato da SportEconomy rispetto alla scorsa stagione gli investimenti per i marchi sulle maglie sono cresciuti del 16%. Il valore globale delle sponsorship di maglia è di 68,85 milioni di euro, non lontano dai 75 milioni di due anni fa, cui seguì poi una flessione del 20% circa nel 2010/11. La media investimento per marchio è di 2,29 milioni, mentre la media per club è di 3,44 milioni.

E' il Milan la squadra che incassa di più, ben 12 i milioni versati dalla compagnia aerea Emirates. Alle spalle dei rossoneri c'è l'Inter con i 9,2 della Pirelli, poi il Napoli, che da questa stagione ha un doppio sponsor, Lete e Msc Crociere, che assicura un'entrata di 9 milioni. La Juventus, quarta in questa graduatoria, dichiara sette milioni da Betclic, mentre non è noto l'investimento del secondo sponsor, Balocco. A quota sette milioni, grazie alla banca Montepaschi, c'è anche il neopromosso Siena. Resta a 5 milioni il contratto di Wind/Infostrada per le maglie della Roma. La Fiorentina dichiara 3,9 milioni da Mazda (Save the Children non dà soldi ma li riceve dal club viola), seguita da un'altra neopromossa, l'Atalanta, a quota 2,25 milioni. Tutte le altre squadre sono tra uno e due milioni. Il Chievo incassa 1,7 milioni da Banca Popolare di Verona e Midac. Il Cagliari, persa la fallita Dhalia Tv, è rimasto con la sola Regione Sardegna, scendendo da 2,5 a 1,6 milioni. Seguono il Palermo, (1,6 mln da Eurobet ed Energy Resources), il Parma (1,5 mln per i marchi Navigare e Banca Monte Parma) e il Novara (1,5 mln da Banca Popolare di Novara e Intesa pour homme), il Bologna (1,2 mln da Ngm e Serenissima Cir) e il Catania, (1 mln da Sp Energia Siciliana). Fanalini di coda il Cesena e il Lecce (750 mila euro ciascuno da Technogym e da Banca Apulia), mentre Genoa e Lazio iniziano il campionato senza sponsor sulla maglia.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85594
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Save the Children: precisazione su sponsorizzazione Fiorentina

In relazione all’articolo apparso su repubblica.it, dove Save the Children figura insieme a Mazda come sponsor ufficiale della Fiorentina a fronte di un investimento di 3,9 milioni di euro, immediatamente rettificato dalla nostra organizzazione, Save the Children precisa quanto segue.

La presenza del nostro logo sulla maglia della Fiorentina è un'opportunità di promozione offerta dalla Società che non prevede alcun investimento da parte della nostra organizzazione. A partire da agosto 2010, il logo di Save the Children è presente sulla divisa ufficiale, con cui i calciatori della Fiorentina scendono in campo, in modo assolutamente gratuito.
La Fiorentina ha scelto, infatti, di sostenere Every One, la più grande campagna mai lanciata da Save the Children nei suoi 90 anni di storia e finalizzata a ridurre drasticamente la mortalità infantile entro il 2015, salvando ogni anno 500.000 bambini e raggiungendo con programmi di sensibilizzazione, salute e nutrizione circa 50 milioni di donne in età fertile e minori. In quest'ambito, la Società viola sta anche finanziando con un'importante contributo un progetto di salute materno - infantile in Etiopia.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85607
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
1. Milan 12 mln (Emirates Airways)
2. Inter 9,2 mln euro (Pirelli)
3. Napoli 9 mln euro (Lete e Msc Crociere)
4. Juventus 7 mln euro (Betclic)
5. Siena 7 mln euro (Banca Montepaschi)
6. Roma 5 mln euro (Wind/Infostrada)
7. Fiorentina 3,9 mln euro (Mazda)
8. Atalanta 2,25 mln
9. Chievo 1,7 mln (Banca Popolare di Verona e Midac)
10. Cagliari 1,6 mln (Regione Sardegna)
11. Palermo 1,6 mln (Eurobet ed Energy Resources)
12. Parma 1,5 mln (Navigare e Banca Monte Parma)
13. Novara 1,5 mln (Banca Popolare di Novara ed Intesa pour homme)
14. Bologna 1,2 mln (Ngm e Serenissima Cir)
15. Catania 1 mln (Sp Energia Siciliana)
16. Cesena 750.000 euro (Technogym)
17. Lecce 750.000 euro (Banca Apulia)
18. Udinese 0
19. Genoa 0
20. Lazio 0
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task