Author Topic: Cognigni: ''Mercato da 7 abbondante, grazie ai Della Valle''  (Read 411 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Mario Cognigni ha parlato ai microfoni della stampa a margine dell'iniziativa "Vivo azzurro", ecco ciò che ha detto riguardo alla Fiorentina: "Sapevamo che l'entusiasmo sarebbe tornato e che Silva sarebbe piaciuto molto, è un personaggio che piace ai tifosi e sarà utile alla squadra. Montolivo? Abbiamo sempre creduto in lui sin da quando era giovanissimo, l'abbiamo valorizzato ed ora è un gran giocatore. Voto al mercato? 7 non è abbastanza, la famiglia Della Valle ha fatto grandi sforzi e ora possiamo davvero combattere per le posizioni dal quarto posto in giù. Gilardino? Non credo che le affermazioni del suo sito arrivino da lui, Gila è una persona diversa. Abbonamenti? Spero che ci accompagnino in questa stagione dopo quel che abbiamo fatto. I campini? Ci siamo mossi per anni, vederlo attuato mi fa piacere, ma mancano due mesi per averlo completo al 100%, fra un po' sarà aperto anche alla stampa. Aquilani? Ci sono rimasto male. Lo Stadio? Non abbiamo un fondo dove costruirlo, aspettiamo l'amministrazione comunale".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Cognigni: ''Della Valle a vedere l'Italia? Assenti giustificati''

A margine della manifestazione "Vivo Azzurro" il Presidente della Fiorentina Mario Cognigni ha parlato anche dell'assenza dei Della Valle domani al Franchi, quando a Firenze arriverà l'Italia di Cesare Prandelli: "Non c'è nessuna polemica fra le parti, vivono come tutti noi il momento particolare della Nazionale, un momento in cui siamo consapevoli che una vittoria domani sera può chiudere il discorso qualificazione con un certo anticipo, per cui fra le parti non c'è critica, ma ognuno è partecipe di questo momento in maniera assolutamente propositiva".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ancora Cognigni: ''Servono equilibri finanziari '

L'intervento del Presidente Mario Cognigni nel convegno dal tema “La governance delle società di calcio. Il ruolo delle amministrazioni locali”:

 “ Vogliamo vedere la Fiorentina sempre più partecipata dal territorio. Viene difficile pensare ad una società di calcio come ad una normale società di capitali. Di certo ci vogliono equilibri economico-finanziari, ricorrere il meno possibile al mezzo di terzi e via dicendo. Ma una società di calcio appartiene agli azionisti, che ne consentono la gestione, ma rappresenta il comprensorio in cui vive il club, la città stessa di cui porta il nome nelle varie competizioni. A Firenze c'è una proprietà transitiva tra Firenze e la Fiorentina. E' un tutt'uno. Ecco perchè abbiamo due rappresentanti del Comune di Firenze nel nostro organico societario. In questa settimana noi presenteremo un nuovo progetto 'Membership' che rappresenta il secondo punto del nostro patto con Firenze. Una serie di iniziative fattive tra la nostra squadra e la tifoseria. La tifoseria che tiene davvero alla Fiorentina. C'è stata una lettera aperta del Patron Andrea Della Valle proprio per capire cosa vuole la città di Firenze. É arrivata una risposta gratificante dai tifosi, quelli veri, che prima rappresentavano una minoranza silenziosa. Giani e Nardella, rappresentanti del Comune di Firenze, sono 'invitati' permanenti nel nostro Cda. Ci siamo inventati questo titolo per poterli mettere a conoscenza e partecipare alle attività dell'organismo 'chiuso' ma aperto come idee e innovazioni della Fiorentina. Accordo merito anche del Sindaco Renzi che ha capito che la Fiorentina è la principale 'Azienda' del comune di Firenze. In un sondaggio del Sole 24 ore si capisce che il calcio italiano è quasi alla frutta. Le asfittiche casse societarie del nostro calcio hanno imposto che 'campioni' abbandonassero il nostro calcio. Questo non crea 'appeal' nei confronti degli investitori. Nel calcio italiano a volte si è abituati ad 'interpretare' certe regole non a seguirle Noi presidenti anziché perdere tempo per discutere sull'accordo con l'Aic, forse dobbiamo iniziare a trovare il modo di rendere migliore l'Azienda Calcio. La Fiorentina si è dotata di una struttura che non ha nulla da invidiare alle società quotate in borsa. A dicembre 2010 abbiamo approvato un codice etico, inserito organismi di controllo. Tutte cose che sono fonti di trasparenza e di tranquillità anche per chi investe nella Fiorentina. Accanto alla ricerca del risultato sportivo ci sono altri obiettivi che stiamo perseguendo per migliorarci e in cui crediamo fortemente”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
VIDEO: le parole di Mario Cognigni

Ecco il video di Violachannel sull'intervento odierno di Mario Cognigni:

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
ACF: Domani al Franchi presentazione Fair Play Days

Domani 6 Settembre, nell’ultimo dei cinque FIFA Fair Play Days del 2011, alle ore 13:30 presso lo Stradio Artemio Franchi si terrà la conferenza stampa di presentazione di un’importante iniziativa volta a promuovere il Fair Play sui campi da gioco. La Fiorentina congiuntamente al proprio Main Sponsor Mazda lancia un progetto che premierà i migliori interpreti del Fair Play nel mondo del calcio italiano. All’incontro di domani con la stampa prenderanno parte il Dott. Teotino - Responsabile della Comunicazione della Fiorentina e il Dott.Fiaschetti - Direttore Marketing di Mazda, con la preziosa testimonianza di Manuel Pasqual su cosa significa applicare il fair play sul campo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Basta poco (ma basta anche polemiche...)

Resto dell'idea che a volte la Fiorentina ami complicarsi la vita con polemiche o tormentoni poco utili. La mia speranza che la vicenda Gilardino potesse essere sgonfiata sul nascere per il bene comune è andata vana, e adesso speriamo solo che il botta e risposta non vada avanti per mesi e che - soprattutto - il rendimento dell'attaccante viola non ne risenta. Ribadisco la mia posizione: non voglio dar ragione al Gila, nè alla Fiorentina, ma credo che tante volte sarebbe meglio lavare i panni in casa e fare ricorso ad un po' più di buonsenso. Poi c'è chi fa di peggio, ci mancherebbe: chissà cosa sarebbe successo se fosse stata la Fiorentina a fare il pasticcio delle liste Uefa come l'Inter... (complimentoni!)

Menomale che finalmente torna il calcio giocato e speriamo che la squadra di Mihajlovic parta col piede giusto. Ce n'è davvero bisogno e credo che basterebbe poco (un paio di prestazioni convincenti, magari accompagnate dal risultato) per risvegliare l'entusiasmo dei tifosi. Del resto Firenze non chiede la luna, e sa esaltarsi anche per un Santiago Silva, solo per qualche gol e qualche esultanza vista su internet. E allora, possibilmente, basta polemiche interne e vediamo se ci divertiamo un po'.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task