Author Topic: Corvino: ''Siamo all'inizio di un nuovo ciclo''  (Read 465 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pantaleo Corvino risponde alle domande sulla Fiorentina a Forza Viola programma di Rtv38:

"Dovevamo cambiare molto ma non è facile per certi vincoli contrattuali, non è il gioco delle figurine. Abbiamo cambiato il 35% di giocatori e abbiamo cercato di tenere quei calciatori che sotto traccia ci hanno fatto capire che volevano andare via, ma non potevamo certo svenderli. Credo che con Cassani in difesa abbiamo fatto un miglioramento poi gli altri dieci titolari c'erano già e questo dovrebbe confortare tutti i tifosi. Quando fai un mercato devi cercare anche delle alternative, qualcuno con grandi potenzialità come Nastasic, qualcuno da scoprire. Il nostro allenatore gioca con il 4-3-3 per cui non potevo trovare alternative a Jovetic e Cerci sugli esterni, sono molto forti e ci dobbiamo puntare.  Quando ho preso Jovetic giocava da alternativa a Mutu come esterno e solo dopo ha giocato da trequartista. Credo che con Cerci possa giocare benissimo esterno nel modulo scelto dal nostro tecnico. Su Aquilani non posso dire che siamo stati disturbati dal Milan sono normali trattative di mercato che a volte non vanno in porto, lo dico senza nessuna polemica"

GILARDINO E MONTOLIVO

"Gilardino e Montolivo non devono diventare un tormentone, noi volevamo chiarire all'interno della società ma siamo stati chiamati in causa e dobbiamo dare delle risposte ai nostri tifosi per cui ho dovuto dire che non ci sono piaciute le voci di un accordo con il Genoa da parte di Gilardino ma adesso parleremo col lui all'interno della nostra sede anche se adesso abbiamo letto, e siamo contenti, che è felice di restare qui a Firenze. Per lui e Montolivo siamo stati capaci di rifiutare offerte che non ritenevamo congrue. Quanto a Montolivo dopo aver detto che non credeva al nostro progetto era giusto togliergli la fascia di capitano. Era un passo dovuto. Noi ci abbiamo sempre creduto e Riccardo dovrà riflettere sul fatto che nessuno abbia fatto un offerta nonostante il valore di mercato più basso. Noi abbiamo fatto sacrifici anche per farlo crescere e migliorare la squadra quindi spero che possa avere un ripensamento e pensare che è giusto stare insieme ancora una volta".

SETTORE GIOVANILE

"Da subito ho messo al centro del mio lavoro il settore giovanile per poter dare giocatori alla prima squadra e risorse economiche. Quello di ieri è stato un altro risultato straordinario, noi stiamo crescendo e siamo un gruppo tutto da scoprire perché siamo partiti solo da sei anni. Abbiamo dei ragazzi destinati ad andare avanti se non facciamo dei danni a livello tecnico. Alcuni di loro hanno avuto spazio lo scorso anno, adesso dobbiamo valutarli per poi eventualmente riportarli a casa".

"EL TANQUE" SILVA

Abbiamo un modulo che è il 4-3-3, Silva è una prima punta e può giocare solo come alternativa a Gilardino. Negli anni passati non ero riuscito a portare attaccanti validi ma ho avuto la fortuna di parlare con il ragazzo e gli ho spiegato che doveva misurarsi con Gilardino e lui mi ha dato il consenso".

OBIETTIVO DELLA STAGIONE

"Non mi piace sbandierare obiettivi e non è facile ripartire con un nuovo gruppo. Come ho già detto il nostro gruppo da Natale scorso è stato quello che ha perso di meno dopo il Milan. Certo che possiamo mirare alla Europa League anche se non sarà facile. Con Cassani e Jovetic in più possiamo farcela. La prossima stagione se riusciremo a riconquistare i nostri tifosi sarà la partenza di un altro ciclo da protagonisti".

SOCIETA' E FRATELLI DELLA VALLE

"Noi facciamo tante cose in silenzio per essere vicini ai nostri tifosi. So per esempio che ci sono tanti tifosi che hanno preso il Daspo per essere entrati allo stadio durante una pioggia torrenziale al Torneo di Viareggio. La nostra proprietà può avere alti e bassi di passione come i nostri tifosi, noi abbiamo dato un segnale che vogliamo rinforzarci e poi i soldi spesi per i campini e per il settore giovanile vi devono far capire che Diego e Andrea Della Valle non se ne andranno presto. Se qualche volta non ci seguono allo stadio non vuole dire che hanno perso la passione".

GIOCATORI IN SOVRANNUMERO

"Ogni tanto qualche minusvalenza la faccio anche io e mi è successo quest'anno con D'Agostino. Cercheremo di compensare il disavanzo creato di 3,6 milioni. E' vero che c'è qualche calciatore che è arrivato da noi con ingaggio da prima scelta che fa fatica ad ingranare, a gennaio cercheremo di fare capire a questi ragazzi che è meglio essere importanti da altre parti che non comprimari a Firenze. E' un problema che contraddistingue tante società".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85430
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Corvino: ''Siamo all'inizio di un nuovo ciclo''
« Reply #1 on: 09/04/11, 22:09 »
Beldì: ''Unico dubbio la posizione di Jovetic''

Paolo Beldì in diretta a Rtv38: "Faccio i complimenti ai ragazzi della Primavera per la vittoria in Supercoppa e per il mercato sapete che sono un 'corvinista' ma mi aspettavo una seconda punta in alternativa a Jovetic. Adesso voglio vedere i contestatori cosa avranno da dire…. il mio unico dubbio è sulla posizione di Jovetic".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85431
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Corvino: ''Siamo all'inizio di un nuovo ciclo''
« Reply #2 on: 09/06/11, 00:13 »
Corvino: ''Camporese e Nastasic prossimi titolari viola''

Queste le parole più interessanti rilasciate a Lady Radio da Pantaleo Corvino: "Il settore giovanile, in sei anni, è riuscito a fare sei finali per il titolo, avendone conquistati quattro. Continuo a dire che, per noi, sarà fondamentale non solo per il presente. Il 30% dei giocatori delle giovanili sono nazionali, stiamo attenti anche alla formazione scolastica. Questo settore giovanile ha grandi riconoscimenti non solo in Italia, ma anche all'estero come in California, in Cina. I semi adesso stanno germogliando e ne siamo contenti. Questi meriti sono da dividere con tutta la società e con chi si occupa specificamente del settore giovanile. Acosty ha grandissime potenzialità ma lo abbiamo voluto tenere per limarne i difetti. Crediamo molto in lui. Camporese e Nastasic? Questi ragazzi si stanno costruendo, e noi siamo fiduciosi che diventeranno i prossimi titolari della Fiorentina. Babacar? Si tratta sempre di un ragazzo giovanissimo, un classe '93, quindi va seguito e confortato. Per questo siamo contenti che sia rimasto a Firenze".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task