Il Barcellona? No... la Vazzolese Un'estate di amichevoli low costC'è chi sognava il Barcellona e chi invece era sicuro che l’estate viola sarebbe stata segnata da tournèe esotiche, super-sfide al Manchester City dell’amico Mancini, e test da tutto esaurito magari contro la Roma che sarebbe dovuta transitare dalle parti del Mugello.
Illusioni. Solo e soltanto illusioni, perché il precampionato di Mihajlovic è stato sì un sussegursi di amichevoli. Ma di big-match nemmeno l’ombra.
Così al posto del Barcellona o del Real, come in sostituzione di Manchester City o United che tenga, la Fiorentina se l’è vista con (in ordine sparso) i dilettanti del Cortina e della Vazzolese, senza dimenticare il Gavorrano, la Fortis Juventus e il Reggello. A completare l’elenco delle sfide estive viola c’è anche il derby casalingo con i ragazzi della Primavera. Ovvio.
Gli unici salti in avanti sono stati la trasferta inglese a casa del Newcastle (Premier League), la classica partita contro gli amici del Torino (serie B) e, ma qui si riscende in Lega Pro, i 90 minuti con il Treviso. Attenzione però — ma che sfortuna — con il Newcastle, la partita è stata interrotta per pioggia. Un disastro.
Ieri infine è toccato all’Isola Liri, mentre il primo impegno ufficiale della stagione (la Coppa Italia) è stato con il Cittadella (serie B).
Una domanda: quando la Fiorentina ci farà assistere a una partita vera? Magari bella, vibrante e, perché no, rischiosa? Meno male che fra sette giorni comincia il campionato...
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85388