Author Topic: Viola in prestito  (Read 8231 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #72 on: 02/28/12, 17:51 »
Iemmello: ''Sogno di tornare viola, ma al momento giusto''

Intervenuto ieri sera ai microfoni di Radio Sportiva, l'attaccante della Fiorentina Pietro Iemmello racconta la sua esperienza alla Pro Vercelli in prestito: "Eravamo partiti con l'obiettivo di una salvezza tranquilla e invece ci ritroviamo nelle zone più alte della Prima Divisione, puntiamo a guadagnarci i playoff. Il mio ruolo? Posso giocare in tutte le posizioni dell'attacco ma mi sento prevalentemente una prima punta. La Fiorentina? Non sta passando un bel momento - dice Iemmello - e purtroppo si sta ritrovando coinvolto nella lotta per non retrocedere. Non ho rimpianti di aver lasciato Firenze, forse avrei avuto l'opportunità di collezionare qualche presenza, ma ho preferito cercare una squadra in cui giocare con continuità. Giocare nella Fiorentina resta per me un sogno, dopo 6 anni di giovanili la maglia viola mi è rimasta nel cuore e tornerei subito a Firenze. Ma dobbiamo ancora valutare cosa è giusto per la mia crescita per tornare al momento giusto".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #73 on: 02/29/12, 17:28 »
Ds Bari su Romizi: ''Non sbaglia un pallone. Rimarrà un altro anno'

Il Bari si gode i suoi gioielli. Adrian Stoian e Marco Augusto Romizi, quest’ultimo arrivato a gennaio dalla Fiorentina, con le loro ottime prestazioni stanno dando un contributo fondamentale per la bella stagione del Bari, nonostante i mille problemi societari. Il ds Guido Angelozzi racconta della loro situazione contrattuale con i pugliesi, a noi interessa ovviamente la parte su Romizi: "E' anche lui in comproprietà, ma senza diritto di riscatto. E’ probabile comunque che per l’anno prossimo verrà rinnovata la sua comproprietà per poter rimanere con noi un altro anno - le parole di Angelozzi riportate da seriebnews -. Ma questi sono discorsi prematuri. Romizi si era segnalato come uno dei giovani più promettenti della scorsa Lega Pro e faceva già parte dell’under 21 azzurra. Il suo valore già si conosceva e in campo è come un geometra. Non sbaglia un pallone. Entrambi non hanno fatto rimpiangere le partenze di Rivas, al quale Stoian aveva già portato via il posto ancor prima di cedere l’argentino e Donati, passato al Palermo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #74 on: 03/02/12, 18:55 »
Masi non si abbatte: ''Voglio ritagliarmi spazio nel Bari''

Il difensore della Fiorentina in prestito al Bari Federico Masi, finito ai margini della squadra biancorossa negli ultimi mesi, continua a coltivare la speranza di ritagliarsi uno spazio nel campionato di serie B. Lo ha raccontato ieri in sala stampa di fronte alla prospettiva di tornare in campo (forse) sabato col Crotone, vista l'emergenza difensiva della squadra di Torrente: "Per me è una grande occasione e sono pronto a giocarmela. Fin dal primo giorno di ritiro, ho dato sempre il massimo per cercare di raggiungere l' obiettivo che mi ero prefissato ovvero, quello di ritagliarmi uno spazio sempre maggiore in questa squadra - dice Masi - Problemi con il mister? No, assolutamente. Lui fa le sue scelte ed il mio compito è quello di lavorare con la massima serietà per farmi trovare pronto quando c'è nè sarà bisogno. Il pensiero di andar via mi è passato per la testa, ma ho deciso di rimanere per giocarmi le mie carte sino alla fine".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #75 on: 03/05/12, 18:18 »
Viola in prestito: Seculin promosso ma incerto, per Baba 20'

Nuova puntata della nostra rubrica "Viola in prestito" con il resconto del weekend.

SERIE A
NIKOLA GULAN (D' 89 - Chievo pres):
Dopo l'esordio della settimana scorsa, non è neanche in panchina nella trasferta sul campo della Juve (1-1).
HARIS SEFEROVIC (A' 92 - Lecce pres):
Tribuna anche per lo svizzero mentre i giallorossi pareggiano 2-2 in casa col Genoa.

SERIE B
ANDREA SECULIN  (P ‘90 - Juve Stabia pres):
Braglia lo sceglie come titolare (ribaltando le gerarchie di inizio campionato) nel sentitissimo derby casalingo contro la Nocerina. Il portiere si fa infilare due volte in avvio da Negro (e sul secondo non è esente da colpe), per fortuna le vespe rimontano nel finale fino al 2-2. Voto 5
FRANCESCO DI TACCHIO (C ‘90 - Juve Stabia pres):
Per il centrocampista "solita" tribuna.
SAMUEL DI CARMINE (A ‘88 – Cittadella comp):
Giornataccia per il Cittadella che rimedia una sconfitta 3-0 sul campo del Modena. Di Carmine gioca tutta la gara e si prende un 5.
ANDREA PAOLUCCI (C '86 - Cittadella compr):
Anche lui titolare nella trasferta di Modena, è uno dei pochi a salvarsi dalla disfatta. Voto 6
MARCO ROMIZI (C '90 - Bari compr):
Escluso anche lui dai titolari nel match con Crotone, entra in campo negli ultimi 20'.
FEDERICO MASI (D '90 - Bari compr):
Sperava in una chance, a distanza di mesi dall'ultima presenza, viste le tante assenze in difesa. Deve accontentarsi della panchina per il match casalingo col Crotone e non è neppure fortunato quando Torrente lo inserisce per difendere l'1-0 negli ultimi 10' di gara ma il Bari si fa pareggiare all'87'.
MATTHIAS LEPILLER (A ’88 – Verona pres):
Parte dalla panchina sul campo della Samp ed entra al 63' con il risultato già di 2-0 per i blucerchiati. Il francese prova a scuotere i gialloblu con un paio di conclusioni dalla distanza, ma il risultato non cambia. Voto 6

PRIMA DIVISIONE
PIETRO IEMMELLO (A ’92 - pres. Pro Vercelli):
Dopo la doppietta della settimana scorsa, gioca titolare sul campo del Taranto. Stavolta non segna (la gara finisce 0-0) ma si conferma in un buon momento di forma rendendosi pericoloso nelle rare occasioni in cui la Pro alleggerisce il dominio dei padroni di casa. Voto 6,5
FEDERICO CARRARO (C ‘92 – Pro Vercelli pres):
Escluso dai titolari, presenza per le statistiche subentrando a Iemmello in pieno recupero.
SANTOS MIRANDA (P '92 - pres. Pro Vercelli):
In panchina.
RAMZI AYA (D ’90 – Reggiana comp):
Giornata nerissima per il difensore centrale, dal cui errore nasce lo svantaggio casalingo contro il Foggia a 13' dalla fine. La gara finirà 0-2 con la Reggiana che scende in classifica (a ridosso dei playout) e viene contestata dai suoi tifosi. Voto 4,5
PIERGIUSEPPE MARITATO (A ‘89 – Sorrento):
Seconda panchina consecutiva, da cui assiste alla sconfitta 2-1 subita in rimonta sul campo del Foligno. Tra Vicenza e Sorrento, l'attaccante è ancora in attesa del debutto stagionale!
CRISTIANO PICCINI (D ’92 – Carrarese pres):
La Carrarese riprende a correre e il terzino di scuola viola non è da meno: tanta spinta nel match casalingo contro il Bassano (1-0). 90' di ottimo livello e voto 7
MAX TADDEI (C’ 91 – Carrarese pres):
Si riprende una maglia da titolare e risponde molto bene giocando da interno sinistro nel centrocampo a tre. Esce al 62'. Voto 6,5
ANDREA BAGNAI (D ‘92 – Carrarese compr):
Sempre out per infortunio.
JEFFERSON (A’ 88 – Latina pres):
Continua il suo difficile 2012 con i nuovi guai fisici che gli fanno saltare la trasferta sul campo del Feralpi Salò. E i suoi incappano in un'altra sconfitta (2-1) sprofondando al terzultimo posto.
 
SECONDA DIVISIONE
LORENZO TAFI (D ’91 – Borgo a Buggiano compr):
Il terzino destro gioca tutta la partita sul campo del Bellaria (0-0 il finale). Voto 6
ENRIQUE MATEO (D '87 - Campobasso pres):
Turno di riposo per il Campobasso (il girone B è a 21 squadre).
SIMONE D'ANNA (A '90 - Catanzaro pres):
Assiste dalla panchina alla vittoria casalinga 1-0 sul Perugia.

ESTERO
KHOUMA EL BABACAR (A '93 - Racing Santander - Liga spagnola):
Partita incredibile quella del Racing sul campo del Rayo Vallecano. Rimasti in 10 dopo appena 3', gli ospiti si portano sul doppio vantaggio salvo poi vedersi rimontare fino ad incassare una sconfitta per 4-2. Babacar parte dalla panchina ed entra al 69' sul 3-2 e ci prova con un colpo di testa di poco alto. Terza presenza nella Liga per l'attaccante senegalese, ma situazione di classifica che si complica col Racing terzultimo in classifica.

SAVIO NSEREKO (C '89 - Vaslui - Liga I Romania):
E' ricominciato il campionato dopo la sosta invernale con la vittoria esterna 2-1 sul campo del Petrolul Ploiesti che proietta il Vaslui al quinto posto in classifica. Per Savio, arrivato a gennaio dopo la prima parte di stagione alla Juve Stabia (con sparizione misteriosa di qualche settimana), solo panchina.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #76 on: 03/07/12, 16:37 »
Iemmello gol, ma alla Pro Vercelli non basta

Il giovane viola Pietro Iemmello è andato ancora a segno con la maglia della Pro Vercelli. Nella sfida contro l'Avellino però la rete dell'attaccante cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina non è valsa alla sua squadra la vittoria. La Pro Vercelli infatti è stata sconfitta per 2 a 1 nella partita giocata quest'oggi in Campania. Sempre nella squadra piemontese, insieme a Iemmello, gioca un altro giovane viola, Federico Carraro, che è partito titolare ed è stato sostituito al minuto numero 64 della sfida. 
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #77 on: 03/08/12, 17:11 »
Viola in prestito: Gulan ko per oltre due mesi

Arrivano brutte notizie in casa Chievo. E' più grave del previsto l'infortunio occorso qualche giorno fa a Nikola Gulan: gli accertamenti a cui si è sottoposto ieri il giocatore hanno evidenziato una grave lesione muscolare al retto femorale destro. Per il mancino serbo di proprietà della Fiorentina, arrivato in Veneto a gennaio, si ipotizza uno stop fra le 8 e le 10 settimane.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #78 on: 03/08/12, 17:19 »
VIDEO: la rete di Iemmello ieri ad Avellino

Vi proponiamo la sintesi di Avellino-Pro Vercelli, recupero di una gara di Prima Divisione, giocata ieri e che ha visto andare in gol l'attaccante di proprietà della Fiorentina Pietro Iemmello, alla settima rete in campionato. Un gol che non è servito alla Pro Vercelli ad evitare la sconfitta 2-1 in Campania: guarda il video con il con il 'pittoresco' commento di un cronista di casa (il gol di Iemmello arriva dopo 2'32").

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #79 on: 03/12/12, 15:56 »
Viola in prestito: Bene Iemmello, Baba titolare col Barca

Nuova puntata della nostra rubrica "Viola in prestito" con il resconto del weekend.

SERIE A
NIKOLA GULAN (D' 89 - Chievo pres):
Poca fortuna per lui che non è stato utilizzato contro l'Inter.
HARIS SEFEROVIC (A' 92 - Lecce pres):
Neanche lui scende in campo nella trasferta di San Siro.

SERIE B
ANDREA SECULIN  (P ‘90 - Juve Stabia pres):
Assiste dalla panchina allo 0-0 contro l'Ascoli.
FRANCESCO DI TACCHIO (C ‘90 - Juve Stabia pres):
Assiste alla gara direttamente dalla tribuna
SAMUEL DI CARMINE (A ‘88 – Cittadella comp):
Sconfitta interna per 2-1 contro la capolista Pescara e 5,5 per lui.
ANDREA PAOLUCCI (C '86 - Cittadella compr):
Giornataccia anche per lui che comunque gioca titolare. Voto 5,5
MARCO ROMIZI (C '90 - Bari compr):
Subentra durante il recupero nella vittoria intera per 2-1 contro la Reggina.
FEDERICO MASI (D '90 - Bari compr):
Non viene impiegato neanche contro la Reggina.
MATTHIAS LEPILLER (A ’88 – Verona pres):
Il verona scenderà in campo stasera nel Big-Match contro il Torino.

PRIMA DIVISIONE
PIETRO IEMMELLO (A ’92 - pres. Pro Vercelli):
Assist per il raddoppio e prestazione da sogno per l'attaccante ventenne. La sua Pro Vercelli batte 2-0 il Tritium e lui si prende 8 in pagella.
FEDERICO CARRARO (C ‘92 – Pro Vercelli pres):
Stavolta gioca da titolare e si merita un 6 anche se nel finale viene sostituito. da Marconi che segnerà il goal del raddoppio.
SANTOS MIRANDA (P '92 - pres. Pro Vercelli):
Assiste alla vittoria dei compagni dalla panchina.
RAMZI AYA (D ’90 – Reggiana comp):
Altra gara in panchina.
PIERGIUSEPPE MARITATO (A ‘89 – Sorrento):
Soltanto panchina anche per lui.
CRISTIANO PICCINI (D ’92 – Carrarese pres):
Gioca una buona gara nel derby sentitissimo contro lo Spezia pareggiato 1-1 in trasferta. Il voto della Gazzetta è 6,5.
MAX TADDEI (C’ 91 – Carrarese pres):
Buona gara anche per lui anche se non va oltre al 6.
ANDREA BAGNAI (D ‘92 – Carrarese compr):
Sempre ai box causa infortunio
JEFFERSON (A’ 88 – Latina pres):
Lui non trova spaio, ma il suo Latina batte 2-0 il Frosinone e respira.
 
SECONDA DIVISIONE
LORENZO TAFI (D ’91 – Borgo a Buggiano compr):
Bella vittoria in trasferta contro il casale per 2-0. Voto 6,5
ENRIQUE MATEO (D '87 - Campobasso pres):
Gioca una buona gara nonostante la sconfitta per 2-1 sul campo di uno scatenato Catanzaro. Voto 6,5
SIMONE D'ANNA (A '90 - Catanzaro pres):
Non trova spazio neanche stavolta.

ESTERO
KHOUMA EL BABACAR (A '93 - Racing Santander - Liga spagnola):
Gioca titolare contro il Barcellona, una bella soddisfazione nonostante la sconfitta interna per 2-0. Lui rimedia anche un cartellino giallo e ce la mette davvero tutta.

SAVIO NSEREKO (C '89 - Vaslui - Liga I Romania):
Entra al 78' nella vittoria in trasferta per 2-1 della sua squadra sul campo del Petrolui.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO